Nuova pubblicità Spider (ecco come si promuove la sportività Alfa)!

insomma ogni cosa che fa l'alfa è polemica :sedia)
adesso ci mancava solo questa :asd)
vorrei tanto che l'alfa si mettesse a fare solo auto del calibro della 8c con il motore più piccolo il 4.8 v8, e prezzo da 150 mila euro. Sono sicuro che qualcuno si lamenterebbe che mancano motori più piccoli :asd)

M-jetnasona2":2sk8585f ha detto:
insomma ogni cosa che fa l'alfa è polemica :sedia)
adesso ci mancava solo questa :asd)
vorrei tanto che l'alfa si mettesse a fare solo auto del calibro della 8c con il motore più piccolo il 4.8 v8, e prezzo da 150 mila euro. Sono sicuro che qualcuno si lamenterebbe che mancano motori più piccoli :asd)

sono d'accordo...se il mercato al momento vuole il diesel è giusto metterlo anche su una spider...altrimenti se guardassimo solo al fatto ke l'alfa deve produrre solo auto sportive dovrebbero fare solo 8C

le case ke si possono permettere di nn mettere motori a gasolio su auto nn molto adatte come la spider sono poche...

poi l'alfa non ti obbliga a prenderla diesel.
Chi mi dice che su mille alfa spyder benzina poi non ci sia chi gli fa l'impianto a gas o metano?
C è più scelta punto e basta. Tra noi alcuni la volevano diesel e adesso c è. Chi non la vuole diesel la verità è che non la vuole punto e basta. Anche se fosse meno pesante e con un 4.0 da 500cv troverebbe altre scuse.
Adesso non fraintendetemi, sono anche io a favore x le critiche quando servono, ma questo topic è troppo dai.

Felix, mi sa che non riuscirai mai a far capire quel che vuoi dire.
A me quella pubblicità stava piacendo, poi ho sentito lo slogan finale...

Ormai le spider e cabrio Diesel sono viste come la normalità, per me resta quasi una bestemmia, mi immagino che piacere viaggiare a cielo aperto e sentire quell'odore che arriva dagli scarichi, con il fischio della turbina che cerca di coprire il ticchettare del motore.

P.S.
La scoperta Alfa si chiama "Spider" e non "spyder", come ho letto in questo e tanti altri 3d.
Sarebbe come dire che abbiamo un'Alfa 127 invece di 147. :p

proviamo a cambiar modo di dire le cose, per far capire cosa sta' cercando di dire il povero Felix (che quoto e ha ragione)

PRIMO una scoperta NON è una Spider

certo il mercato chiede diesel e senza tetto e ne han fatto
vedi clk, 3er, audi A4 etc etc..

ma qui si sta' parlando di una Spider, e che caccio una 2 posti secchi da wknd, sportiva... ricordiamoci cosa è una "Spider"
NON è una macchina da farci Km, NON è una macchina da risparmiarci carburante..

si sono gli UNICI a fare un Spider diesel..
perchè l'han fatta? semplice e chi la "muove" la spider, che pesa anche di PIU' di una Brera coupè visti i riforzi necessari

tanto per fare l'esempio di prima
Mercedes ha cabrio diesel, ma NON fa SL o SLK diesel
BMW ha cabrio diesel, ma NON fa Z4 diesel
Honda NON fa S2000 Diesel
Opel NON fa GT diesel
Mg NON fa tf diesel
Mazda NON fa MX-5 diesel

etc
etc
etc
;)

vediamo se così si capisce meglio quello che si vuole dire

da qualche parte l'alfa doveva buttarsi x prima poi i risultati li vedremo e ne parleremo.
Io in questo caso rimango cauto, non è una gran trovata è vero(diesel spider alfa), ma prima di elogiare(giustamente) chi fa le spider rigorosamente benza (merce bmw mazda .....) mi sorge una piccola paura.
Non vorrei che le concorrenti copiassero l'idea e poi tutto finirebbe a tarallucci e vino :mecry2)

Xanto.net":20u6jlil ha detto:
proviamo a cambiar modo di dire le cose, per far capire cosa sta' cercando di dire il povero Felix (che quoto e ha ragione)

PRIMO una scoperta NON è una Spider

certo il mercato chiede diesel e senza tetto e ne han fatto
vedi clk, 3er, audi A4 etc etc..

ma qui si sta' parlando di una Spider, e che caccio una 2 posti secchi da wknd, sportiva... ricordiamoci cosa è una "Spider"
NON è una macchina da farci Km, NON è una macchina da risparmiarci carburante..

si sono gli UNICI a fare un Spider diesel..
perchè l'han fatta? semplice e chi la "muove" la spider, che pesa anche di PIU' di una Brera coupè visti i riforzi necessari

tanto per fare l'esempio di prima
Mercedes ha cabrio diesel, ma NON fa SL o SLK diesel
BMW ha cabrio diesel, ma NON fa Z4 diesel
Honda NON fa S2000 Diesel
Opel NON fa GT diesel
Mg NON fa tf diesel
Mazda NON fa MX-5 diesel

etc
etc
etc
;)

vediamo se così si capisce meglio quello che si vuole dire

Ringrazio Santo e Alk per il dovuto approfondimento che rispecchia in pieno il mio pensiero. Evidentemente davo per scontate alcune cose (differenza cabrio/spider) che a molti invece non sono ben chiare. A onor del vero devo dire che esiste la 206cc con l'hdi :( Ma sarà mica una spder quella! :crepap) :crepap)

Beh, per le spider è peggio, ma nemmeno le cabrio le digerisco, me le immagino come auto che ronzano nei w-e sui lungomare sentendo i profumi che ci sono intorno, non certo la puzza del gasolio.

E non sono certo auto che devono fare 30K Km l'anno e quindi c'è da badare al risparmio.

Se dovessimo essere proprio intransigenti allora non dovremmo vedere nemmeno le coupè diesel ma lì la questione è più comprensibile :p

Purtroppo il mondo al momento gira così...adattiamoci :asd)

Io lo farò cambiando marca :asd)
Peccato che potrò farlo solo fra 4-5 anni :asd) :asd) :asd)

P.S.:squalo...BRASILIANI ;)

Friendevil":34k05yt4 ha detto:
Se dovessimo essere proprio intransigenti allora non dovremmo vedere nemmeno le coupè diesel ma lì la questione è più comprensibile :p

Purtroppo il mondo al momento gira così...adattiamoci :asd)

Io lo farò cambiando marca :asd)
Peccato che potrò farlo solo fra 4-5 anni :asd) :asd) :asd)

P.S.:squalo...BRASILIANI ;)

Che ti farai tra 4/5 anni? Un naftacoupè? :nod) :?: :lol:

Felix7":2z5gelgc ha detto:
ceftriaxone":2z5gelgc ha detto:
....a belloo....
senti....i benzina li hanno fatti, per cui se vuoi un benzina ti prendi il jts, ma lascia in pace chi se la vuole fare diesel, perchè magari fa un sacco di chilometri!!!....secondo me ha fatto benissimo l'alfa a montare il jtd 200cv....e vedremo se ho ragione.

.....o magari sei il solito che critica Alfa solo per criticare e perchè l'uva è acerba!!!....e vai in giro con una Matiz.

a bello! :sedia) :rotolo) :sedia) :sedia) se fai un sacco di km vai a gas, no a diesel! :asd) :asd)

sisi.. cosi vai sotto la colonnina di gas e dici PIENO :asd) magari col bombolone sul cofano posteriore :crepap)

a me me gusta il multinafta..

cmq, lo stesso discorso perchè nn lo fate anche per la GT? mha mha
oppure per la TA dell'alfa? o meglio ancora sui motori ITALIANI che monta la spider (cm era piu' fogoso SPYDER :sedia) ).. a qst punto meglio la spider m-jet.. alemno un'auto italiana con um grande motore italiano!

ragazzi la benzina costa troppo :asd) nafta powerrrr :matto)

devil":24mibj3x ha detto:
cmq, lo stesso discorso perchè nn lo fate anche per la GT? mha mha
Sapessi quante volte l'ho fatto...e alla fine è una cosa che posso capire, ma che non condivido.
oppure per la TA dell'alfa?
Credi che il passaggio alla TA sia avvenuto sotto Fiat?
o meglio ancora sui motori ITALIANI che monta la spider (cm era piu' fogoso SPYDER :sedia) )..
C'è da leccarsi i baffi, un motore di 10 anni fa più volte rammendato cercando di inseguire gli altri.
a qst punto meglio la spider m-jet..
Meglio una spider vera, una MX-5, per esempio.
alemno un'auto italiana con um grande motore italiano!
Oddio...ibrida italiana, visto che in Alfa non so quanto siano stati contenti di dover fare i sarti su quel pianale.

ragazzi la benzina costa troppo :asd) nafta powerrrr :matto)
E' il problema che affligge chiunque sia disposto a spendere 40000 euro per una macchina da 10000 Km l'anno.

Me li immagino, tutti presi con le loro calcolatrici per vedere se arrivano o no a fine mese.

alk147":13lpbo4z ha detto:
E' il problema che affligge chiunque sia disposto a spendere 40000 euro per una macchina da 10000 Km l'anno.

Me li immagino, tutti presi con le loro calcolatrici per vedere se arrivano o no a fine mese.

In realtà si Ale...per il semplice fatto che i 3/4 delle perosne che acquistano determinate auto lo fanno con i leasing o con finanziamenti lunghi...
E non certo per scaricare dalle tasse.
Credimi (ma lo sai già) ci sono molte persone che vanno oltre le loro possibilità e stanno a fare il conto con il pallottoliere :asd)

Poverini...

@Felix:vedrò cosa mi offrirà il mercato fra 4-5 anni e cosa mi potrò permettere :OK) Una cosa è certa...se AR non cambia registro io non la prendo più in considerazione

Giusto ieri in centro ho poteggiato vicino ad una spider rossa, molto bella davvero...era full opt però la parte posteriore era tutta affumicata di nero :mecry2) , era di sicuro il naftone! :?:
Incredibile davvero che ci sia qualcuno che se le prende! :matto)

147nos":3pgph5ca ha detto:
Giusto ieri in centro ho poteggiato vicino ad una spider rossa, molto bella davvero...era full opt però la parte posteriore era tutta affumicata di nero :mecry2) , era di sicuro il naftone! :?:
Incredibile davvero che ci sia qualcuno che se le prende! :matto)

provata in mattinata..
diciamo che almeno si muove.. :asd) :asd)