Nuove Tasche!! Making of...

BloodAndSteel

Nuovo Alfista
3 Giugno 2008
120
0
16
Ho cominciato in questi giorni queste nuove "tasche", il lavoro è enorme, purtroppo il tempo è poco.

L'impianto subisce costanti modifiche.
Sorgente Alpine 9887r + kit calibrazione Imprint

FA: Ampli c2k 2.0 e 3.0 Esb 8000 = medi (parte alta della cartella) e woofers , tweeters tec.

FP: Il fronte posteriore non esiste

Sub: Cerwin Vega Stroker Pro 12, Ampli C2k-3.0

Crossovers passivi by Mixersrl

Uso mdf solo per gli anelli orientati, il resto è composto da vari e vari strati di multistrato.

Un po' d'alluminio per rivestire il lamierato, Ho già tappato i fori della lamiera con dynamat extreme e az audiocomp piastrelle.
Sopra tali materiali monterò un foglio d'allumio a sua volta rivestito con Dyna Extreme.

Ora devo fissare il blocco di legno alla cartella. Con resina e viti. Successivamente verrà tutto ricoperto dal pile, resinato e impellato.

sinceramente mi sembra parecchio spessorato il pannello di legno che hai utilizzato come base...
forse un pò eccessivo...
adesso aspettiamo l'evolversi per valutare il lavoro finito...per ora sembrano buone le intenzioni e credo che otterrai un buon risultato :OK)

angelo81":2r1coh5h ha detto:
sinceramente mi sembra parecchio spessorato il pannello di legno che hai utilizzato come base...
forse un pò eccessivo...
adesso aspettiamo l'evolversi per valutare il lavoro finito...per ora sembrano buone le intenzioni e credo che otterrai un buon risultato :OK)

Si, lo spessore è di 4 cm. In effetti è parecchio ma pesa pochissimo. Con l'mdf non sarebbe stato possibile.

angelo81":2gtpe6m5 ha detto:
l'mdf pesa parecchio di piu'...ma avresti potuto usare multistrato piu' sottile...tipo da 24mm o da 18mm che già sono di altissimo livello di rigidità e bassa risonanza :OK)

Già, proprio per questo 4 cm sono doppiamente di qualità. Inoltre è la distanza perfetta tra la lamiera e il pannello.

BloodAndSteel":3egfnh9y ha detto:
angelo81":3egfnh9y ha detto:
l'mdf pesa parecchio di piu'...ma avresti potuto usare multistrato piu' sottile...tipo da 24mm o da 18mm che già sono di altissimo livello di rigidità e bassa risonanza :OK)

Già, proprio per questo 4 cm sono doppiamente di qualità. Inoltre è la distanza perfetta tra la lamiera e il pannello.
capito...ma la qualità massima una volta raggiunta se si aumentano gli standard non aumenta ancora ma rimane sempre dello stesso livello :shrug03) perciò dicevo che bastava uno spessore inferiore se avevi bisogno di aumentarlo per radioni di distanza facevi solo nel punto di attacco un ringrosso...
vabbè ma tanto lo hai già fatto e va bene comunque anche così :OK)
aspetto altre foto :elio)

Rivesto con pile...ho aperto un foro per motivi tecnici, l'altro lo apro dopo la resinatura. Certo che ce n'è da fare...

Il pannello davanti semnbra unito ma in realtà l'ho tagliato per il risvolto del pile e poi della pelle.

Federicoroll":qwu9yea1 ha detto:
Lavoro ottimo, complimenti; non avrei usato il pile però... :)

Grazie davvero, per il pile, sai, volevo contenere un po' i costi, perchè coi prezzi che ci sono in giro...tra una cosa e la l'altra ho speso un bel po'.

Vai benissimo col pyle, il neoprene tipo muta da sub costa uno sproposito e tutto sommato ti evita giusto di carteggiare un pò...come lo rifinisci?

ste79":3n0tzfco ha detto:
Vai benissimo col pyle, il neoprene tipo muta da sub costa uno sproposito e tutto sommato ti evita giusto di carteggiare un pò...come lo rifinisci?

Si il neoprene, c'è anche la possibilità di usare il fliss, specifico, però inanto me lo vendevano solo a 35 euro e io con 5 euro faccio i 2 sportelli e ne avanzo per il bagagliaio, poi era troppo spesso e beve un'assurdità di resina. Ho visto che anche in installazioni di un certo calibro hanno usato il pyle...Ho fatto anche i montanti con gli stessi materiali e finora tutto ok.

Ora dopo aver resinato e stuccato qualche piccolo punto, lo carteggio un po' lasciandolo abbastanza ruvido e poi ci incollo della pelle grigio scuro.

Tempo fà presi il fleece della mb, pagato un mucchio di soldi, èassolutamente lo stesso prodotto che trovi al mercato (pyle...) ad un terzo del prezzo, secondo mè tutti sti prodotti che commercializzano tipo neoprene et similia van bene per chi deve tirar fuori il lavoro in poco tempo, per chi come noi fà lavori in maniera amatoriale e può permettersi il lusso di perderci un pò più di tempo sono soldi sprecati.

Ecco un primo tentativo col bostick, poi l'ho tolto tutto, troppi grumi. Sul pezzo va dato col pennello, sulla pelle con la spatola!! Che porchi!!!!

Finalmente ho completato l'impellaggio, che lavoraccio, non si sa mai come va a finire, il bostik è un disastro da stendere!!