NUOVE Domande su xeno originali

bibi9000

Nuovo Alfista
24 Marzo 2007
110
0
16
PU
www.mezzanottifausto.it
Guardando un po di post a zonzo per il sito e notando qua e la qualche macchina con xeno aftermarket ho notato della luce irregolare e cioè della luce non del tutto anabagliante..... cioè emettevano si della luce ma la granparte accecava come se fosse un abbagliante.
IO MI domando:
1--Queste luci saranno regolari seppur dotate di lavafari....
2--E' vero che le parabole degli xeno originali sono diverse dalle parabole degli anabaglianti normali???
3--Ma xchè le mie luci allo xeno ORIGINALI fanno di meno di tutte le lampadine che esistono al mondo???
4--E' possibile aumentare la potenza delle lampadine degli xeno originali???
5--Sugli xeno originali le centraline sono montate dietro le lampadine anabaglianti, quindi se devo cambiare lampadina devo cambiare anche centralina???
6--e' vero che i lavafari sono necessari per aumentare l'efficenza del faro?
7--Dove si possono comperare lampadine con wattaggio maggiore???
8--Una minor efficienza delle lampade allo xeno potrebbe derivare da una batteria scarica o da alternatore sottodimensionato???

CONSIGLIATEMI TUTTO

GRAZIE CIAO A TUTTI
 
MODELLO ----------restayling 147 3 porte ANNO2006

Hanno costruito per questa 147 i fari lenticolari?????(ultimamente).

IO LI HO con lampada e parabola semplice semplice (SENZA lente).

Un altra domanda:
Ma sulle centraline aftermarket se si brucia una lampadina dei fari Xeno.... cosa succede: occorre cambiare tutta la centralina??? poi la vendono singolarmente o anche qui occorre comperare una coppia.

GRAZIE ciao ciao
 
Molto meglio gli aftermarket!!! Comunque no se si brucia cambi solo lampada, sempre che non sia la centralina ad esser partita... ;)
 
bibi9000":2znmfu9j ha detto:
MODELLO ----------restayling 147 3 porte ANNO2006

Hanno costruito per questa 147 i fari lenticolari?????(ultimamente).

IO LI HO con lampada e parabola semplice semplice (SENZA lente).

Un altra domanda:
Ma sulle centraline aftermarket se si brucia una lampadina dei fari Xeno.... cosa succede: occorre cambiare tutta la centralina??? poi la vendono singolarmente o anche qui occorre comperare una coppia.

GRAZIE ciao ciao

No, i lenticolari per la restyling non ci sono

1-Gli aftermarket non sono a norma..magari non le contestano..ma senza livellatore e senza essere a libretto non sono in regola

2-nella restyling non credo, di sicuro cambia la presenza o meno dell'oscuratore..che ha le xenon di serie ha l'oscuratore, chi ha le alogene no

3- ti trovi veramente cosi' male? ha provato a fartele regolare?

4- dovresti cambiare lampade e centralina

5- se devi cambiare anche il wattaggio devi cambiare anche la centralina

6- no, serve per evitare di abbagliare gli altri avendo la parabola sporca e anche perchè la luce xenon scalda meno e quindi in caso di neve quest'ultima farebbe più fatica a sciogliersi rispetto alle alogene

7- ebay, negozi tuning, negozi convenzionati col virtual

8-no, non credo ..anche perchè assorbono meno delle alogene
 
1--Queste luci saranno regolari seppur dotate di lavafari....

R- Assolutamente no perchè prive di regolatore dinamico di livello e funzionanti su una parabola non conforme.

2--E' vero che le parabole degli xeno originali sono diverse dalle parabole degli anabaglianti normali???

R- Si.

3--Ma xchè le mie luci allo xeno ORIGINALI fanno di meno di tutte le lampadine che esistono al mondo???

R- La sensazione di minor luce è data dalla temperatura di luce inferiore, quindi la luce è meno azzurra e fa meno effetto scena, ma col bagnato ci si vede di più rispetto alle luci molto azzurre.

4--E' possibile aumentare la potenza delle lampadine degli xeno originali???

R- No, corre voce che i kit 50W siano delle bufale.

5--Sugli xeno originali le centraline sono montate dietro le lampadine anabaglianti, quindi se devo cambiare lampadina devo cambiare anche centralina???

R- La centralina dietro alla lampada è l'ignitor, serve cioè solo all'innesco della lampada. La centralina vera e propria dello xenon sta sotto al faro e regola la tensione mantenendo costante il flusso luminoso. E' il tipo di lampada impiegato (D1R) ad avere quella specie di centralina dietro.

6--e' vero che i lavafari sono necessari per aumentare l'efficenza del faro?

R- Si, più che altro servono ad evitare che spikes di luce prodotti dallo sporco si dirigano in direzione di chi ti viene incontro causando abbagliamento. Poi il trasparente pulito è comunque più efficiente.

7--Dove si possono comperare lampadine con wattaggio maggiore???

R- Da nessuna parte.

8--Una minor efficienza delle lampade allo xeno potrebbe derivare da una batteria scarica o da alternatore sottodimensionato???

R- No, il flusso luminoso è regolato elettronicamente.
 
Fulvioz":13zx8ikh ha detto:
Molto meglio gli aftermarket!!! Comunque no se si brucia cambi solo lampada, sempre che non sia la centralina ad esser partita... ;)

non è vero che sono meglio gli aftermarket...
Se parli della gradazione originale, si gli originali sono 4200k quindi piu giallastri..ma come ci si vede con gli originali non si vede con altri kit...
Poi con gli originali sei in regola in quanto hai lavafari e regolatore automatico....
 
COMMENTO al post di dallas140cv:

Inanzitutto grazie per tutte le risposte.

2--E' vero che le parabole degli xeno originali sono diverse dalle parabole degli anabaglianti normali???
R- Si.

RR- sai dirmi cosa

3--Ma xchè le mie luci allo xeno ORIGINALI fanno di meno di tutte le lampadine che esistono al mondo???
R- La sensazione di minor luce è data dalla temperatura di luce inferiore, quindi la luce è meno azzurra e fa meno effetto scena, ma col bagnato ci si vede di più rispetto alle luci molto azzurre.

RR-Sai perchè te lo dico... ho molto esagerato con dire tutte le lampade ma ho notato che molte macchine quando si trovano sul retro della mia macchina vedo che i suoi fari arrivano davanti e sormontano la potenza dei miei fari! perchè? succede con alcune macchine con lampade normali.

8--Una minor efficienza delle lampade allo xeno potrebbe derivare da una batteria scarica o da alternatore sottodimensionato???
R- No, il flusso luminoso è regolato elettronicamente.

RR- Capisco, grazie per la risposta ma a livello teorico se ho più alta la tensione della batteria non riesco ad avere una luminosità più alta.
 
ragazzi scusate l'ignoranza ho qualche altra domanda sui fari allo xeno

ho la 147 del 2005 con fari allo xeno originali

che tipo di lampada montano?

cosa mi consigliate di montare?

dove posso comprarle a prezzo onesto (magari su ebay)??

poi se a qualcuno e successo che i fari si muovono in continuazione (intendo la regolazione di altezza automatica del faro) e come ha risolto

grazie regà
 
Top