nuove gomme Michelin

Diabolik

bastardo dentro
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25 Gennaio 2005
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Monza
Auto
GT 3.2
non me la sento di chiamarli pneumatici...

a parte l'impatto estetico, da un punto di vista funzionale potrebbero essere una innovazione dirompente





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:?:
giuro che li per li la pensavo un photshop a mo' di presa in giro

tornando seri..
dal punto di vista tecnico potrebbero veramente essere innovativi.. solo che io non lascerei tutto a vista così... sia per estetica che per rischio vandali.
si potrebbe tranquillamente chiudere il tutto e far sembrare una gomma standard

PS: una volta le innovazioni tecniche comparivano prima nelle vetture da competizione (es. freni a disco, pneumatici radiali) ora invece è il contrario...
c'è qualcosa che non va
 
Non è un concetto nuovissimo, Michelin ci lavora da anni e ricordo di aver visto notizie sui primi prototipi 6-7 anni fa...

Comunque non è ancora esattamente perfetto, anche solo a legger Wikipedia (che non è certo una fonte di settore):
The Tweel does have several flaws, however, the worst being vibration. Above 50 mph (80 km/h), the Tweel vibrates considerably. That in itself is a big problem, but it also causes two other things: noise and heat. A fast moving Tweel is unpleasantly loud. Also, long-distance driving at high speeds generates more heat than Michelin engineers would like, which might lead to premature failure.
 
DriftSK":efdwl00l ha detto:
Non è un concetto nuovissimo, Michelin ci lavora da anni e ricordo di aver visto notizie sui primi prototipi 6-7 anni fa...

Comunque non è ancora esattamente perfetto, anche solo a legger Wikipedia (che non è certo una fonte di settore):
The Tweel does have several flaws, however, the worst being vibration. Above 50 mph (80 km/h), the Tweel vibrates considerably. That in itself is a big problem, but it also causes two other things: noise and heat. A fast moving Tweel is unpleasantly loud. Also, long-distance driving at high speeds generates more heat than Michelin engineers would like, which might lead to premature failure.

Ne avevamo già parlato anche su questo forum, non so se addirittura sul vecchio forum su FFZ :nod)
 
Friendevil":1b7lir9w ha detto:
DriftSK":1b7lir9w ha detto:
Non è un concetto nuovissimo, Michelin ci lavora da anni e ricordo di aver visto notizie sui primi prototipi 6-7 anni fa...

Comunque non è ancora esattamente perfetto, anche solo a legger Wikipedia (che non è certo una fonte di settore):
The Tweel does have several flaws, however, the worst being vibration. Above 50 mph (80 km/h), the Tweel vibrates considerably. That in itself is a big problem, but it also causes two other things: noise and heat. A fast moving Tweel is unpleasantly loud. Also, long-distance driving at high speeds generates more heat than Michelin engineers would like, which might lead to premature failure.

Ne avevamo già parlato anche su questo forum, non so se addirittura sul vecchio forum su FFZ :nod)
in effetti ricordo qualcosa di simile...
 
Anche io me lo ricordo...anzi (non me ne voglia l'autore del topic) mi sa che era proprio la stessa cosa, visto anche che l'audi nella foto è abbastanza datata :p
 

scusami, potresti passarmi il link del sito da dove hai preso le immagini? l'ho cercato da solo ma non son riuscito a trovarle...grazie infinite
 
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