nuove pinze freno 6 pistoncini

icaro821":2iihckw8 ha detto:
quali auto del gruppozzo montano le pinze da 305 ? monterebbero con i cerchi tristar originali ET 40,5 e canale 7" ?

se mcerchi su internet si trovano pinze da 305 nuove mai montate! ed è una bella garanzia in più rispetto allo sfascio.

in ogni caso l'et mi sembra un po' piccolo per montarle.

MAD147":2iihckw8 ha detto:
Siam tutti coscienti del fatto che cambiando le misure dell'impianto frenante non si è più in regola col cds, vero?

io sì, direi anche gli altri, anche se con le ultime leggi si potrebbero omologare, anche se la legge c'è, ma ancora nessuno sa come fare nella realtà!
 
per omologare un kit freno maggiorato, non serve molto : basta aquistare un kit disco/pinza/pastiglie
omologato con certificazione tuv specifico per quella determinata macchina e determinato modello ,
farlo montare da un professionista del settore ( con attestazione scritta del corretto montaggio ), e
per ultimo passare il collaudo alla motorizzazione , con relativa trascrizione sul libretto della modifica .
 
qualcuno mi sa dire se l'impianto frenante della 166 3,0 v6 è uguale alla 147 gta? a vederlo sembra...se fosse l'ho trovato in demolizione però prima di comprarlo mi piacerebbe sapere se i fuselli montano sulla 147 non vorrei che cambiano gli ammortizzatori.
 
angelo81":2o0j0en1 ha detto:
Ruhl":2o0j0en1 ha detto:
qualcuno mi sa dire se l'impianto frenante della 166 3,0 v6 è uguale alla 147 gta? a vederlo sembra...se fosse l'ho trovato in demolizione però prima di comprarlo mi piacerebbe sapere se i fuselli montano sulla 147 non vorrei che cambiano gli ammortizzatori.
i fuselli della 166 non vanno bene

se andassero bene di 166 se ne trovano tante, purtroppo non va
 
le pinze in teoria dovrebbero essere come l'impianto gta da 330mm visto che monta le stesse pastiglie però i dischi sono da 310mm. sennò potrei prendere le pinze e adattarle...consigli?
 
ruhl , visto che io ho già fatto questa modifica , ti posso dare il consiglio giusto :
devi guardare se le pinze hanno l' attacco frontale , se è frontale puoi prenderle , se è laterale ,
lascia perdere . per fare le staffe artigianali a delle pinze con l' attacco laterale ,
spendi un capitale . a quel punto in alfa ce ne sono che fanno al caso tuo e ad altri :
159 , brera 2.4 jtd ,etc etc .
 
taurus67":2ul8ieom ha detto:
per omologare un kit freno maggiorato, non serve molto : basta aquistare un kit disco/pinza/pastiglie
omologato con certificazione tuv specifico per quella determinata macchina e determinato modello ,
farlo montare da un professionista del settore ( con attestazione scritta del corretto montaggio ), e
per ultimo passare il collaudo alla motorizzazione , con relativa trascrizione sul libretto della modifica .

peccato che tuv qua in italia conta come il due di spada con briscola bastoni :nod)

SE fosse vero poi quello che dici,dovresti spendere sui 3000-3500 euro, se va bene,per un impianto "a norma".

la legge prevede la sola sostituzione dei dischi!!!

per maggiorare i dischi bisogna cambiare le pinze perche le pastiglie non frenerebbero centrate. va da se che niente pinze maggiorate,niente dischi di maggior diametro.

taurus...ma sei per caso "negozio taurus" che sentivo spesso sul prc ?
 
Con la nuova legge un impainto maggiorato si può montare e omologare :nod) , la procedura è quella descritta da taurus. Peccato che per un lavoro simile se va bene ci vogliono 2.000 euro. Un kit brembo per dischi da 330 costa più o meno 1.500 euro, tra montaggio da uno autorizzato e omologazione ripartiranno almeno altri 500 euro, di questi tempi non sono propio spiccioli, considerando che l'impianto della nasona è già ottimo di serie imho non ne vale la pena.
 
al140":1ap8xp16 ha detto:
Con la nuova legge un impainto maggiorato si può montare e omologare :nod) , la procedura è quella descritta da taurus. Peccato che per un lavoro simile se va bene ci vogliono 2.000 euro. Un kit brembo per dischi da 330 costa più o meno 1.500 euro, tra montaggio da uno autorizzato e omologazione ripartiranno almeno altri 500 euro, di questi tempi non sono propio spiccioli, considerando che l'impianto della nasona è già ottimo di serie imho non ne vale la pena.

io sapevo che ( almeno fino a dicembre 2010 ) le varie brembo tarox ecc ecc dovevano ancora omologare i loro impianti secondo le modalità della legge italiana, non molto facili.

MAD147":1ap8xp16 ha detto:
E comunque il due è di coppe, non di spade... :asd) :asd)

o di picche? :D
 
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