Nuova Porsche Boxster Spyder

simo__87

Nuovo Alfista
21 Novembre 2006
7,222
0
36
36
Bologna
minisito ufficiale dedicato:
http://www.porsche.com/microsite/boxste ... italy.aspx
qui si trovano tutte le informazioni dettagliate e anche il prezzo per il mercato italiano: poco più di 64.000 euro

da autoblog

Porsche presenta la nuova Boxster Spyder, incarnazione moderna della gloriosa Speedster, che sarà svelata a Dicembre al salone di Los Angeles. La vettura si caratterizza esteticamente per parabrezza e vetri laterali più bassi e per la presenza di due “gobbe” longitudinali che decorrono dai roll-bar anteriori.

L’eliminazione del tetto in tela ripiegabile e dei suoi meccanismi, oltre a quella di climatizzatore ed impianto audio, ha permesso di limare ben 80 KG rispetto alla Boxster S convenzionale, facendo scendere il peso complessivo della vettura ad appena 1275 KG. Ciò rende la Spyder la Porsche più leggera attualmente in commercio. Il Flat-six da 3400cc è stato portato per l’occasione a quota 320 CV a 7200 giri (il medesimo step di poteza della Cayman S), con una coppia massima di 370 Nm a 4750 giri.

Ottime le prestazioni: lo 0-100 è divorato in 4.8 secondi (con cambio PDK, Pacchetto Sport Chrono e Launch Control) mentre la velocità massima in modalità open air è di 267 Km/h, con un consumo medio di 9,3 l/100km ed emissioni pari a 218 g/km di CO2. Cerchi da 19″ e sospensioni più rigide completano il pacchetto tecnico. In caso di pioggia è comunque prevista una tela che ripara l’abitacolo. Ma, come si nota dalle foto, è proprio una misura per “casi estremi”: in fin dei conti Porsche questa bella Spyder l’ha progettata per essere guidata “open-air”.

Le vendite inizieranno a febbraio del prossimo anno e la produzione non sarà in serie limitata; tuttavia la vettura verrà costruita solo su ordinazione per poterne assicurare una tiratura più limitata rispetto alla normale Boxster. Il prezzo per il mercato tedesco è di 63.404 €, quindi anche quello per il mercato Italiano sarà molto simile, rendendo la Spyder la più costosa della famiglia Boxster. Nel nuovo sito web dedicato appena lanciato sono disponibili anche le tinte della carrozzeria: oltre ad un nuovo bianco crema, sono disponibili il nero, rosso e bianco Carrara, oltre che i metallizzati Nero Basalto, Blu Acqua ed Argento.


big_PorscheBoxsterSpyder_01.jpg


big_PorscheBoxsterSpyder_02.jpg


big_PorscheBoxsterSpyder_03.jpg


big_PorscheBoxsterSpyder_04.jpg


fantastica :sbav)
molto estrema, forse troppo....ma compensa con il fascino che trasmette
 
Non è male, anche se molto molto molto molto vistosa in questa livrea... inoltre quel tettino ni da l'impressione di precario, come se potesse volare via se fissato male... :scratch)

A parte questi particolari, non mi dispiace. ;)
 
denny1977":390c6c3h ha detto:
Non è male, anche se molto molto molto molto vistosa in questa livrea... inoltre quel tettino ni da l'impressione di precario, come se potesse volare via se fissato male... :scratch)

sono d'accordo, ma l'auto è fatta per stare a tetto aperto
va montato solo in caso di emergenza per non bagnarsi

è un'auto "spartana", nuda e cruda
non ho il climatizzatore, non ha l'autoradio...non ha nemmeno le maniglie nelle portiere! ha dei nastri rossi che vanno tirati come sulle auto da corsa

in compenso ha il differenziale autobloccante, il motore della cayman s, i cerchi superleggeri, le portiere in leggero alluminio, i sedili "da corsa" in alcantara e carbonio e tante altre chicche...
è talmente estrema che è quasi impossibile usarla nel quotidiano, però d'altro canto tutto ciò la rende molto più affascinante di una normale boxster :)
 
Nel complesso è fantastica, sia per le prestazioni che per la caratterizzazione da spider purissima però io prenderei anzi la S normale.. più sfruttabile nel quotidiano. :nod)
Questa in pratica la si usa solo quando c'è il sole, quindi principalmente nel periodo estivo come una moto sportiva..
..ora cmq vado a gustarmi il mini sito dedicato alla vettura.. :D
 
147nos":1t86h6q5 ha detto:
Nel complesso è fantastica, sia per le prestazioni che per la caratterizzazione da spider purissima però io prenderei anzi la S normale.. più sfruttabile nel quotidiano. :nod)
Questa in pratica la si usa solo quando c'è il sole, quindi principalmente nel periodo estivo come una moto sportiva..
..ora cmq vado a gustarmi il mini sito dedicato alla vettura.. :D

già già
il primo problema è quando la parcheggi
o la lasci a capotte aperta o ti metti ogni volta a montare/smontare la tenda manualmente :asd)
 
Praticamente non si puo lasciare quest'auto nemmeno un attimo incustodita............

Porsche Boxster Spyder: il primo video ufficiale

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/NReyG8X3kfg&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/NReyG8X3kfg&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
 
secondo me l'hanno pensata come se fosse una "terza auto"
cioè un'auto per veri appassionati che amano la guida a capotte aperta a gli interessa solo il piacere di guida

la classica auto che tieni in garage tutto l'anno in attesa della bella stagione e una volta arrivata la tiri fuori per farci un giro fuori città e goderti il puro piacere di guida senza compromessi di una roadster....poi invece di fermarti al bar o andarci in discoteca la rimetti in garage :asd) così non hai il problema del furto

la filosofia che sta alla base di quest'auto è questa
 
simo__87":l003awxs ha detto:
secondo me l'hanno pensata come se fosse una "terza auto"
cioè un'auto per veri appassionati che amano la guida a capotte aperta a gli interessa solo il piacere di guida

la classica auto che tieni in garage tutto l'anno in attesa della bella stagione e una volta arrivata la tiri fuori per farci un giro fuori città e goderti il puro piacere di guida senza compromessi di una roadster....poi invece di fermarti al bar o andarci in discoteca la rimetti in garage :asd) così non hai il problema del furto

la filosofia che sta alla base di quest'auto è questa

Concordo :OK) :OK)
 
Si si verissimo, proprio l'utilizzo che faccio della mia 1098! :asd)
Solo come seconda auto è tosta la faccenda, secondo voi può essere lasciata in sosta con un minimo di sicurezza o quel tendalino lo aprono in 2 secondi?
Altra cosa particolare, quando piove.. il tendalino copre totalmente ai lati coi finestrini su o rimane cmq un pò aperta?
Ho letto e riletto il mini sito.. che spettacolo!! :love)

Cmq a mio parere presto vedremo sulle boxster normali certe chicche viste su questo modello, come i cerchi superleggeri Gt3 style, i sedili racing anche col tessuto, l'assetto -20mm e altre chicche varie.. fra l'altro avete visto il nuovo volante? Adesso è di serie su tutte le boxster, hanno finalmente eliminato quell'orrendo volante stock, che tutti sostituivano con lo sportivo con un esborso di circa 300euro.. che poi è lo stesso del PDK ma senza leve. :)
 
Ha la funzione di una qualsiasi altra auto sportiva, ossia divertire se se ne hanno le possiblità, fare gli sboroni in giro per il mondo e rimorchiare....ecco a cosa servono le auto sportive! Comunque se non è sfruttabile una Porsche, non so quale auto lo sia!!!
 
pyro":2eyss2mg ha detto:
Ha la funzione di una qualsiasi altra auto sportiva, ossia divertire se se ne hanno le possiblità, fare gli sboroni in giro per il mondo e rimorchiare....ecco a cosa servono le auto sportive! Comunque se non è sfruttabile una Porsche, non so quale auto lo sia!!!
intendevo per la questione tetto non completamente richiudibile, fare una lezione a me di sportività è proprio aberrante
 
e che palle, non si può dire nulla che si travisano le parole!
Ti chiedo scusa se il mio commento ti ha infastidito comunque se ti riferivi alla tua nuova auto, è sportiveggiante, non sportiva.
 
pyro":2zcejzl1 ha detto:
e che palle, non si può dire nulla che si travisano le parole!
Ti chiedo scusa se il mio commento ti ha infastidito comunque se ti riferivi alla tua nuova auto, è sportiveggiante, non sportiva.
Nono tranquillo, tu hai travisato me :OK) la mia auto non centra nulla fidati, sò benissimo che è un mix...
Mi sarò posto male nell'esprimermi su questa auto proprio perchè io adoro le auto sportive, ma questa da quanto diceva 147nos mi pareva non chiudesse integralmente la capotte e quindi ne vedevo limitata la sfruttabilità (limitata al periodo estivo appunto)
Per il resto su Porsche non credo ci sia tanto da obbiettare..
 
l'auto compare già nel configuratore sul sito ufficiale
da notare che i vari accessori che sono stati tolti (climatizzatore, autoradio, interni in pelle, ecc.) possono essere ordinati come optional
 
Porsche Boxster Spyder: nuova galleria d'immagini

Porsche ha rilasciato nuove immagini della Boxster Spyder, riedizione a là Speedster con motore 3.4 potenziato a 320 cavalli. Non solo. I tecnici, per affilarne il comportamento dinamico, hanno ridotto il peso complessivo di 80 chili, eliminando climatizzatore, impianto audio oltre a motorino e telaio della capote; l’auto non supera così i 1.275 chili dichiarati. La Porsche Boxster Spyder sarà in vendita a partire dal prossimo febbraio, con prezzo (per il mercato tedesco) di 63.404 Euro. La produzione è limitata.
















 
Top