Ciao Ragazzi,
se sono ot scusate in anticipo.
Ho una 147 q2, ma sinceramente l'assetto che ha non mi soddisfa molto. E' sì un buon mix tra rigidità e confortevolezza come sospensioni, ma le molle......
L'auto si corica da morire in curve strette prese allegramente, ciò causa imbarcamento troppo accentuato della macchina e pertanto il torsen, secondo mio modesto parere, non riesce a fare il suo lavoro al meglio per tirar fuori da metà curva in poi.
Se invece entro in curva abbastanza tranquillo e poi schiaccio a balla allora si che il torsen lavora alla grande.
Ergo sono molto dell'idea di assettare con ritarati + molle, anche se so che molti lo sconsigliano, non per fare scena, ma perchè vorrei avere maggior feeling in entrata di curva.
Sicuramente mi direte che sono io che entro troppo allegro, potrebbe essere vero, ma l'assetto standard non mi da quel feeling giusto secondo la mia guida.
Se ho sbagliato qualcosa nella descrizione ditemelo per favore, e se qualcuno ha già fatto l'assetto sulla q2 mi può per favore dirmi le proprie impressioni e differenze rispetto allo standard, soprattuto se ha l'idea che il torsen riesca a lavorare meglio?
Grazie in anticipo ragazzi.
P.S.= spero di fare cosa gradita dicendovi che per chi è interessato sul sito internet contieditore/rivista auto/archivio/primo test c'è un interessante articolo che spiega sulle q2 dettagliatamente il torsen e suo funzionamento.