Nuova sorellina della 147

alfaluna

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
1,523
0
36
Honolulu
web.tiscali.it
Allego le foto della nuova sorellina della 147

Lotus S1









caratteristiche:
Motore Rover 120Cv
Sospensioni in mogano
Cambio corto mutuato da Exige
Peso 690 Kg
:D
 

Allegati

  • 200971922024_DSCN3425.jpg
    86.2 KB · Visualizzazioni: 967
  • 200971922411_DSCN3424.jpg
    200971922411_DSCN3424.jpg
    70.4 KB · Visualizzazioni: 970
  • 200971922435_DSCN3426.jpg
    83.6 KB · Visualizzazioni: 962
  • 200971922532_DSCN3428.jpg
    96.1 KB · Visualizzazioni: 967
ebbbbravo lorenzuccio nostro! :clap) :clap) :clap) :clap)

di che anno è, e quanto gli hai dato?

le sospensioni non c'erano anche in teak? :elio)
 
thranduil":1vhigp18 ha detto:
ebbbbravo lorenzuccio nostro! :clap) :clap) :clap) :clap)

di che anno è, e quanto gli hai dato?

le sospensioni non c'erano anche in teak? :elio)

Anno 2000 una delle ultime,
quanto gli ho dato meglio non dirlo......il nemico ascolta :lol:
sospensioni opzionali in noce oppure cigliegio :p

Garantita da Alessandro Romani, passata al vaglio dal crosa che ne conferma la bontà :OK)
 
Ebbravo, complimenti!!! :clap) :clap) :clap) :clap)
Con questa ti divertirai alla grande alla guida, stanne certo. ;)
 
complimenti, auto molto bella :clap) :clap)

Quanta differenza si sente tra i 120 cavalli di questa ed i 145 della tua? Intendo come prestazioni sul dritto, ripresa ed accelerazione... in curva si sa già che non c'è storia :asd)
 
Secondo me, sul giro in pista, penso che in rettilineo la differenza la si senta pochissimo, anzi forse la 147 riesce ad essere più o meno pari in velocità. ;)
E' nelle curve veloci e soprattutto lente che la leggerezza della Lotus viene fuori. :smokin)
 
SoloUnNick":3ikpt3hc ha detto:
Quanta differenza si sente tra i 120 cavalli di questa ed i 145 della tua?

Su 690 chili? Tipo... "un abisso"... :asd)

Il peso è praticamente tutto in una vettura sportiva. Altro che coupè-trevolumi-dueporte obese con motoroni ;)
 
Grande Lorenzo!!! Complimenti.
Adesso vogliamo vederti all'opera :asd) :asd)

Bye
Kis :mad2)
 
SoloUnNick":2sdbk2z4 ha detto:
complimenti, auto molto bella :clap) :clap)

Quanta differenza si sente tra i 120 cavalli di questa ed i 145 della tua? Intendo come prestazioni sul dritto, ripresa ed accelerazione... in curva si sa già che non c'è storia :asd)

DriftSK":2sdbk2z4 ha detto:
SoloUnNick":2sdbk2z4 ha detto:
Quanta differenza si sente tra i 120 cavalli di questa ed i 145 della tua?

Su 690 chili? Tipo... "un abisso"... :asd)

Il peso è praticamente tutto in una vettura sportiva. Altro che coupè-trevolumi-dueporte obese con motoroni ;)

Oltre a sottolineare la parte più importante della domanda, volevo sapere più o meno QUANTA. Il doppio, non si avverte, ai bassi sembra di stare su una 500...

Spero di trovare risposta da chi la possiede e la guida :)
 
Intanto grazue a tutti per i complimenti, appena ci sarà l'occasione passero al m&B a presentarla...
Allora la velocità tra le due auto si equivalgono per via del cambio corto montata sull'elise.
(E' montato il cambio di un exige che faceva gare di salita- la storia di quest'auto è particolare, originariamente montava un motore Romani da 205 Hp pronta per fare il lotus cup ma praticamente non ha mai corso per un cambio di regolameto, Stefano D'aste doveva far correre solo le s2 che attualmente vende che son più cicce di 200kg - prima di comprarla è stato rimontato un Rover standard di 120 cv e tolte le sospensioni in mogano - ora comunque son i noce :lol: )
Ovviamente la comodità tra 147 ed Elise non è minimamente paragonabile.
Fatti 300 km con il lotus si è molto più provati fisicamente.
Come accelerazione invece non c'e paragone, non tanto nello 0-100 che dovrebbe stare sui 4 secondi e mezzo, 5 (onestamente non
l'ho provato) ma è impressionante la ripresa in ogni marcia sale su velocemente come una moto le salite praticamente non esistono.....
il giocattolo è nuovo non ho ancora avuto modo di testarlo bene, passare da un'auto pesante ad una leggera comporta un minimo d'assuefazione.
Comunque la 147 (la mia) a nasometro/impressione non è distantissima in prestazioni e oggi come oggi come tenuta di strada mi sento più
sicuro con l'Alfa che con il lotus che monta motore centrale e traz. posteriore,
ricordiamoci sempre che la 147 è uno dei migliori autotelai costruiti e ha uno sterzo fantastico.

Detto questo qualche rotonda con scodata e contosterzo l'ho fatta :p
pian piano prenderò confidenza con il mezzo e i suoi limiti che tutti mi dicono essere molto alti.

il 12 e 13 settembre sono sullo Stelvio per un raduno lotus se qualcuno ha piacere di venire ci facciamo una bella.....cioccolata calda :)
 
Grazie, veramente :OK)

Hai centrato in pieno quello che domandavo :grazie)

Spero avrò anch'io, in un prossimo futuro, la possibilità di partecipare a qualche raduno :asd)
 
Wow Lorenzo, complimenti per il tuo nuovo mezzo!!! Veramente bella!!! :OK) :OK) :OK)

Lavori ancora lì? Non è che qualche volta ci vai a lavoro così me la fai vedere? :D

Ciao!
 
33Boxer":1dcwk9gg ha detto:
Wow Lorenzo, complimenti per il tuo nuovo mezzo!!! Veramente bella!!! :OK) :OK) :OK)

Lavori ancora lì? Non è che qualche volta ci vai a lavoro così me la fai vedere? :D

Ciao!


no al laoro preferisco non portarla ....
meglio un pò di discrezione ;)
magari ci vediamo qualche sera....
 
alfaluna":1r1d4gi9 ha detto:
Come accelerazione invece non c'e paragone, non tanto nello 0-100 che dovrebbe stare sui 4 secondi e mezzo, 5 (onestamente non
l'ho provato)

la Elise 111R fà 5,2 ed ha 189Cv mentre la Exige 240R ha il turbo ed ha ben 243Cv :eek:hmamma) accelera in poco meno di 4 secondi!

sicuramente la tua sà darti grandi emozioni rispetto all'acelerazione di 147,ma penso stia abbondantemente sopra i 6 secondi...che è comunque un'ottimo tempo!
 
Top