Nuove indagini su partite truccate (juve roma e juve milan)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il fatto che le sentenze di questa estate per te siano "tarallucci e vino" (forse per qualcuno lo è stato) mentre la totale assenza di sanzioni sul trittico Rolex - passaporti - fidejussioni la dice lunga sul modo "imparziale" di vedere le cose :asd)

Se rileggi bene il mio intervento forse capirai che non c'è bisogno che sia più preciso... magari ci riprovo:

Invece di istituire processi fotocopia per cui si è già PAGATO, pensassero a far luce su episodi dubbi e stranamente impuniti.

Per te è normale che nel processo sui passaporti ad essere condannati sono stati 5 polli che non avrebbero tratto nessun vantaggio dal rendere comunitari bartlet e cafù, mentre gli unici a poterne godere (i giocatori e i dirigenti) sono stati assolti? Al mio paese QUESTO è "tarallucci e vino", non mandare una squadra in b con penalizzazione :OK)

Ho capito il succo del discorso è che la Roma doveva essere punita,
anche se è stata giudicata e fatta giustizia.............
e la tua squadra.......sebbene.......... invece no..................

che vuoi che ti dica a stò punto........... :sedia) :sedia) :sedia) :crepap)

pis-pis":1d72gyij ha detto:
El o so, hai ragione... però io sincermante cerco di vederla diversamente.
Un pò alla Napoletana:"chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato, scurdammoce 'o passato ......"
Senò qua non la finiamo più e di sport non ne faremo mai.
Ormai si parla solo di processi, intercettazioni e bancarotta.
Tanto ci saranno sempre coloro che avranno il coraggio di mettere in disussione i vincitori. Per invidia. Quindi evitiamo di continuare ad alimentare le polemiche e tiriamo una riga.
La riga, ovvio la si deve titrare per tutto. Quindi basta pocessi. Facciamo un repulisti serio (magari evitando di mettere Matarrese come Presidente della Federcalcio...)e andiamo avanti.
Ocio a lapo lapo però... :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Scusate l'OT ma non ho resistito :angel)

Ispaniko, non puoi venirmi a dire che la penalizzazione in B sia una sentenza a tarallucci e vino. Qui non si sta discutendo di colpe juventine (verosimilmente giuste) ma si sta parlando di equità di trattamenti.
E permettimi di dirtelo, ma il fatto che sono stati assolti (dico Roma e giocattori) nonostante le colpe siano state accertate non vuol dire che sia stata fatta giustizia come credete.
Oltretutto non solo la tua squadra è stata graziata in questo senso ma anche un'altra squadra della tua citt ha goduto di questo trattamento.
Mi vien da pensare che il punirle entrambe avrebbe creato ben più di qualche problema nelle poltrone "alte"...più di mandar la Juve in b scaricando su di lei tutto il marciume del calcio italiano e autoconvincendosi che ora il calcio è una cosa pulita.

Straquoto pis-pis e ripeto:

B con penalizzazione è tarallucci e vino???

Ora vorresti far credere che gli altri hanno pagato e noi no? Ma dici sul serio o scherzi???
No perchè a parte il fatto che del mio discorso iniziale hai estrapolato SOLO ciò che riguardava la tua squadra, dimostrando così di non aver capito nulla o quasi...

Lo si può dire in tutte le salse: archiviazione, assoluzione, ecc...

i passaporti sono stati falsificati (quindi, come l'inter, avete schierato giocatori non schierabili) e i rolex sono stati regalati (che poi siano stati messi a bilancio e siano stati restituiti poco importa) e la Roma "sportivamente" parlando non ha pagato NULLA.

In ogni caso se per te è giustizia il non far nulla a roma, inter ecc per le questioni di cui sopra, e non lo è quando si manda la juve in B con penalizzazione, allora è inutile continuare il discorso :OK)

secondo me se si volesse indagare mezza serie A sarebbe sparsa tra B e C in merito a quello che dice whiplash concordo, molte squadre dovrebberoe essere in B non solo la juve, ma è anche vero che la juve sarebbe dovuta essere in C o anche più giù per quello che ha fatto, ricordo a tutti che al genoa per truccare una partita è stata negata la A praticamente è scesa di una categoria, alla juve truccando molte partite e falsando interi campionati è stata concessa ugualmente la B seppur con punti di penalizzazione, è come se uno che facesse un omicidio ha la stessa pena di uno che ne fa 10, quindi consiglio ai juventini di non parlare troppo poichè non hanno poi tanto ragione, certo avete ragione quando recriminate i passaporti falsi e vi appoggio in pieno però come ha già detto qualcuno è meglio fare come si dice al mio paese CHI HA AVUT AVUT E CHI HA DAT HA DAT SCURDAMMICE O PASSAT......altrimenti qui non si finisce più

Concordo con te in merito al fatto che indagini più ampie poterebbero ad una Serie A con match clou Pizzighettone - Cavese (con tutto il rispetto), ma permettimi di correggerti:

Il genoa è stato retrocesso di una sola categoria. Al momento della sanzione era in serie B (anche se ormai promosso), quindi non hanno fato altro che applicare alla lettera il regolamento.

si e questo è giusto perchè ha truccato una partita, ma i dirigenti bianconeri non ne hanno truccata una di partite e cmq la juve ha avuto la stessa pena del genoa, cioè è scesa di una categoria, non ti sembra allora troppo eccessiva la punizione al genoa? o è troppo piccola la punizione alla juve?

Personalemte no dato che nel caso genoa è stata addirittura trovata una valigetta con soldi (quindi prove concrete).
Ti ricordo che per la juve di prove concrete non ne sono sttae trovate.
Ora non voglio dire che non ha fatto nulla e non andava punita, ma permettimi di dire che tra i due casi ci sono delle differenze sostanziali.
Personalmente reputo la sanzione giusta, soprattutto alla luce delle poco chiare motivazioni della sentenza e delle contraddizioni che ne sono venute fuori..
prima paparesta è contro, adesso è pro
proprio la partita arbitrata da quast'ultimo ci è stata letteralmente rubata (so che è grottesco in questo contesto, ma è così), poi diventa prova per condannarci?
De sanctis era in combutta, e non ci abbiamo mai vinto
Si è capito che la disfatta di perugia era stata combinata ( e ti assicuro che lì tifosi e squadra non ci hanno guadagnato)
Senza entrare nel merito dei particolari: Se volessimo limitare il discorso alle partite truccate benissimo!!! Per il calcioscommesse (leggasi PARTITE TRUCCATE) le squadre sono state mandate in B... non vedo perchè alla juve andata data la C!!!

Come direbbe il buon savonese "sono tutti froci col culo degli altri!!!" :asd)

beh non so per prove cosa intendi, ma penso ci siano fascicoli di inchiesta e se hai due mesi di tempo puoi leggerteli, la juve ha imbrogliato ed è chiaro se dubitiamo sulla giustizia e sulle prove allora è inutile discutere, secondo me c'è un errore di pena davvero eclatante, o il genoa non andava punito così o la juve andava punita di più su questo penso non ci debbano essere dubbi, il genoa ha truccato una partita la juve molto di più tanto è che gli sono stati tolti scudetti e molto probabilmente gliene verrà tolto un altro quindi a mio modestissimo parere le due pene dovevano essere ben diverse, ma cmq io credo ora come ora di finirla e di goderci solo il calcio con la speranza che si migliori e non accadano più queste cose

Scusa ma che scudetto intendi? Perchè quello delle nuove partite è già stato revocato e le sanzioni sono proprio per quella stagione :shrug03)
Cmq io gli esempi per far vedere la sanzione è giusta li ho fatti, non vedo perchè con noi dovevano essere più severi :confusbig)

forse mi sono spiegato male, anzi sicuramente è così, allora mi ripeto, il genoa era andato in A ma si è scoperto con delle prove anche che ha truccato una partita e quindi è stata retrocessa di una serie e fin qui tutto bene

la juve gioca in A e viene fuori che ha imbrogliato più partite e addirittura modificato l'esito di più campionati ed ha avuto la stessa pena, cioè retrocessione in nella categoria inferiore

allora per farti capire meglio uno che uccide un uomo ha la stessa pena di uno che ne uccide 10? io credo di no, anzi sicuramente non sarà la stessa mentre genoa e juve hanno avuto la stessa penalizzazione, pur avendo commesso reati uguali ma in quantità maggiore per la juve, spero di essere stato più chiaro ora

Sei stato chiarissimo, il problema di fondo però è un altro; tu consideri il genoa come squadra di A.
Al momento dell'illecito era in B, al momento del giudizio era in B e al momento della sentenze era ANCORA in B non essendosi ancora iscitta in
A. Più semplice di così :shrug03)
Idem per la juve (d'altra parte non esiste una serie A1 per fare un ragionamento analogo). Sul fatto che siano stati truccati vari campionati ti invito ad essere più preciso, perchè nel campionato assegnato all'inter di irregolarità non ne sono state riscontrate, tantomeno nei campionati precedenti :OK)

cuorerosso":1heziqx1 ha detto:
.., ma è anche vero che la juve sarebbe dovuta essere in C o anche più giù per quello che ha fatto, ricordo a tutti che al genoa per truccare una partita è stata negata la A praticamente è scesa di una categoria, alla juve truccando molte partite e falsando interi campionati è stata concessa ugualmente la B..

Questa è una tua idea sbagliata di come sono andate le cose,e mi verrebbe da dire da che pulpito.. ;) forse non ti ricordi ai tempi di Maradona e la camorra.. ;)

no il reato è commesso in B la penalizzazione è avvenuta a fine campionato, quando ormai la squadra era da ritenersi in A

Perchè da che pulpito? non mi sembra il napoli abbia mai rubato partite o scudetti e poi spiegami che c'entra maradona con la camorra!
Siamo alle solite cercate sempre di attaccare gli altri per sminuire le vostre colpe, fate il mea culpa e non accusate altri di cose che non stanno ne in cielo ne in terra! Scusate ma basta si può dire che il napoli è tra le poche del calcio italiano a non essere mai stata implicata in queste cose e mi devo sentir dire certe scemenze, e poi da un juventino, ma daiiiiiiiii

Che anche il napoli abbia qualche scheletro nell'armadio lo sanno tutti, ma non è questo il discorso...
Se poi tu vuoi scrivere un regolamento tutto tuo fallo e proponilo alla federazione, non so che altro dirti! :ka)
Il fatto che fosse da ritenersi in A è una cosa, che in realtà ERA in B un'altra. Perchè scusa secondo il tuo ragionamento la juve era da considerarsi in una fantomatica serie A1 (in quanto prima in classifica)???? Questo è quello a cui mi riferisco quando parlo di due pesi e due misure nei commenti dei tifosi della altre squadre...
Te l'ho detto in tutti i modi possibili ed immaginabili ma tu ancora insisti col fatto che al genoa hanno tolto due categorie... a sto punto rimani nelle tue convinzioni e al diamine il regolamento! :sedia)

allora scusami sicuramente tu lo conosci meglio di me il regolamento, io credo che questo non sia chiaro proprio perchè la sentenza è avvenuta quando ormai il genoa era in A, e poi se non sbaglio il campionato italiano si ferma alla serie a non A1

E poi quali sarebbero gli scheletri del napoli? meglio che non parlo perchè altrimenti ti faccio la lista di torti subiti

Appunto, le regole che valgono per chi viene dalla C o dalla B non valgono per chi è in A?
Il regolamento dice che la squadra che commette illecito va punita con l'ultimo posto del campionato di competenza, cioè la B per il genoa (perchè mettti in testa che non era iscritto in serie A)...
mi sa che solo tuu è i genoani vedevate la squadra in A!!! :asd)

per gli scheletri del napoli (anche se di anni fa) ce ne sono e lo sai meglio di me (forse ne avevamo già discusso )... che poi negli anni successivi abbiate subito innumerevoli torti nessuno lo nega...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.