Nuova S3: delusione totale interni ed esterni

InterNik

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
13,737
0
36
Ho avuto modo di vedere la S3 e, francamente, è assolutamente una mezza chiavata.

Praticamente è una TFSI-quattro con qualche modifica al motore ed il paraurti diverso: internamente è assolutamente identica (cambia la pedaliera, è quella della Golf :lol: ), fuori ha gli specchi cromati (orrendi per tutti i colori tranne in grigio argento).

In definitiva: come fare una "compatta sportiva" (che sicuramente venderà a pacchi) apparentemente "nuova", mentre in realtà non c'è nulla o quasi di nuovo :p
 
InterNik":3tw50i2n ha detto:
soloalfa":3tw50i2n ha detto:
Costa decisamente troppo!io per quella cifra guarderei la Z4 3.0si! :elio)
Io l'A3 sportback-V6-quattro-DSG :asd)

Bè allora vorrà dire che ti piacerà la RS3! :asd)
Visto che sarà solo in versione Sb,con il V6 questa volta FSI e con il cambio DSG.A...a proposito,quello che si diceva che non ci stava nel cofano dell'A3 il 3.2 FSI sono solo caxxate!Come lo sono il fatto che non possa funzionare l'accoppiata DSG + quattro. :nod)
 
soloalfa":31hbjr74 ha detto:
InterNik":31hbjr74 ha detto:
soloalfa":31hbjr74 ha detto:
Costa decisamente troppo!io per quella cifra guarderei la Z4 3.0si! :elio)
Io l'A3 sportback-V6-quattro-DSG :asd)

Bè allora vorrà dire che ti piacerà la RS3! :asd)
Visto che sarà solo in versione Sb,con il V6 questa volta FSI e con il cambio DSG.A...a proposito,quello che si diceva che non ci stava nel cofano dell'A3 il 3.2 FSI sono solo caxxate!Come lo sono il fatto che non possa funzionare l'accoppiata DSG + quattro. :nod)
Scusa ma è una "vita" che montano DSG+haldex sull'A3 :asd), solo V6, però...
 
Bè Internik, quali erano le tue aspettative?

Alla fine motore +65cv, freni maggiorati, cerchi diversi da 18", volante dedicato, pedaliera sportiva, modanature in alluminio, cuciture diverse, specchi diversi, estetica dedicata.
Che volevi di più? :p

Mi lasciano sconvolto 2 cose:
1)i 40.000 euro senza optional O_O
2)i 5.7 secondi per lo 0-100 :O
 
InterNik":3qfnikf0 ha detto:
soloalfa":3qfnikf0 ha detto:
InterNik":3qfnikf0 ha detto:
soloalfa":3qfnikf0 ha detto:
Costa decisamente troppo!io per quella cifra guarderei la Z4 3.0si! :elio)
Io l'A3 sportback-V6-quattro-DSG :asd)

Bè allora vorrà dire che ti piacerà la RS3! :asd)
Visto che sarà solo in versione Sb,con il V6 questa volta FSI e con il cambio DSG.A...a proposito,quello che si diceva che non ci stava nel cofano dell'A3 il 3.2 FSI sono solo caxxate!Come lo sono il fatto che non possa funzionare l'accoppiata DSG + quattro. :nod)
Scusa ma è una "vita" che montano DSG+haldex sull'A3 :asd), solo V6, però...

Si,si questo lo so!Ma ho letto qui in giro sul forum che c'era chi ha sentito dal cugggggino del megaultrapresidente audi che l'accoppiata non si poteva fare! :asd)

Comunque la RS3 sarà attesa per l'anno prox.Intanto godiamoci questa S3 che già me le vedo le strade di bologna strapiene di fighetti 18enni con quest'auto! :asd)
Giusto l'altro ieri ne ho vista una bianca come quella della presentazione! :sedia)
 
Mollan":1micu9t7 ha detto:
Bè Internik, quali erano le tue aspettative?

Alla fine motore +65cv, freni maggiorati, cerchi diversi da 18", volante dedicato, pedaliera sportiva, modanature in alluminio, cuciture diverse, specchi diversi, estetica dedicata.
Che volevi di più? :p

Mi lasciano sconvolto 2 cose:
1)i 40.000 euro senza optional O_O
2)i 5.7 secondi per lo 0-100 :O

Forse la domanda giusta sarebbe:che volevi in meno?? :asd)

E ti avrei risposto:bè...le cuciture,il volante,la pedaliera della GTI e gli specchi!Il tutto se me l'avessero tolto e se mi avessero fatto pagare la S3 33.000€..bè allora sarebbe stata tutta un'altra faccenda! :nod)
 
Mollan":2lc6zcxk ha detto:
Bè Internik, quali erano le tue aspettative?

Alla fine motore +65cv, freni maggiorati, cerchi diversi da 18", volante dedicato, pedaliera sportiva, modanature in alluminio, cuciture diverse, specchi diversi, estetica dedicata.
Che volevi di più? :p

Mi lasciano sconvolto 2 cose:
1)i 40.000 euro senza optional O_O
2)i 5.7 secondi per lo 0-100 :O
Scusa ma
1) cerchi orrendi (e da 18" ci sono anche per la SB)
2) volante direi identico (cambia solo il loghetto S3)
3) pedaliera sportiva? confermo che è quella della Golf GTI (l'ho montata anche io :asd) )
4) mondanature in alluminio? Le ho montate anche io (costano "solo" 80 euro ciascuna x 4 sulla sportback :mecry) )
5) cuciture? :crepap)
6) specchi? :crepap)
7) estetica? Il paraurti (che, tra l'altro, sembra perfettamente compatibile e quindi "montabile" anche sull'A3 "normale")
8) prezzo? E' 1100 euro meno della V6 a 3 porte, 2000 meno della sportback (intendo le DSG)

In definitiva: tra la S3 e la mia scelgo la mia 10.000 volte :lol:

Per la RS3 ne riparleremo quando uscirà :asd)
 
Mollan":21zc2hqy ha detto:
Vuoi l'audi TI da 265 cv-rimappa-facile?

Paghi :p

Alla fine pure le concorrenti stanno così a prezzi :(
Emh... giusto ieri in conce mi hanno proposto una modifica per arrivare giusto giusto a 260cv :rotolo) (chiaramente affidabilità invariata, anzi migliore :sedia) )
 
InterNik":3nnhxu1g ha detto:
Per la RS3 ne riparleremo quando uscirà :asd)

Se se...già ti vedo tu sopra la RS3 con il tuo micio dietro che alla prima accelerazione ti fa una faccia simile a questa: :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

bmwm5-fun-ad.preview.jpg
 
soloalfa":1i9j1jzl ha detto:
InterNik":1i9j1jzl ha detto:
Per la RS3 ne riparleremo quando uscirà :asd)

Se se...già ti vedo tu sopra la RS3 con il tuo micio dietro che alla prima accelerazione ti fa una faccia simile a questa: :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
shhh... sto aspettando la RS4 con cambio automatico... ma sembra che non mi accontenteranno :mecry)
 
InterNik":2u5l2xix ha detto:
Mollan":2u5l2xix ha detto:
Vuoi l'audi TI da 265 cv-rimappa-facile?

Paghi :p

Alla fine pure le concorrenti stanno così a prezzi :(
Emh... giusto ieri in conce mi hanno proposto una modifica per arrivare giusto giusto a 260cv :rotolo) (chiaramente affidabilità invariata, anzi migliore :sedia) )

Occhio che non hanno solo fatto una rimappa sulla S3!! ;)

Hanno modificato le seguenti parti:Il nuovo turbocompressore con turbina maggiorata genera una pressione di combustione di 1,2 bar – un dato estremamente elevato. L’impianto di raffreddamento dell’aria compressa riduce significativamente la temperatura della stessa, incrementando così la massa d’aria necessaria per la combustione.
Pistoni con spinotti più resistenti e bielle irrobustite trasmettono la potenza all’albero motore. Il monoblocco è stato rinforzato e la testata è realizzata in una nuova lega resistente alle alte temperature.
I tempi di fasatura dell’albero a camme che gestisce le valvole di scarico, sono stati migliorati in modo da favorire l’incremento prestazionale, così come gli iniettori ad alta pressione con sezione maggiorata.I tempi di fasatura dell’albero a camme che gestisce le valvole di scarico, sono stati migliorati in modo da favorire l’incremento prestazionale, così come gli iniettori ad alta pressione con sezione maggiorata.

Le sospensioni della A3 – con telaietto ausiliario anteriore e posteriore, bracci triangolari inferiori all’avantreno e sospensioni multilink a quattro bracci al retrotreno – sono state ulteriormente ottimizzate.
Molle e ammortizzatori sono più rigidi, e il telaio è stato abbassato di 25 mm rispetto alla A3.
Cuscinetti in alluminio e bracci trasversali triangolari riducono il peso delle sospensioni anteriori.
Fissaggio delle sospensioni più rigide e la taratura sportiva dello sterzo elettromeccanico.
 
InterNik":10uwvg3p ha detto:
2) volante direi identico (cambia solo il loghetto S3)

Ah...io ero rimasto al volante smussato sotto...tipo RS4

3) pedaliera sportiva? confermo che è quella della Golf GTI (l'ho montata anche io :asd) )
4) mondanature in alluminio? Le ho montate anche io (costano "solo" 80 euro ciascuna x 4 sulla sportback :mecry) )
5) cuciture? :crepap)
6) specchi? :crepap)
7) estetica? Il paraurti (che, tra l'altro, sembra perfettamente compatibile e quindi "montabile" anche sull'A3 "normale")
8) prezzo? E' 1100 euro meno della V6 a 3 porte, 2000 meno della sportback (intendo le DSG)

Bè se la metti così però tutte le auto speciali deludono. hanno tutte cosine che potresti mettere aftermarket.Pensa alla M3 E46.
4 scarichi, cofano con il rigonfiamento, specchietti, paraurti, fenditura sul lato. Interni identici al pack-M. ;)
 
InterNik":1py2agxq ha detto:
Emh... giusto ieri in conce mi hanno proposto una modifica per arrivare giusto giusto a 260cv :rotolo) (chiaramente affidabilità invariata, anzi migliore :sedia) )

Per Audi 260cv-rimappa-facile intendevo che con 40 mila euro offrono un'auto che sarà rimappabile e quindi potrà acqistare altri cv facilmente.
Diversamente dalle concorrenti aspirate :)
 
Mollan":1dhj7b1n ha detto:
InterNik":1dhj7b1n ha detto:
2) volante direi identico (cambia solo il loghetto S3)

Ah...io ero rimasto al volante smussato sotto...tipo RS4

3) pedaliera sportiva? confermo che è quella della Golf GTI (l'ho montata anche io :asd) )
4) mondanature in alluminio? Le ho montate anche io (costano "solo" 80 euro ciascuna x 4 sulla sportback :mecry) )
5) cuciture? :crepap)
6) specchi? :crepap)
7) estetica? Il paraurti (che, tra l'altro, sembra perfettamente compatibile e quindi "montabile" anche sull'A3 "normale")
8) prezzo? E' 1100 euro meno della V6 a 3 porte, 2000 meno della sportback (intendo le DSG)

Bè se la metti così però tutte le auto speciali deludono. hanno tutte cosine che potresti mettere aftermarket.Pensa alla M3 E46.
4 scarichi, cofano con il rigonfiamento, specchietti, paraurti, fenditura sul lato. Interni identici al pack-M. ;)

Si però quello che manca è il 3.2 che sta dentro al cofano! :elio)

Comunque hai ragione tu,il volante è tagliato,mentre sulle A3 standard no!Per il resto è uguale! :OK)
 
Mollan":by4zpg9a ha detto:
InterNik":by4zpg9a ha detto:
Emh... giusto ieri in conce mi hanno proposto una modifica per arrivare giusto giusto a 260cv :rotolo) (chiaramente affidabilità invariata, anzi migliore :sedia) )

Per Audi 260cv-rimappa-facile intendevo che con 40 mila euro offrono un'auto che sarà rimappabile e quindi potrà acqistare altri cv facilmente.
Diversamente dalle concorrenti aspirate :)

La S3 così come l'hanno rinforzata nelle parti meccaniche,può arrivare tranquillamente a 280cv,se non 300 tondi!Però già a 300 mi preoccuperei della trasmissione e della frizione! :)

Il TFSI,invece a 300 regge ancora! :nod)
 
Top