Nuove casse e suono più debole..Perche?

nicopani

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2008
33
0
6
salve a tutti....ora io ho un problema di questo tipo, ho sostituito le mie casse originali con delle nuove dell'alpine.
ma suonano meno!!! cos'è sta storia!
qualcuno sa dirmi il motivo? scusate ma in materia sono infinitamente ignorante
sorgente alpine 9881rb le casse sono pure loro alpine sxs1757
il resto è di serie
grazie a tutti in anticipo[/img]

Boh, non sono esperto in campo car-audio, ma in campo home le differenze di sensibilita' tra un altoparlante e un altro possono essere notevoli!

Altrimenti come farei a far tremare i bicchieri con 2,5 watt? :sarcastic)

bigno72":2vkrm98u ha detto:
Boh, non sono esperto in campo car-audio, ma in campo home le differenze di sensibilita' tra un altoparlante e un altro possono essere notevoli!

Altrimenti come farei a far tremare i bicchieri con 2,5 watt? :sarcastic)

si ma è molto strano che sia più sensibile un altoparlante di serie di qualsiasi altro ;)

Ah, in quel senso... beh, si, considerate le ermetiche leggi di mercato potresti avere ragione...

nicopani":3dlf33ef ha detto:
salve a tutti....ora io ho un problema di questo tipo, ho sostituito le mie casse originali con delle nuove dell'alpine.
ma suonano meno!!! cos'è sta storia!
qualcuno sa dirmi il motivo? scusate ma in materia sono infinitamente ignorante
sorgente alpine 9881rb le casse sono pure loro alpine sxs1757
il resto è di serie
grazie a tutti in anticipo[/img]

E' normale, ci vogliono più watt, il cono è più rigido, molto più duro rispetto a quelle di serie che sono di carta velina, inoltre come hai settato la sorgente, come hai impostato il filtro passa alto?
La sorgente dovrebbe muoverle lo stesso decentemente. Altrimenti ci vorrebbe un ampli dedicato.
Poi vanno meno forse perchè fanno anche meno rumore, meno distorsione intendo.
Anche se personalmente non avrei mai preso degli altoparlanti alpine.

Se gli altoparlanti sono 60 watt rms e tu gliene dai 18, si muovono poco.

Anche il mio stroker si muove meno del sub di serie se gli dò solo 1000 watt :asd)

beh non vorrei dire ma la sorgente non mi sembra malaccio...dite che sia per il fatto ke arrivano pochi watt dunque?
mi pare strano...comunque un'altra cosa, è indifferente come metto i fili nei due spinotti del woofer?

con un ampli solo sarebbe possibile amplificare sia casse ant ke post?

nicopani":2bozmsks ha detto:
raga ok sicuramente sarà cosi ma non ho preso delle casse fatte di ferro!

Non è sensibilità maggiore degli altoparlanti di serie, ma una scarsa tenuta in potenza di quelli di serie che tra l'altro non sono filtrati.

Benvenuto nel mondo del car audio, dove le sorgenti amplificano ma poco.

Se i collegamenti sono tutti ok l'unico motivo è la scarsa potenza della sorgente.
La sorgente ha un crossover? E' possibile settare hpf e lpf? Sono filtrati sti altoparlanti o no?

bigno72":3i79719f ha detto:
Ah, in quel senso... beh, si, considerate le ermetiche leggi di mercato potresti avere ragione...

considera che gli altoparlanti di serie sono di cartone :KO)

dunque se intendi cross over non ne ho messi
comunque so che è possibile settere gli hertz con la sorgente. hpf e ipf non so cosa sono

hpf => filtro passa alto
lpf => passa basso
puo benissimo essere come ti han detto gli altri ragazzi, a mio parere ci dovresti mettere almeno un ampli 2 canali, o hai intenzione di lasciare l' impianto cosi? sentirai la differenza! :nod)

come dovrei metterlo l'ampli?
cioè...dove lo devo collegare?
scusate x le domande che a voi possono sebrare banali e insensate ma sto muovendo i primi passi in questo mondo dell'audio car

se il tuo stereo ha uscite rca (non in mono), mandi un cavo rca alle entrate dell' amplificatore, questo va alimentato con un positivo, preso dalla batteria, un negativo, preso da un punto di massa della carrozzeria, e un' accensione comandabile dallo stereo.
poi all' amplificatore colleghi i tuoi woofer alpine, settandolo in modo da fornirgli un buon taglio di frequenza.
hai anche i tweeter alpine o hai lasciato gli originali?

i tweeter sono alpine...devo dire ke quelli al contrario delle casse venno 100 volte meglio degli originali..
cos'è un buon taglio di frequenza?