Nuova Porsche Boxster Spyder

Nuovo video ufficiale della Porsche Boxster Spyder

Ecco un nuovo video ufficiale della Porsche Boxster Spyder. Stavolta al posto del boxer 6 cilindri possiamo gustarci un po’ di buona musica, scandita dal ritmo pulsante della batteria che si accorda con lo stile di guida del fortunato pilota, che conduce la versione più “estrema” della Boxster. Spogliata del superfluo e di una vera capote elettrica, la Spyder rinuncia anche ad alcune finiture per contenere il peso totale in 1275 kg, mantenendo però tutta la grinta del 6 cilindri 3,4 litri da 320 Cv, che la spingono a 267 km/h. In Germania costerà circa 63.000 €, con cambio PDK optional e sarà realizzata in tiratura limitata.

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/defwJvrRcDs&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=fr_FR&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/defwJvrRcDs&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=fr_FR&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
 
Porsche: quattro nuovi pacchetti per le Boxster e Cayman

Un po’ sostanza, un po’ apparenza. E tanto risparmio, disegno non disprezzabile nel promuovere due vetture ormai a fine carriera. Porsche rende disponibile per il solo mercato tedesco quattro pacchetti destinati alle Boxster e Cayman “base” ed S, in cui sono accorpati accessori di varia natura proposti ad un prezzo inferiore del 30% rispetto alla somma degli stessi. La versione “Comfort” offre fanali bi-Xenon con proiettori attivi, sensori pioggia per i tergicristalli, climatizzatore automatico e cruise control. Il pacchetto “Infotainment”, invece, è composto dal sistema PCM con modulo per la navigazione satellitare ed ingresso per iPod più il Sound Package Plus, stereo con sette amplificatori per la Boxster (185 watt) e nove per la Cayman (235 watt).
Chi volesse intervenire a livello estetico può richiedere il pacchetto “Desing”, che dispone di inediti abbinamenti cromatici intero-esterno e nuovi cerchi in lega (19 pollici) con finitura nero brillante estesa anche a specchietti, terminali di scarico, prese d’aria laterali e roll-bar (solo per la Boxster). Lo “Sport Design”, invece, abbina le sopraccitate modifiche a nuovi paraurti con spoiler più accentuati.
 

Allegati

  • big_PorscheBoxstereCaymannuovipacchettiDesignInfotainmenteComfort_01.jpg
    big_PorscheBoxstereCaymannuovipacchettiDesignInfotainmenteComfort_01.jpg
    129 KB · Visualizzazioni: 826
  • big_PorscheBoxstereCaymannuovipacchettiDesignInfotainmenteComfort_02.jpg
    big_PorscheBoxstereCaymannuovipacchettiDesignInfotainmenteComfort_02.jpg
    89.3 KB · Visualizzazioni: 834
Fifth Gear prova la Porsche Boxster Spyder


Fifth Gear prova l’intrigante Porsche Boxster Spyder, la scoperta entry-level definitiva del costruttore di Zuffenhausen, nonché il canto del cigno dell’attuale generazione della due posti tedesca. Al volante della vettura c’è la simpatica Vicki Butler-Henderson, a cui la vettura è piaciuta decisamente molto: nonostante la mancanza di alcuni confort, al giorno d’oggi apparentemente irrinunciabili, la vettura è perfetta per chi ama la bella guida. Del resto telaio, autotelaio e componentistica rappresentano un perfetto sistema sinergico, atto a garantire la sportività che ci si aspetta da una vettura di questo genere.
Le sospensioni sono molto ferme ma l’auto non spacca la schiena. Il vero problema semmai deriva dai fruscii aerodinamici provenienti dal tettino in tela che equipaggia l’auto. Il comportamento su tracciato è esaltante e piacevolmente sovrasterzante, con motore affilato e sterzo estremamente preciso. In poche parole un prodotto più specializzato e più divertente della Boxster “liscia”; oltre che dal fascino molto superiore.


[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/1k4J5Z5GTXY&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/1k4J5Z5GTXY&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]
 
Top