Nuove 147...assetto discutibile?

maurovoice":3c4c7flm ha detto:
dai pietro, che a breve la tua Q2 la faremo diventare un kart.. i B6 spero siano arrivati e se non lo sono lunedì chiamo il rappresentante e lo sotterro :asd)

Ah ecco... :asd) Poi cambiamo anche le gomme però... anche perchè sono finite :asd)
 
Ciao Ragazzi,

se sono ot scusate in anticipo.

Ho una 147 q2, ma sinceramente l'assetto che ha non mi soddisfa molto. E' sì un buon mix tra rigidità e confortevolezza come sospensioni, ma le molle......

L'auto si corica da morire in curve strette prese allegramente, ciò causa imbarcamento troppo accentuato della macchina e pertanto il torsen, secondo mio modesto parere, non riesce a fare il suo lavoro al meglio per tirar fuori da metà curva in poi.

Se invece entro in curva abbastanza tranquillo e poi schiaccio a balla allora si che il torsen lavora alla grande.

Ergo sono molto dell'idea di assettare con ritarati + molle, anche se so che molti lo sconsigliano, non per fare scena, ma perchè vorrei avere maggior feeling in entrata di curva.

Sicuramente mi direte che sono io che entro troppo allegro, potrebbe essere vero, ma l'assetto standard non mi da quel feeling giusto secondo la mia guida.

Se ho sbagliato qualcosa nella descrizione ditemelo per favore, e se qualcuno ha già fatto l'assetto sulla q2 mi può per favore dirmi le proprie impressioni e differenze rispetto allo standard, soprattuto se ha l'idea che il torsen riesca a lavorare meglio?

Grazie in anticipo ragazzi.

P.S.= spero di fare cosa gradita dicendovi che per chi è interessato sul sito internet contieditore/rivista auto/archivio/primo test c'è un interessante articolo che spiega sulle q2 dettagliatamente il torsen e suo funzionamento.
 
OUZO":208x3jkr ha detto:
Ciao Ragazzi,

se sono ot scusate in anticipo.

Ho una 147 q2, ma sinceramente l'assetto che ha non mi soddisfa molto. E' sì un buon mix tra rigidità e confortevolezza come sospensioni, ma le molle......

L'auto si corica da morire in curve strette prese allegramente, ciò causa imbarcamento troppo accentuato della macchina e pertanto il torsen, secondo mio modesto parere, non riesce a fare il suo lavoro al meglio per tirar fuori da metà curva in poi.

Se invece entro in curva abbastanza tranquillo e poi schiaccio a balla allora si che il torsen lavora alla grande.

Ergo sono molto dell'idea di assettare con ritarati + molle, anche se so che molti lo sconsigliano, non per fare scena, ma perchè vorrei avere maggior feeling in entrata di curva.

Sicuramente mi direte che sono io che entro troppo allegro, potrebbe essere vero, ma l'assetto standard non mi da quel feeling giusto secondo la mia guida.

Se ho sbagliato qualcosa nella descrizione ditemelo per favore, e se qualcuno ha già fatto l'assetto sulla q2 mi può per favore dirmi le proprie impressioni e differenze rispetto allo standard, soprattuto se ha l'idea che il torsen riesca a lavorare meglio?

Grazie in anticipo ragazzi.

P.S.= spero di fare cosa gradita dicendovi che per chi è interessato sul sito internet contieditore/rivista auto/archivio/primo test c'è un interessante articolo che spiega sulle q2 dettagliatamente il torsen e suo funzionamento.

se la irrigidisci troppo perdi il fatto che il retrotreno aiuta l'inserimento in curva e ti ritrovi con maggiore sottosterzo, inoltre cala la stabilità su fondo sconnesso.

Ciao Matteo
 
confermoooo!!!! :nod)
NON SONO ASSOLUTAMENTE soddisfatto da come tiene la macchina...... la morbidezza ok ma secondo me nn si puo guidare cosi! :nono)
Ho provato la focus ghia di un amico e tiene che è na bellezza!
Il problema è che 3 cm so troppi, vorrei trovare un assetto meno basso tipo 2 ma ancora nn so come fare :( :cry:
 
smemail74":1hmqr11j ha detto:
confermoooo!!!! :nod)
NON SONO ASSOLUTAMENTE soddisfatto da come tiene la macchina...... la morbidezza ok ma secondo me nn si puo guidare cosi! :nono)
Ho provato la focus ghia di un amico e tiene che è na bellezza!
Il problema è che 3 cm so troppi, vorrei trovare un assetto meno basso tipo 2 ma ancora nn so come fare :( :cry:

il mio gommista mi aveva parlato bene di KW non troppo rigido, non costosissimo, lui sostiene che -2,5cm non siano tanti...
 
peccato che i KW costino un occhio!!!
L'unica cosa è ritaratura e molla di 2 cm piu bassa!
Il problema è che nn ci sono molle di 2 cm..... o 3.5 opp 1.5 della Gta! :mecry2)
 
smemail74":mjfvkmyn ha detto:
peccato che i KW costino un occhio!!!
L'unica cosa è ritaratura e molla di 2 cm piu bassa!
Il problema è che nn ci sono molle di 2 cm..... o 3.5 opp 1.5 della Gta! :mecry2)

La FK faceva le molle -2 ma non so se esistono ancora :shrug03)
 
quadamage76":3kpz364k ha detto:
OUZO":3kpz364k ha detto:
Ciao Ragazzi,

se sono ot scusate in anticipo.

Ho una 147 q2, ma sinceramente l'assetto che ha non mi soddisfa molto. E' sì un buon mix tra rigidità e confortevolezza come sospensioni, ma le molle......

L'auto si corica da morire in curve strette prese allegramente, ciò causa imbarcamento troppo accentuato della macchina e pertanto il torsen, secondo mio modesto parere, non riesce a fare il suo lavoro al meglio per tirar fuori da metà curva in poi.

Se invece entro in curva abbastanza tranquillo e poi schiaccio a balla allora si che il torsen lavora alla grande.

Ergo sono molto dell'idea di assettare con ritarati + molle, anche se so che molti lo sconsigliano, non per fare scena, ma perchè vorrei avere maggior feeling in entrata di curva.

Sicuramente mi direte che sono io che entro troppo allegro, potrebbe essere vero, ma l'assetto standard non mi da quel feeling giusto secondo la mia guida.

Se ho sbagliato qualcosa nella descrizione ditemelo per favore, e se qualcuno ha già fatto l'assetto sulla q2 mi può per favore dirmi le proprie impressioni e differenze rispetto allo standard, soprattuto se ha l'idea che il torsen riesca a lavorare meglio?

Grazie in anticipo ragazzi.

P.S.= spero di fare cosa gradita dicendovi che per chi è interessato sul sito internet contieditore/rivista auto/archivio/primo test c'è un interessante articolo che spiega sulle q2 dettagliatamente il torsen e suo funzionamento.

se la irrigidisci troppo perdi il fatto che il retrotreno aiuta l'inserimento in curva e ti ritrovi con maggiore sottosterzo, inoltre cala la stabilità su fondo sconnesso.

Ciao Matteo


Ciao Matteo, io infatti non volevo irrigidire troppo, farei una ritaratura soft sport accoppiata alle eibach, con queste molle credo di risolvere abbastanza bene l'imbarcamento, senza avere un assetto esagerato da tavola.

Ma prima di farlo mi piacerebbe sentire qualcuno che sulla 147 q2 ha fatto un assetto non esagerato tipo quello che vorrei fare io se realmente ha ottenuto benefici nella guida.

Ciao Ragazzi
 
La 147 Q2 ha un'assetto PERFETTO....

E vengo da una 145 con assetto -4cm e ammo sportivi + 50%...
L'auto era quasi go-kart, divertentissima, e ti avvicinavi al limite con facilità.. Ma quante grattate, quante botte devastanti... In montagna grattavo anche nei tornanti troppo ripidi, non passavo più nemmeno sul perno del cancello di casa, dopo un viaggio scendevi un po' rintronato... Era un po' troppo sportivo ma quante emozioni....!!! :cuore)

La Q2 invece la trovo perfetta.... rigida a non troppo, ti concede un ottimo feeling, si corica ma mai esageratamente...
Inizialmente volevo fare l'assetto anche a lei ma ora dopo un mese ci ho ripensato! :nod)
 
Ciao djufuk87,


sono d'accordo che l'assetto che ha il q2 è un buon compromesso tra sportività e comfort, e che ti permette di sentire bene quando ti avvicini al limite.

Ma per il mio feeling di guida l'auto si corica troppo in curva.

L'assetto che vorrei fare non è esasperato, molle eibach per abbassare il corpo vettura, e ritaratura soft 20% max 30%.

Direi che così l'auto non diventa troppo rigida, è sinceramente io per ora non ho mai toccato sotto, tranne che su dossi veramente grossi.

Non c'è nessuno che ha ritarato sul q2? Sono solo io il pazzo che vorrebbe farlo?

Ciao
 
djufuk87":2cjlpjai ha detto:
La 147 Q2 ha un'assetto PERFETTO....

La Q2 invece la trovo perfetta.... rigida a non troppo, ti concede un ottimo feeling, si corica ma mai esageratamente...
Inizialmente volevo fare l'assetto anche a lei ma ora dopo un mese ci ho ripensato! :nod)

non sapete dirmi rispetto a una 147 jtd se la Q2 ha molle di 1/2 cm piu basse?

Si potrebbe mettere quelle molle sotto la mia!
 
smemail74":2e9pn4l8 ha detto:
djufuk87":2e9pn4l8 ha detto:
La 147 Q2 ha un'assetto PERFETTO....

La Q2 invece la trovo perfetta.... rigida a non troppo, ti concede un ottimo feeling, si corica ma mai esageratamente...
Inizialmente volevo fare l'assetto anche a lei ma ora dopo un mese ci ho ripensato! :nod)

non sapete dirmi rispetto a una 147 jtd se la Q2 ha molle di 1/2 cm piu basse?

Si potrebbe mettere quelle molle sotto la mia!


Ciao,

le molle q2 rispetto alle standard credo dovrebbero essere -1,5cm ma ricordati che se le cambi dovresti anche ritarare gli ammo.
 
OUZO":2vvr213i ha detto:
smemail74":2vvr213i ha detto:
djufuk87":2vvr213i ha detto:
La 147 Q2 ha un'assetto PERFETTO....

La Q2 invece la trovo perfetta.... rigida a non troppo, ti concede un ottimo feeling, si corica ma mai esageratamente...
Inizialmente volevo fare l'assetto anche a lei ma ora dopo un mese ci ho ripensato! :nod)

non sapete dirmi rispetto a una 147 jtd se la Q2 ha molle di 1/2 cm piu basse?

Si potrebbe mettere quelle molle sotto la mia!


Ciao,

le molle q2 rispetto alle standard credo dovrebbero essere -1,5cm ma ricordati che se le cambi dovresti anche ritarare gli ammo.

e si hanno mole -1.5 ma ammo diversi :OK)
 
OUZO":23i5h829 ha detto:
Ciao djufuk87,


sono d'accordo che l'assetto che ha il q2 è un buon compromesso tra sportività e comfort, e che ti permette di sentire bene quando ti avvicini al limite.

Ma per il mio feeling di guida l'auto si corica troppo in curva.

L'assetto che vorrei fare non è esasperato, molle eibach per abbassare il corpo vettura, e ritaratura soft 20% max 30%.

Direi che così l'auto non diventa troppo rigida, è sinceramente io per ora non ho mai toccato sotto, tranne che su dossi veramente grossi.

Non c'è nessuno che ha ritarato sul q2? Sono solo io il pazzo che vorrebbe farlo?

Ciao

No, non sei l'unico pazzo.... lo volevo fare anche io fino 10 giorni fa! :sarcastic)

Ora però mi sto abituando e anche se non mi fa impazzire quando si guida forte (vedi coricamento in curva ecc..) non è male.. per essere un'auto di serie è ben più che accettabile!
Io aspetto di dover cambiare gli ammo.... posticipo la modifica (stessa cosa per i freni) :elio)

Per ora lo ritengo un assetto davvero ben fatto.. tenendo conto di tutti i fattori, non solo la guida al limite :drive)
 
147fast":3se9gkk4 ha detto:
smemail74":3se9gkk4 ha detto:
peccato che i KW costino un occhio!!!
L'unica cosa è ritaratura e molla di 2 cm piu bassa!
Il problema è che nn ci sono molle di 2 cm..... o 3.5 opp 1.5 della Gta! :mecry2)

La FK faceva le molle -2 ma non so se esistono ancora :shrug03)

che è sta FK, dove la posso trovare che mi informo se trovo ste molle da -2 cm!!!
 
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