Nuove indagini su partite truccate (juve roma e juve milan)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cuorerosso

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2005
2,884
0
36
Marigliano (NAPOLI)
Ancora partite e nuovi avvisi per arbitrio e assistenti, questa volta sotto la lente è finita juve milan

http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Pia ... esta.shtml

secondo me è meglio che si fermano altrimenti finiscono per indagare tutti, vi rendete conto che in tutti questi anni abbiamo assistito a partite farsa dove già si sapeva chi vinceva CHE VERGOGNA
 
potresti mettere un titolo più chiaro per favore?
 
cuorerosso":3ate3i5o ha detto:
beh se andiamo a vedere sai quante partite con la juve protagonista dovevano finire diversamente, purtroppo ancora nessuno paga per questo

Infatti... qua abbiamo moggi che va in tv nei programmi sportivi... non mi stupirei se tra un pò vedremo provenzano al grande fratello e toto riina che presenta mi manda raitre... :asd)
 
E se ne accorgono ora che Juve - Milan finita 0 a 0 era truccata??? :matto)

Ma vi ricordate che arbitraggio?
Vi ricordate cosa successe più di una volta nell' area di rigore della Juve?

Ma tanto non cambierà nulla...
 
Andrò controcorrente ma non mi importa.

Le istanze processuali del primo filone d'indagine che ha portato la Juve in serie B con tanto di penalizzazione si riferisce a partite che vanno dal 2004 a l 2006. Per tale motivo alla Juve è stato revocato lo scudetto del 2005 e tolto quello del 2006 assegnato poi all'Inter con manovre quanto meno losche (che voi sapete meglio di me).
Mi verrebbe da dire perchè quello del 2006 lo assegniamo alla seconda arrivata (Milan pemettendo, ma han trovato il modo di By-passare anche questa cosa) mentre invece quello del 2005 no (grazie Guido Rossi)...vabbè a parte questo stiamo parlando di un campionato già compreso nelle indagini per cui la Juve è stata condannata.
Partite diverse ok ma il campionato è lo stesso delle altre imputazioni.
E' come accusare 2 volte un assassino per lo stesso omicidio.
Mi sembra che la Juve abbia già pagato a sufficienza questi capi d'imputazione (che saranno anche giusti) considerando anche che la pena non si limita alla retrocessione più penalizzazione in B ma al fatto che la Juve per almeno altri 2 anni sarà fuori dal calcio d'elite.

3 anni almeno di penalizzazione non vi sembrano sufficienti?Dobbiamo ancora pagare per le stesse colpe?
 
Ovvio che dobbiamo ancora pagare.... ho come l'impressione che sia rimasto l'unico modo per dare qualche soddisfazione ad alcune tifoserie :sarcastic)

In ogni caso mi farebbe addirittura piacere un ulteriore punizione SE:

1) Puniscono anche chi ha fatto falso in bilancio (inter, milan e anche la mia cara juve a quanto pare)

2) Indagano un pò sui rolex di Sensi... è stata fatta una storia oscena sull'orologio del centenario juve (probabilmente una cacchetta cinese) dato a biscardi e nessuno si è preso la briga di indagare sui "regali agli arbirti"... oltretutto non credo che sia una cosa meno grave che offrire un forte sconto su un auto... mah

3) Approfondiscono le accuse fatte da georgatos sul doping all'inter ( è bastata una parola di zeman per aprire un processo lungo anni contro di noi... sarà che georgato è meno attendibile del boemo???)

4) Approfondiscono il discorso passaporti falsi, senza mandare tutto a tarallucci e vino con patteggiamenti vari che in sede sportiva valgono meno di zero...

5) Mi spiegano perchè le telefonate tra la bonanima di facchetti e pairetto/bergano non siano state prese in considerazione

6) Fanno luce sul fatto che la lazio ha avuto il famoso "spalmadebiti" dopo pressioni (provate grazie alle intercettazioni) del tifoso previti verso l'allora presidente del consiglio.

7) mi spiegano come mai un arbitro che prima ci nega un rigore e un gol regolare (ricordo bene reggina - juve) e poi viene addirittura chiuso negli spogliatoi alla fine era complice :confusbig)

8) approfondiscono il discorso sull'arbitro di cui sopra (paparesta) in merito alle pressioni fatte su galliani per farlo intercedere su Berlusconi per l'approvazione in governo di una specie di progetto al vaglio di una commissione (qui si configura corruzione che va ben oltre il solo campo sportivo)

9) fidejussioni varie

8) Approfondiscono lo "spionaggio industriale" messo in atto dall'inter..


ce ne sarebbero altre, ma al momento credo che questo possano bastare
 
Doping all' inter???????
Scudetti assegnati SOLO negli anni in cui fa comodo?????

Ma state scherzando!!!!!!!!!!!!???????????? :?:

Sappiamo tutti che all' inter sono tutti bravi ed onesti, Guido Rossi è una specie di bambin Gesù venuto nel calcio per portare giustizia e pace e che i passaporti falsi sono solo una invenzione delle squadre che rubavano per distrarre le indagini...


Sinceramente sono stupito che Guido Rossi non abbia assegnato all' inter anche lo scudetto dell' anno prossimo...
 
whiplash81":68mo7m0y ha detto:
Ovvio che dobbiamo ancora pagare.... ho come l'impressione che sia rimasto l'unico modo per dare qualche soddisfazione ad alcune tifoserie :sarcastic)

In ogni caso mi farebbe addirittura piacere un ulteriore punizione SE:

........

Vabbè dai adesso non mi sembra il caso di tirare in ballo anche queste cose. Anche perchè poi si rischia davvero di cadere nel bla-bla da "bar sport" che anima tutte le discussioni televisive di sport quotidianamente in onda. Anche se alcuni dei punti da te sollevati effetivamente sarebbero (SE ACCERTATI) alla stregua delle cople che ci hanno codannato ad un anno di B.

E' solo sufficiente ricordare quello che dice le sentenza in fatto di penalizzazioni e altro.
Noi per quel campionato siamo già stati puniti. Basta!
Abbiamo e stiamo continuando a pagare. Pietra sopra e si ricomincia.
Se poi vogliamo, come ormai è venuto di moda, sparare sulla Juventus a zero (peggio che sulla Croce Rossa), tirando in ballo campionati di 20-30 anni fa (con la scusa, più volte aditata dagli Interisti soprattutto, che noi vinciamo perchè abbiam SEMPRE rubato) allora fatelo.
Finiremo in serie D a giocare con il Meda Mobili ma qualcuno delle suaqdre che ha citato whiplash81 per le ragioni che lui stesso ha tirato in ballo, se facciamo finalmente un processo equo e non una pagliacciata tanto per fare, mi sa che viene con noi a farci compagnia. :nod)
 
pis-pis":2egx7kj3 ha detto:
whiplash81":2egx7kj3 ha detto:
Ovvio che dobbiamo ancora pagare.... ho come l'impressione che sia rimasto l'unico modo per dare qualche soddisfazione ad alcune tifoserie :sarcastic)

In ogni caso mi farebbe addirittura piacere un ulteriore punizione SE:

........

Vabbè dai adesso non mi sembra il caso di tirare in ballo anche queste cose. Anche perchè poi si rischia davvero di cadere nel bla-bla da "bar sport" che anima tutte le discussioni televisive di sport quotidianamente in onda. Anche se alcuni dei punti da te sollevati effetivamente sarebbero (SE ACCERTATI) alla stregua delle cople che ci hanno codannato ad un anno di B.

E' solo sufficiente ricordare quello che dice le sentenza in fatto di penalizzazioni e altro.
Noi per quel campionato siamo già stati puniti. Basta!
Abbiamo e stiamo continuando a pagare. Pietra sopra e si ricomincia.
Se poi vogliamo, come ormai è venuto di moda, sparare sulla Juventus a zero (peggio che sulla Croce Rossa, tirando in ballo campionati di 20-30 anni fa (con la scusa, più volte aditata dagli Interisti soprattutto, che noi vinciamo perchè abbiam SEMPRE rubato) allora fatelo.
Finiremo in serie D a giocare con il Meda Mobili ma qualcuno delle suqdre che ha citato whiplash81 per le ragioni che lui stesso ha tirato in ballo mi sa che viene con noi a farci compagnia. :nod)

Purtroppo l' inter è intoccabile...
 
Caro pis-pis è questo il discorso! E' vero che sono SEMPRE le stesse cose che si dicono da anni... ma è possibile che ora dopo tutto quello che è successo e che ci hanno fatto pagare qualcuno voglia istruire processi replica???
Perchè invece di bissare indagini e processi a senso unico non si va a guardare a cose note e denunciate ma MAI perseguite???
 
El o so, hai ragione... però io sincermante cerco di vederla diversamente.
Un pò alla Napoletana:"chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato, scurdammoce 'o passato ......"
Senò qua non la finiamo più e di sport non ne faremo mai.
Ormai si parla solo di processi, intercettazioni e bancarotta.
Tanto ci saranno sempre coloro che avranno il coraggio di mettere in disussione i vincitori. Per invidia. Quindi evitiamo di continuare ad alimentare le polemiche e tiriamo una riga.
La riga, ovvio la si deve titrare per tutto. Quindi basta pocessi. Facciamo un repulisti serio (magari evitando di mettere Matarrese come Presidente della Federcalcio...)e andiamo avanti.
 
Appunto... un processo con sentenze è già stato fatto, se proprio vogliono far lavorare questi giudici c'è tanto materiale.
Il mio non era uno sfogo polemico nei confronti dei tifosi di altre squadre, ho solo elencato episodi su cui varrebbe la pena approfondire piuttosto che accanirsi con noi... non ti pare???
 
Sì, sì ok ho capito.... :OK)

Però io sinceramente non sono cose che tirerei fuori a meno che, come sta avvendendo, non veniamo per l'ennesima volta tirati in ballo....
Io sarei più per lasciar morir tutto e ricominciar a giocare a calcio in maniera seria evitando ulterori polemiche su polemiche e mettendo ai posti di comando gente nuova e non i "soliti noti"... :OK)
 
whiplash81":w135ucs1 ha detto:
Appunto... un processo con sentenze è già stato fatto, se proprio vogliono far lavorare questi giudici c'è tanto materiale.
Il mio non era uno sfogo polemico nei confronti dei tifosi di altre squadre, ho solo elencato episodi su cui varrebbe la pena approfondire piuttosto che accanirsi con noi... non ti pare???

Caro Wilplash il tuo non è mai uno sfogo polemico,
ma quanto mai Impreciso sicuramente si,visto che a riguardo della mia squadra Ri_metti in ballo cose che sono state giudicate e Archiviate........

Visto che dici di non essere Polemico,cerca di documentarti e bene per essere almeno Preciso :OK)
 
A me risulta che i rolex furono restituiti e alla tua cara squadra (guarda caso l'unica su cui hai avuto da obbiettare) non è stato fatto assolutamente nulla...
al mio paese si dice risolvere tutto a tarallucci evino (come furono risolte tante altre cose negli anni scorsi... amche per la mia juve)

Il mio suggerimento era di rivedere tutti questi episodi alla luce dei fatti attuali, così giusto per essere "precisi", magari anche per le fidejussion... :OK)
 
Allora vorrei Ri_Precisare per non far ogni volta Confusione:

A) I Rolex come gli attrezzi per Palestra e altre Regalie VariexNatale,
facevano parte del sistema Calcio"Marcio" a cura di Tutte dico Tutte
le squadre,che adirittura,compresi i tanto decantati Rolex,
venivano inserite nel Bilancio.......................

B) Caso Passaporti,in merito a Bartelt,Cafù non c'è stata nessuna
condanna e nessun patteggiamento(e quindi ammissione di colpa)
come nel caso Recoba.
Quindi Assoluzione con formula piena.

C) Fidejussioni,la Roma si è costituita ed è stata riconosciuta,
come parte lesa,in quanto danneggiata e truffata dall'operato
di chi vicino al sistema Calcio "Marcio"non aveva versato quanto
dovuto.
Cmq la famiglia Sensi ha Ri_versato quanto dovuto sistemando
i bilanci, per avere i parametri in regola per l'iscrizione ai
campionati,Vendendo e Svendendo buona parte
del loro patrimonio personale e privato per amore di questa squadra.

NB:per meglio capirci,vedi i Bilanci dell'Inter (400mln)e di tante altre squadre a te care..................... e poi parliamo di chi stà in regola con i parametri voluti dalla Figc.........

Ci sono state anche diverse trasmissioni a carattere Nazionale,su reti Rai e Finivest che hanno trattato questi argomenti.
Visto che le hai perse,questo è un rapido riassunto,
per fare Chiarezza e no Polemica,
e cmq per consentirti e garantirti di essere +preciso in merito..........
cercando magari di essere meno prevenuto............


Per ultimo a proposito di finire a "Tarallucci e Vino",
mi ricorda tanto le sentenze su calciopoli di Giugno,

anzichè pene esemplari da tutti richieste.........da "Borrelli"....

con un giorno di anticipo si poteva già apprendere
dal giornale"La Gazzetta dello Sport" le decisioni che dovevano
esser ancor prese.....................

......e sempre meno persone,tifosi,quest'anno affollano gli stadi.........
e non parlatemi di payperwiew e di violenza perchè sappiamo tutti che non sono questi i reali motivi..........non c'è + credibilità...........
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top