Nuova Porsche Boxster

Railman":1yj4v8cu ha detto:
ranf87":1yj4v8cu ha detto:
Railman":1yj4v8cu ha detto:
Ha senso produrre questa spider "entry level" del gruppo VW-Porsche con l'arrivo della Blueconcept VW?

La blueconcept non era mica solo diesel?
..no dovrebbe andare in produzione con la 1.4 tsi, il 2.0 furbo e il 2.0 tdi


Il 2.0 Furbo fara' un successone :asd) Scherzo.....ho replicato per far notare uno degli optional piu' importanti della boxter. E' radiocomandata,( utile per spostarla dal balcone quando ci sono i bimbi che giocano a pallone nelle vicinanze ) come si puo' notare dalla "foto" in movimento, ma senza guidatore :asd)
 
M-jetnasona2":19e1c95w ha detto:
pierluigi84":19e1c95w ha detto:
io non lo disdegnerei
alla fine consumerebbe pure meno in quanto meno cilindri e cubatura
sarebbe un ottima strategia di vendita visti i tempi di crisi
inoltre le prestazioni del 2.0 tfsi 272 cv
già sul TT son superbe 0-100 5,5sec circa
sulla Boxter con qualche accorgimento tecnologico ed aerodinamico diventerebbero stratosferiche :hail) :hail)
Un ragionamento simile per carità è rispettabile ma poco adatto al marchio che porta ;) Pur rispettando l'ottimo motore e i suoi mille pregi chi compra una vera porsche cerca altro almeno spero. Altrimenti facciamo una maserati con il 1750 portato a 250cv :matto) :asd)
sono d'accordo in parte. Cioè qui ci si pone il "problema" perchè la Porsche vorrebbe usare un motore TFSI su una sua auto. Io credo che il fondo l'abbia toccato con la Cayenne, nonostante sia tornata utilissima al marchio. Direi che non ci si debba scandalizzare perchè comunque, al di là del motore in comune con la TT, avrà una guidabilità 10 volte superiore e come sempre, sarà questa la differenza tra Porsche e le altre auto.
 
pyro ha riassunto il succo di cioè che conta per chi sceglierebbe un'auto del genere! ;)
E poi c'è il marchio che fa la sua parte.. e anche la linea inconfondibilmente porsche.. insomma i contenuti ci sarebbero.. che poi oh il 2.0 VAG, debitamente ottimizzato da porsche, mica farebbe tanto schifo eh..
 
che tristezza, le Porsche hanno sempre avuto il 6c boxer (e tra l'altro questa si chiama 'Boxter' mica x niente) ed ora andranno a montare gli stessi motori di una Golf, cioè dei 4 in linea come il 90% delle vetture del pianeta! Andranno anche benissimo ma....no grazie non fa x me!
 
kkkfrankie":ca4ydj0w ha detto:
che tristezza, le Porsche hanno sempre avuto il 6c boxer (e tra l'altro questa si chiama 'Boxter' mica x niente) ed ora andranno a montare gli stessi motori di una Golf, cioè dei 4 in linea come il 90% delle vetture del pianeta! Andranno anche benissimo ma....no grazie non fa x me!

E hai ragione, dal punto di vista dello "spirito" e del suono della macchina si torna indietro......
però d'altro canto come boxter d'attacco (non l'S) i 3.0 6 cilindri vengono asfaltati da un 2.0 turbo pompato.....

Quindi ha senso secondo me fa un boxter con prezzo d'attacco basso e motore non nobile ma che va lo stesso e un boxter S con motore giusto per chi ci tiene al motore....
 
Oddio no l'audi è arrivata fin qui :splat) Una boxster con il paraurti dell'R8 e un 4 cilindi :eek:hmamma)
Tra un paio di anni arriverà la 911 con 3.0 diesel lo so già.
Che tristezza. Purtroppo quelli della porsche se la son cercata hanno voluto fare il passo più lungo della gamba e l'audi se l'è mangiata :cry:
 
Alex629":3ca8h3vb ha detto:
Oddio no l'audi è arrivata fin qui :splat) Una boxster con il paraurti dell'R8 e un 4 cilindi :eek:hmamma)
Tra un paio di anni arriverà la 911 con 3.0 diesel lo so già.
Che tristezza. Purtroppo quelli della porsche se la son cercata hanno voluto fare il passo più lungo della gamba e l'audi se l'è mangiata :cry:
Non hai tutti i torti, oramai la Porsche sta perdendo un pò di prestigio... sembra che miri un pò di più alle vendite di massa.. :ka)
 
147nos":13aq28gs ha detto:
Vediamo prima il modello vero e poi ne riparliamo, porsche sa come far bene una macchina sportiva .. ;)
Beh che sia anche l'auto più bella del mondo e con le migliori prestazioni sempre un 4 cilindri di grande produzione monterà. Tu la compreresti una ferrari con un V6 fiat?
 
Alex629":28cihhe8 ha detto:
147nos":28cihhe8 ha detto:
Vediamo prima il modello vero e poi ne riparliamo, porsche sa come far bene una macchina sportiva .. ;)
Beh che sia anche l'auto più bella del mondo e con le migliori prestazioni sempre un 4 cilindri di grande produzione monterà. Tu la compreresti una ferrari con un V6 fiat?

se il V6 fosse biturbo e andasse meglio del V8 perchè no?
 
Per una questione di immagine, la quale in questo tipo di auto pesa davvero molto imho
 
Alex629":229s7eah ha detto:
147nos":229s7eah ha detto:
Vediamo prima il modello vero e poi ne riparliamo, porsche sa come far bene una macchina sportiva .. ;)
Beh che sia anche l'auto più bella del mondo e con le migliori prestazioni sempre un 4 cilindri di grande produzione monterà. Tu la compreresti una ferrari con un V6 fiat?

Beh io sono per il 6 cilindri su una porsche decisamente.. quindi opterei per quella versione ma nel mercato andrebbe molto bene anche una 4 cilindri intesa come entry level, basta guardare che gente gira su porsche boxster base, persone che mi meccanica si intendono poco e l'hanno acquistata penso piu che altro per il prestigio del blasone.. :ka)
Porsche si è già sputtanata col suv e secondo me anche un pò con panamerda :p , un 2.0T bello pompato su boxster che rende anche meglio del 2.9 attuale non mi pare più di tanto uno sputtanarsi se poi quel 2litri è anche 10 volte più affidabile, meno oneroso e più veloce del 2.9. :ka)
Poi oh per i palati fini io proporrei la S col 3600cc boxer della 911.. ;)
 
una boxster o una cayman con il 2.0 TFSI non sarebbe male, ma io continuo a preferire un bel 6 cilindri boxer da 3400-3600cc aspirato su un'auto del genere...
spero lo mantengano comunque a listino per il top di gamma
su una vettura di questo tipo preferisco nettamente sentire il motore girare in alto, è molto più coinvolgente, sia come piacere di guida che come sound
 
simo__87":2bl7ly1g ha detto:
una boxster o una cayman con il 2.0 TFSI non sarebbe male, ma io continuo a preferire un bel 6 cilindri boxer da 3400-3600cc aspirato su un'auto del genere...
spero lo mantengano comunque a listino per il top di gamma
su una vettura di questo tipo preferisco nettamente sentire il motore girare in alto, è molto più coinvolgente, sia come piacere di guida che come sound
Infatti :nod)
 
147nos":1dbtsfqd ha detto:
cuoresportivo86":1dbtsfqd ha detto:
147nos":1dbtsfqd ha detto:
e anche la linea inconfondibilmente porsche..
Mica tanto in quel render eh :asd) :asd)
Mahh il render dice poco, chissà da dove esce.. :ka)
Vediamo prima il modello vero e poi ne riparliamo, porsche sa come far bene una macchina sportiva .. ;)

Eh infatti si aspettiamo qualcosa di ufficiale, ma non diciamo che quel rendere è inconfondibilmente porsche :asd) :asd) :asd)
 
Gli ultimi rumors sono questi:
. Riposizionamento più in alto di boxster e Cayman con motori a 6 cilindri, penso di cubatura maggiore, potenze piu elevate e costi piu elevati
. Nuovo modello Porsche 356 con pianale Audi R4, motore inedito porsche 4 cilindri boxer TURBO da 250cv, sui 2 litri di cilndrata.
. Nuovo modello Audi R4, condiviso il pianale e altri particolari con la 356 ma diversi i motori e la trazione.

Ecco quanto detto su autoblog:
"Nuove ed interessanti novità sulla Porsche baby Boxster (di cui vi proponiamo un render), alias 356 e per l’Audi R4: secondo un noto magazine inglese il progetto avrebbe subito una bella spinta dopo l’inizio della fusione con VW. La vettura dovrebbe essere concepita su una piattaforma a motore centrale, realizzata in acciaio e alluminio, e messa a punto dall’Audi per la sua nuova R4.

I lavori su quest’ultima vettura sarebbero già assai avanzati: l’arrivo è previsto per il giugno del 2011, mentre per la nuova 356 bisognerà aspettare il tardo 2012. Sulla piccola spider Porsche debutterà inoltre un inedito 4 cilindri boxer sovralimentato con cilindrata compresa fra i 1900 ed i 2500 CC (potenza di circa 250 CV), attualmente in fase di sviluppo. Audi userà invece le sue ormai note unità turbocompresse a 4 e 5 cilindri.

Tali propulsori e la presenza della trazione integrale sulla R4, permetteranno alle due auto di avere caratteri diversi nonostante l’architettura di partenza comune. Per abbattere i costi saranno infatti condivisi l’impianto elettrico, quello di climatizzazione, la configurazione di partenza delle sospensioni, i sistemi di controllo attivo e regolazione del telaio etc, etc. Potrebbe essere anche condivisa l’intera trasmissione perché quella usata su Boxster e 911 sarebbe troppo costosa per la 356.

L’arrivo della 356, farà compiere un leggero salto in alto a Boxster e Cayman, sia come potenze che come prezzi. Del resto anche per la nuova 911 è previsto qualcosa di simile per la prossima generazione. Per l’Audi R4 invece si pone il problema della possibile sovrapposizione con la TT: se il prezzo della nuova 356 partirà dai 37.000 euro circa, la variante Audi non dovrebbe discostarsi troppo da questa cifra entrando pericolosamente in “orbita TT”. E’ possibile quindi che la casa dei 4 anelli decida di commercializzare la “piccola R” esclusivamente con potenze superiori ai 300 Cv, andandola a posizionare subito sotto la R8."


Tutto ciò mi pare molto interessante, ossia un'entry level porsche, la 356, pienamente in linea col marchio, TP, motore boxer turbo, motore centrale.. prezzi da circa 37mila euro,mooolto interessante! Un'Audi R4 probabilmente da posizionare sotto l'R8, 300cv circa..motore centrale, trazione tp o TI.. un prodotto fantastico! Boxster e Cayman che vengono ulteriormente affinate e potenziate. Per me il gruppo VAG regnerà nel settore delle sportive vere nella fascia medio-alta..
 
Porsche: cancellato il contratto con Magna per le prossime Boxster e Cayman

Porsche ha annunciato di aver cancellato un contratto con Magna, secondo cui avrebbe assemblato le prossime Boxster e Cayman nello stabilimento che la multinazionale austro-canadese gestisce a Graz, Austria. Secondo l’accordo, i due modelli sarebbero dovuti nascere sulle linee Magna a partire dal 2012, ma non se ne farà più nulla.
Nell’ambito della sempre più stretta cooperazione che caratterizzerà i rapporti tra Porsche e Volkswagen -dopo che quest’ultima ha acquisito il 49,9% del costruttore di Stoccarda-, si prevede con quasi assoluta certezza che le due future sportive nasceranno nella sede di Karmann, altra azienda recentemente fagocitata dal colosso di Wolfsburg.
Lo stabilimento di Osnabruck dunque, vede pian piano definirsi i progetti per il suo rilancio: non solo fra tre anni si concretizzerà quest’importante commessa per Porsche, ma già nel corso del 2011 partirà la produzione della Golf Cabriolet.
 
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