Nuova Porsche Boxster

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Porsche Boxster: il 2.0 TSI per la prossima generazione ?

La prossima Porsche Boxster sarà probabilmente spinta da un propulsore quattro cilindri. Con turbo e matrice TSI, per unire downsizing ed amarcord: dopo le 924, 944 e 968, mai il Cavallino di Zuffenhausen ha utilizzato un motore dal così ridotto frazionamento.
Come facile immaginare, il candidato sarà il 2.0 turbocompresso (nel suo power step da 272 cavalli), impiegato come il sale nel gruppo Vag. Grazie al suo contributo, Porsche conta di limitare le emissioni di CO2 a meno di 200 grammi al chilometro – l’Audi TT-S si ferma a 190.

MMhhh........la parte bassa del paraurti è troppo Audi style messa cosi........ :scratch) :scratch) :scratch)

Allegati

• rendernuovaPorscheBoxster.jpg
    rendernuovaPorscheBoxster.jpg
    17.4 KB · Visualizzazioni: 1,008
cuoresportivo86":21gagb4x ha detto:
francescoalfa":21gagb4x ha detto:
Niente male eh... linea molto cattiva :)
Si ma che io sappia, quelle linee sotto al paraurti sono troppo Audi, di solito le Porsche sono piu morbide, meno squadrate.
E beh, comunque rimane gradevole a livello estetico...
Lo stile crucco comunque lascia sempre le sue tracce sui modelli :nod)

francescoalfa":3ezeetq9 ha detto:
cuoresportivo86":3ezeetq9 ha detto:
francescoalfa":3ezeetq9 ha detto:
Niente male eh... linea molto cattiva :)
Si ma che io sappia, quelle linee sotto al paraurti sono troppo Audi, di solito le Porsche sono piu morbide, meno squadrate.
E beh, comunque rimane gradevole a livello estetico...
Lo stile crucco comunque lascia sempre le sue tracce sui modelli :nod)

Non ci sta male certo, però dato che conosciamo bene il design Porsche e le linee Audi, è una cosa che si nota subito, tutto qui :OK)

tanto mancano almeno 2 anni alla presentazione della nuova boxster....
i rendering che si vedono adesso sono delle sottospecie di restyling del modello attuale

simo__87":cx6mx0by ha detto:
tanto mancano almeno 2 anni alla presentazione della nuova boxster....
i rendering che si vedono adesso sono delle sottospecie di restyling del modello attuale
Si certo, parliamo di rendering comunque :OK)

pyro":1rg045b6 ha detto:
Magari fosse così. Il muso è praticamente quello della Carrera GT, quindi :sbav)

L'avevo notato anche io..... i fari sono gli stessi, stupendi!!!!!!!!!!

Comunque nonostante ritengo il 2.0 TFSI uno dei migliori motori in circolazione io su una porsche preferirei avere un bel 6 cilindri aspirato... sono curioso di vedere con questo motore però che prezzo d'attacco potranno fare.... mi sa che daranno parecchio fastidio alla Z4......

io non lo disdegnerei
alla fine consumerebbe pure meno in quanto meno cilindri e cubatura
sarebbe un ottima strategia di vendita visti i tempi di crisi
inoltre le prestazioni del 2.0 tfsi 272 cv
già sul TT son superbe 0-100 5,5sec circa
sulla Boxter con qualche accorgimento tecnologico ed aerodinamico diventerebbero stratosferiche :hail) :hail)

secondo me con questo motore, la Z4 non verrà minimamente presa in considerazione. Però credo anche che ci balleranno almeno 4-5000€ di differenza tra le due. Staremo a vedere.

Se fosse come il render sarebbe fantastica! :lingua)
Chiaramente per il gusto e la libidine che può offrire meglio un 6 cilindri aspirato che un 4 cilindri turbo imhò, specialmente su una porsche, ma in questo caso per l'entry level 270cv 2000cc mi sembra perfetto! Nel senso che non penso che qualcuno rimpiangerà di certo il vecchio 2700cc aspirato da 240cv, forse si rimpiangerà di più la nuova unità 2900cc da 255cv ma in ogni caso il 2.0T spingerà di più e consumerà meno rispetto al 2.9 attuale, quindi il motore perfetto per il cliente che approda al marchio porsche acquistando la base, soprattutto perchè c'è da immaginarsi un prezzo di listino più basso.
A questo punto come secondo motore per la S ci vuole decisamente un 6 cilindri, nel caso mi piacerebbe vederci sotto il 3600cc della 911 che adotta l'iniezione diretta, 345 cv, oppure il motore della Carrera S da 385cv. :D
Così facendo potrebbero ben distinguere la boxster dalla boxsterS.. offredo una base più economica e meno impegnativa nei costi e una S decisamente aggressiva forte del suo 3.600cc.. mahh stiamo a vedere, di sicuro cmq sarà stupenda! :D

Ha senso produrre questa spider "entry level" del gruppo VW-Porsche con l'arrivo della Blueconcept VW?

pierluigi84":6l1okahz ha detto:
io non lo disdegnerei
sulla Boxter con qualche accorgimento tecnologico ed aerodinamico diventerebbero stratosferiche :hail) :hail)
Un ragionamento simile per carità è rispettabile ma poco adatto al marchio che porta ;) Pur rispettando l'ottimo motore e i suoi mille pregi chi compra una vera porsche cerca altro almeno spero. Altrimenti facciamo una maserati con il 1750 portato a 250cv :matto) :asd)

M-jetnasona2":q3i9yhcc ha detto:
pierluigi84":q3i9yhcc ha detto:
io non lo disdegnerei
Un ragionamento simile per carità è rispettabile ma poco adatto al marchio che porta ;) Pur rispettando l'ottimo motore e i suoi mille pregi chi compra una vera porsche cerca altro almeno spero. Altrimenti facciamo una maserati con il 1750 portato a 250cv :matto) :asd)

Ma con quello che pesa la maserati con il 1750 diventa un chiodo..... :asd)

ranf87":3qshli4x ha detto:
Railman":3qshli4x ha detto:
Ha senso produrre questa spider "entry level" del gruppo VW-Porsche con l'arrivo della Blueconcept VW?

La blueconcept non era mica solo diesel?
..no dovrebbe andare in produzione con la 1.4 tsi, il 2.0 furbo e il 2.0 tdi

Railman":361cmahv ha detto:
ranf87":361cmahv ha detto:
Railman":361cmahv ha detto:

a quindi le stesse motorizzazioni della scirocco..... praticamente sarebbe la versione cabrio della scirocco....

ranf87":utku78p4 ha detto:
Railman":utku78p4 ha detto:
ranf87":utku78p4 ha detto:

a quindi le stesse motorizzazioni della scirocco..... praticamente sarebbe la versione cabrio della scirocco....

ehm no
la blu sport sarà una sportiva 2 posti secchi a motore centrale e trazione posteriore
praticamente l'unica cosa che la accomuna alla scirocco è che sono entrambe della VW :asd)