Nuove 147...assetto discutibile?

alexdrastico

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
3,999
0
36
Padova
Buongiorno gente,
ho purtroppo constatato che l'assetto delle nuove 147 fa....ehm...come dire... :cesso)

La mia ex GT, da originale era molto più dura e stabile.
Noto con dispiacere che la nuova 147 si corica tantissimo in curva, tanto da non darti quel feeling e piacere di guida.
Saranno anche le gomme di merda e cerchi da 16, ma a volte mi sembra di galleggiare letteralmente.
Riscontrate anche voi la stessa cosa?

P.S. la vecchia 147 di mio fratello (2001), da originale era un po' più bassa e soprattutto più dura.

:KO)

antoboy":172i09ym ha detto:
Le prime erano più basse... poi dato che toccavano spesso hanno fatto un assetto più alto e morbido. Cmq l'assetto è d'obbligo..

Io non lo posso fare...... :sic)
Maledetta rampa del garage :mad2) :swear)

Se la memoria non mi inganna, l'assetto originale di 147 e GT (più basso e riido di quello montato attualmente) è ancora disponibile in realtà: sia come assetto sportivo (quindi optional) sia come dispositivo di serie nella gamma Blackline.

ho cambiato il titolo: cerchiamo di usare almeno nei titoli un linguaggio minimamente decoroso, per piacere.

Structure":3abm1hsv ha detto:
Se la memoria non mi inganna, l'assetto originale di 147 e GT (più basso e riido di quello montato attualmente) è ancora disponibile in realtà: sia come assetto sportivo (quindi optional) sia come dispositivo di serie nella gamma Blackline.

No, sono 2 cose diverse. L'assetto di tutte le serie 0 e delle serie 1 escluse quelle con motori 150cv benzina e diesel e quelle con l'opt sospensioni comfort era una via di mezzo tra i 2, come rigidità, e più o meno corrispondente alle comfort come altezza.

Sulle serie 0 ricordo c'era una assetto intermedio tra sport e confort, se non che dal 2003 al 2004, sempre su serie 0 era strato modificato con molle più alte. Per fare un esempio la mia del 06/2002 era molto più bassa, soprattutto dietro, rispetto a quella di un mio amico che è del 06/2003. Come rigidità erano pressochè uguali!

Io ho preso la Q2 apposta per il comportamento su strada che non ti costringe a montare un assetto (come avevo sulla 145) :cop)

La 147 liscia ho visto anche io che è altina e morbida! :cesso)

Ma alla gente solitamente piace così..... anzi.. la vogliono assolutamente così, è già troppo rigida!!
Se poi uno non la compra per sbaglio o solo per l'estetica le sospensioni più serie sono optional! :spin)

Beh per l'estetica, in alfa non ci hanno preso, dato che le varie golf-audi-ecc... sono molto più basse sul passaruota, e all'occhio risultano più gradevoli.
Ma al di là di questo, parlo proprio di comportamento su strada. A volte mi sembra di essere Capitan Jack Sparrow sulla sua Perla! :rotolo) :rotolo)

Sulla mia proprio no.. mi sono fatto 730km tra ieri e oggi compresa la serravalle e l'assetto oriignale fa il suo sporco lavoro!

Mi piacerebbe guidare un po' un'ultima serie standard con i 16" per vedere le differenze.. :nod)

Mah io sono 2 gg che ho in mano una 147 1.6 105cv praticamente nuova come vettura di cortesia e si rispetto alla Q2 è più morbida ecc... però non la trovo poi così disastrosa di assetto :shrug03) Certo non è sportivo!

dai pietro, che a breve la tua Q2 la faremo diventare un kart.. i B6 spero siano arrivati e se non lo sono lunedì chiamo il rappresentante e lo sotterro :asd)

147fast":221clzji ha detto:
Mah io sono 2 gg che ho in mano una 147 1.6 105cv praticamente nuova come vettura di cortesia e si rispetto alla Q2 è più morbida ecc... però non la trovo poi così disastrosa di assetto :shrug03) Certo non è sportivo!
che cerchi ha su? 17?
Cmq, lo ripeto...l'assetto è buono, la macchina tiene, ma tende ad essere davvero troppo morbida in certe situazioni! Si corica da morire in curva...
Sono sicurissimo ce le Q2 si comportano in maniera molto diversa! :mecry)

alexdrastico":37riby2v ha detto:
147fast":37riby2v ha detto:
che cerchi ha su? 17?
Cmq, lo ripeto...l'assetto è buono, la macchina tiene, ma tende ad essere davvero troppo morbida in certe situazioni! Si corica da morire in curva...
No ma la Q2 è un altra cosa non c'è dubbio :nod) Ha su i 16 questa, cmq non ho notato un eccessivo coricamento, poi non ho fatto numeri pazzeschi... :asd)

147fast":pxzbyesn ha detto:
alexdrastico":pxzbyesn ha detto:
147fast":pxzbyesn ha detto:
che cerchi ha su? 17?
No ma la Q2 è un altra cosa non c'è dubbio :nod) Ha su i 16 questa, cmq non ho notato un eccessivo coricamento, poi non ho fatto numeri pazzeschi... :asd)
io si :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)