Nuove spazzole tergicristallo...

...Uhmmm..

sinceramente.... :cesso) ..non mi piacciono per niente esteticamente...magari funzionano anche bene...e non faranno più quella fastidiosa vibrazione..ma anche l'estetica vuole la sua parte....!!!
Tcs147
 
MacGeek":3dlet003 ha detto:
montando le Valeo con attacco tradizionale non perde il braccio con scritto Alfa Romeo :OK)

Comunque non serve nessun adattatore, basta agganciarle come si fa con qualunque tergicristallo
ma il prezzo ?
 
Io ho pagato 28 euro la spazzola lato guida (550mm) e 27 euro la spazzola lato passeggero (500mm), per un totale di 55 euro. Suppongo che le lunghezze delle spazzole della 147 siano uguali a quelle della 156, ma non ne sono certo :OK)
 
MacGeek":3str4ug5 ha detto:
Io ho pagato 28 euro la spazzola lato guida (550mm) e 27 euro la spazzola lato passeggero (500mm), per un totale di 55 euro. Suppongo che le lunghezze delle spazzole della 147 siano uguali a quelle della 156, ma non ne sono certo :OK)
quindi oltre il doppio delle spazzole originali :mecry) (si trovano fra i 16 e i 23 euro la coppia)
 
giangirm":3a2rwtsk ha detto:
MacGeek":3a2rwtsk ha detto:
Io ho pagato 28 euro la spazzola lato guida (550mm) e 27 euro la spazzola lato passeggero (500mm), per un totale di 55 euro. Suppongo che le lunghezze delle spazzole della 147 siano uguali a quelle della 156, ma non ne sono certo :OK)
quindi oltre il doppio delle spazzole originali :mecry) (si trovano fra i 16 e i 23 euro la coppia)

Preciso solo che sono andato al primo Norauto che mi è capitato e non ho affatto girato per trovare prezzi migliori: avevo in mente di prendere le Bosch aftermarket, sono entrato e avevano solo Norauto, Champion e Valeo, e ho preso al volo le Valeo flat-blade... quindi non escludo:

1) che le Bosch costino meno delle Valeo
2) che dove sono andato io fossero dei ladri :p
 
Ma no...non lo sai che sulla GTA,a causa delle velocità pazzesche che raggiunge non c'è bisogno dei tergi?L'acqua non fa neanche in tempo a posarsi sul parabrezza!Togli anche i tuoi già che ci sei e vedi come i fruscii spariscono! :crepap) :crepap) :crepap)
 
MacGeek":3h6civac ha detto:
Io ho montato i Valeo Silencio X-TRM con attacco tradizionale sulla mia 156...

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=12220

(i fermi supplementari sono riuscito a smontarli poi :p)

penso che le misure siano le stesse della 147.
sono contento che gli ai smontati..mi ricordo che quello stesso giorno avevop cambaito anch'io le spazzole!
cmq adesso gli ai provati in velocità? come si comportano?
 
soloalfa":369e8k0p ha detto:
Ma no...non lo sai che sulla GTA,a causa delle velocità pazzesche che raggiunge non c'è bisogno dei tergi?L'acqua non fa neanche in tempo a posarsi sul parabrezza!Togli anche i tuoi già che ci sei e vedi come i fruscii spariscono! :crepap) :crepap) :crepap)

:p Il problema è che in città non posso farlo... nenahce in autostrada... Quindi, se puliscono meglio e durano di più, non mi dispiacerebbero.. Poi me li passano in garanzia...
 
a me sinceramente fanno molto :cesso) :cesso) :cesso) :cesso) , la forma particolare che hanno gli originali, è una cosa unica!!!...
 
Io le vidi su una gemella di quella che dovrebbe arrivarmi........ a me sono piaciute.
certo perdono la scritta alfa sui bracci...... ma se non li montava l'alfa allora la "gente" a criticare che la fiat vuole risparmiare usando ancora le spazzole tradizionali..........
Ora vedo come arriverà la mia, io gli aerotwin li voglio a costo di smontarli da qualcun altra.
Poi al momento di sostituire le spazzole spero che vi siano già tante auto con gli aerotwin in commercio e quindi il prezzo scenda........
 
Re: ...Uhmmm..

Tcs147":37eqsxbx ha detto:
sinceramente.... :cesso) ..non mi piacciono per niente esteticamente...magari funzionano anche bene...e non faranno più quella fastidiosa vibrazione..ma anche l'estetica vuole la sua parte....!!!
Tcs147

quoto
 
Sono meno particolari nel disegno perdendo il braccio personalizzato,
ma sono la prima vera rivoluzione nei tergivetro.
Le voglio! e preferirei quelle originali con il braccio sostituito,
a proposito nel nuovo ePer ci sono i codici di questi nuovi particolari?
 
Oggi ho visto un'Audi A3 sportschif ( :asd) ) ed aveva le stesse spazzole...

Quindi non c'è nulla di strano se le montano anche le 147...



Sulle foto, non mi pare che si veda, sulla spazzola, sotto l'attacco, c'è scritto "Bosch", quindi non è neanche un qualcosa di economico...
 
nivomat":2r4engwq ha detto:
Oggi ho visto un'Audi A3 sportschif ( :asd) ) ed aveva le stesse spazzole...

Quindi non c'è nulla di strano se le montano anche le 147...

Sulle foto, non mi pare che si veda, sulla spazzola, sotto l'attacco, c'è scritto "Bosch", quindi non è neanche un qualcosa di economico...

eh, sono le spazzole + cool del momento... e l'alfa non poteva esimersi dal montarle :D
 
sarrabesu":1nce6erq ha detto:
Sono meno particolari nel disegno perdendo il braccio personalizzato,
ma sono la prima vera rivoluzione nei tergivetro.
Le voglio! e preferirei quelle originali con il braccio sostituito,
a proposito nel nuovo ePer ci sono i codici di questi nuovi particolari?

Purtroppo codici ancora non ce ne sono. Ieri ho fatto un salto dal mio ricambista ed ho visto che la Valeo già li fornisce come ricambio al primo impianto. Purtroppo non ce li aveva quindi non ho visto se l'attacco è quello per le racchette normali o quello per le Aerotwin....
 
Top