nuove gomme x la mia gattona...

squalettoge":3kul55v1 ha detto:
skixxo":3kul55v1 ha detto:
GT3200":3kul55v1 ha detto:
skixxo":3kul55v1 ha detto:
Vabes":3kul55v1 ha detto:
GT3200":3kul55v1 ha detto:
Metti le pzero nero!!! La miglior gomma in assoluto... :nod) :champion)
migliori delle p0rosso??? (non conosco la differenza)

presumo siano uguali ..... :D ...però meglio le p0 rosso hanno la scritta rossa che dona di +.... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :culo)

:nono02) :nono02) :nono02) Esteticamente stanno bene sulla mia che ha le pinze rosse :p :asd)

Come gomma sono diverse, hanno al stessa mescola come battistrada ma il resto cambia tutto. Le nero in termini di tenuta e stabilità sono le migliori :OK) :A)

io so che ci sono le p0 nero-rosso-giallo....

bene la prime sono quello più stradali ci fai molti + km...
rosso sono piu sportive non fai + di 20/25 mila km.... :mecry)
giallo supersportive e non fai + di 10/15 mila km..... :mecry2)

correggetemi se sbaglio....

tutto coretto :OK)

:nono02)
 
bene, mi sono sentito tirato in causa ed eccomi qua... direttamente dallo stabilimento di settimo torinese reparto impieghi sportivi Pirelli dove produciamo tutta la gamma pzero nelle misure più estreme...

Pzero giallo: il disegno è sempre quello del primo Pzero nato per la Ferrari F40, ma struttura e mescole sono cambiate ovviamente negli anni. é una gomma molto sportiva adatta all'uso su asciutto. In queste condizioni è impareggiabile ed è per questo che viene ancora prodotto.
Un vero pneumatici per amanti delle curve..(ma non della pioggia :KO) )

Pzero rosso e nero sono due prodotti diversi.
Il Pzero Rosso è nato come pneumatico per il primo equipaggiamento e concilia le doti di sportività con quelle di comfort e usura uniforme.
Il pzero nero è nato invece come pneumatico per il "tuning" ovvero per chi voleva qualcosa di più rispetto al pzero rosso in termini di sportività e look.

Alla fine però ne è uscito un prodotto che ha superato il pzero rosso come successo anche tra i costruttori che scelgono il primo equipaggiamento. Ciò è dovuto oltre che per le doti stradali soprattutto per il design del fianco e del battistrada molto particolari...

Quindi il mio consiglio è di puntare sul nero se spingete sulla sportività, sul rosso se preferite avere un pò più di comfort.

ah è non prendete qualsiasi pneumatico firmato da dei designer (e i vredestein che avete postato sono design Giugiaro) perche il disegno del battistrada è una parte funzionale non estetica...Pirelli fece qualche sperimento con la facoltà di design del poli di milano , ma i risultati seppur belli dal punto di vista stilistico erano pessimi dal punto di vista tecnico\prestazionale..
 
gt140":n3ngh1jx ha detto:
bene, mi sono sentito tirato in causa ed eccomi qua... direttamente dallo stabilimento di settimo torinese reparto impieghi sportivi Pirelli dove produciamo tutta la gamma pzero nelle misure più estreme...

Pzero giallo: il disegno è sempre quello del primo Pzero nato per la Ferrari F40, ma struttura e mescole sono cambiate ovviamente negli anni. é una gomma molto sportiva adatta all'uso su asciutto. In queste condizioni è impareggiabile ed è per questo che viene ancora prodotto.
Un vero pneumatici per amanti delle curve..(ma non della pioggia :KO) )

Pzero rosso e nero sono due prodotti diversi.
Il Pzero Rosso è nato come pneumatico per il primo equipaggiamento e concilia le doti di sportività con quelle di comfort e usura uniforme.
Il pzero nero è nato invece come pneumatico per il "tuning" ovvero per chi voleva qualcosa di più rispetto al pzero rosso in termini di sportività e look.

Alla fine però ne è uscito un prodotto che ha superato il pzero rosso come successo anche tra i costruttori che scelgono il primo equipaggiamento. Ciò è dovuto oltre che per le doti stradali soprattutto per il design del fianco e del battistrada molto particolari...

Quindi il mio consiglio è di puntare sul nero se spingete sulla sportività, sul rosso se preferite avere un pò più di comfort.

ah è non prendete qualsiasi pneumatico firmato da dei designer (e i vredestein che avete postato sono design Giugiaro) perche il disegno del battistrada è una parte funzionale non estetica...Pirelli fece qualche sperimento con la facoltà di design del poli di milano , ma i risultati seppur belli dal punto di vista stilistico erano pessimi dal punto di vista tecnico\prestazionale..

grazie guru :worship)

teog: 18" per gt (225/40) sono disponibili anche le nero... le monto io :spin)
Per la gta le 18" (235/35) non sono disponibili le pzero (nessuno dei tre.. manca il codice di carico 91)... solo yoko. :OK)
 
oddio...le pz0 rosso non hanno + la scritta rossa.... :mecry2) :mecry) :mecry2) :mecry) .... :?: ...e xchè mai???? erano cosi belle..... :KO)
 
skixxo":2k9qu0fy ha detto:
oddio...le pz0 rosso non hanno + la scritta rossa.... :mecry2) :mecry) :mecry2) :mecry) .... :?: ...e xchè mai???? erano cosi belle..... :KO)
Ma va :schok) Allora prendi le nero :elio) :asd) :OK)
 
gt140":26qllgm1 ha detto:
ah è non prendete qualsiasi pneumatico firmato da dei designer (e i vredestein che avete postato sono design Giugiaro) perche il disegno del battistrada è una parte funzionale non estetica...Pirelli fece qualche sperimento con la facoltà di design del poli di milano , ma i risultati seppur belli dal punto di vista stilistico erano pessimi dal punto di vista tecnico\prestazionale..

Un po' di anni fa la pirelli coleva lanciare le gomme delle squadre di calcio. Hanno inziato con l'inter, avevano fatto un copertone nerazzurro :fuori) . Fortunatamente la gomma non strava neanche insieme e pertanto hanno abbandonato il tutto. :ka)
 
GT3200":6hfy7t11 ha detto:
skixxo":6hfy7t11 ha detto:
oddio...le pz0 rosso non hanno + la scritta rossa.... :mecry2) :mecry) :mecry2) :mecry) .... :?: ...e xchè mai???? erano cosi belle..... :KO)
Ma va :schok) Allora prendi le nero :elio) :asd) :OK)

ormai sono sulla mia macchina... :nod)
va be la prossima volta metterò le gialle... :crepap) :crepap) :crepap)
 
GT3200":83rbcwxz ha detto:
skixxo":83rbcwxz ha detto:
oddio...le pz0 rosso non hanno + la scritta rossa.... :mecry2) :mecry) :mecry2) :mecry) .... :?: ...e xchè mai???? erano cosi belle..... :KO)
Ma va :schok) Allora prendi le nero :elio) :asd) :OK)
non è vero ci sono a listino delle versioni senza la scritta in rosso per clienti un pò snob... sai su una audi A8 la scritta Pzero rosso può risultare troppo tamarra.. cmq ci sono anche quelle con la scritta rossa
 
teknomotion":enmrvq2c ha detto:
Vedo che si parla dell'unica marca di gomme che non ho mai montato.. :asd)

:champion) :champion) :champion)

skixxo: :ahsisi)... il tuo gommista ti ha dato le gomme da snob.... :shrug03)
non si fa cosi... :nono) :nono02)
se vuoi lo sistemo io... :sadomaso) :mitra)


:asd) :asd) :asd)
 
VREDESTEIN Sportrac 3: Una vera delusione....!!
Design Giugiaro a parte, posso affermare che montate sotto la mia Nasona 150 cv fanno davvero paura...vi racconto cosa mi è successo:
Portate all'osso le mie PZero nero, ovviamente vado dal mio gommista di fiducia che mi chiede di provare per lui questi pneumatici (a suo dire) rivoluzionari, per mescola e tenuta.
Faccio i primi 500 Km tranquillo, ma sentivo che la macchina non rispondeva perfettamente come tenuta, sia in frenata che in curva. Dopo i 500 Km incomincio a testare un pò più a fondo la gomma e il risultato è che per la prima volta in vita mia ho avuto paura di guidare....ho provato un forte senso di insicurezza, non sentendomi mai sereno e fiducioso. Non so come spiegarvi.....vi è mai capitato di girare brevemente il volante a sinistra e a destra per controllare la tenuta? Bene, l'anteriore era a sinistra e il posteriore a destra....sembrava come se la convergenza fosse totalmente starata, stessa cosa in frenata, la macchina tendeva ad andare con il muso da un lato e con il posteriore da un altro!
Ritorno dal gommista e gli rappresento il problema...immediatamente ricontrolliamo la convergenza (di per se già buona) e la rifà nuovamente al millesimo...peggio di peggio.
Per essere a posto con la coscienza, faccio fare la prova su strada a lui e si rende immediatamente conto che la macchina era totalmente instabile!
L'idea che ci siamo fatti è che la Sportrac 3 (mescola morbidissima) ha i fianchi del pneumatico troppo poco larghi, tant'è vero che le 205/55 R 16 le fanno in codice "V", ma anche in codice "V XL", ossia con i fianchi più larghi e rinforzati. Probabilmente queste ultime sarebbero state anche più idonee ma senza indugiare, il gommista onesto mi ha montato immediatamente 4 Bridgestone ER300, scusandosi del problema e pronto a darmi la differenza che avevo pagato in più per le VREDESTEIN! Davanti a tanta onestà non ho voluto i soldi indietro e sicuramente ho imparato una cosa nuova: VREDESTEIN Sportrac 3 "V" e ALFA 147 sono assolutamente da evitare!
 
Io ho montato le BRIDGESTONE POTENZA RE050A già da 3 settimane e mi sono trovato fin da subito benissimo! Sono molto silenziose, tenuta tu asciutto impeccabile e sul bagnato molto molto buona. Tu fai la curva e la macchina la segue alla perfezione grazie ai pneumatici….! Montate con bilanciatura e convergenza a 800 Euro Iva inclusa. :OK)
 
soloalfa":3dh8j7ck ha detto:
Eccole!! :OK)

2003-1216-f.jpg

SEM2004110238155_pv.jpg



io le ho viste dal gommista,tutte scopiate e tagliate,fate un po voi.....
 
Come aggiornamento al precedente post a mio nome, vi faccio presente di aver mandato Sabato stesso, una mail alla VREDESTEIN Italia rappresentando i problemi riscontrati.
Sono stato positivamente colpito che a rispondermi sia stato direttamente il dott. Masinelli (boss per l'Italia del predetto pneumatico) che ovviamente vuole vederci chiaro ed esaminare le 4 ruote... :asd)
 
Io ho montato da 18.000km pzero nero. Sono ottime sull'asciutto e sul bagnato. Faccio molta autostrada ed il mio gommista mi ha consigliato l'inversione a 20.000km. Farla prima e frequentemente avrebbe portato problemi di rollio. In questo modo dice che farò sicuramente 40.000km se non di più considerando l'uso che ne faccio.
Per il momento sono più che soddisfatto.
 
Top