Intanto grazue a tutti per i complimenti, appena ci sarà l'occasione passero al m&B a presentarla...
Allora la velocità tra le due auto si equivalgono per via del cambio corto montata sull'elise.
(E' montato il cambio di un exige che faceva gare di salita- la storia di quest'auto è particolare, originariamente montava un motore Romani da 205 Hp pronta per fare il lotus cup ma praticamente non ha mai corso per un cambio di regolameto, Stefano D'aste doveva far correre solo le s2 che attualmente vende che son più cicce di 200kg - prima di comprarla è stato rimontato un Rover standard di 120 cv e tolte le sospensioni in mogano - ora comunque son i noce :lol: )
Ovviamente la comodità tra 147 ed Elise non è minimamente paragonabile.
Fatti 300 km con il lotus si è molto più provati fisicamente.
Come accelerazione invece non c'e paragone, non tanto nello 0-100 che dovrebbe stare sui 4 secondi e mezzo, 5 (onestamente non
l'ho provato) ma è impressionante la ripresa in ogni marcia sale su velocemente come una moto le salite praticamente non esistono.....
il giocattolo è nuovo non ho ancora avuto modo di testarlo bene, passare da un'auto pesante ad una leggera comporta un minimo d'assuefazione.
Comunque la 147 (la mia) a nasometro/impressione non è distantissima in prestazioni e oggi come oggi come tenuta di strada mi sento più
sicuro con l'Alfa che con il lotus che monta motore centrale e traz. posteriore,
ricordiamoci sempre che la 147 è uno dei migliori autotelai costruiti e ha uno sterzo fantastico.
Detto questo qualche rotonda con scodata e contosterzo l'ho fatta
pian piano prenderò confidenza con il mezzo e i suoi limiti che tutti mi dicono essere molto alti.
il 12 e 13 settembre sono sullo Stelvio per un raduno lotus se qualcuno ha piacere di venire ci facciamo una bella.....cioccolata calda