Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Neuropean

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
855
0
16
Belgio
www.neuropea.eu
Secondo Autoexpress il progetto sarebbe "accettato" e tentano di dare un'idea della cosa. Essendo una rivista UK dove l'AlfaSud ha avuto successo, la chiamano la nuova AlfaSud.
Il prototipo sarebbe persino visibile al salone di Parigi in Ottobre, basata su Grande Punto.
Mah...

nuovasud.jpg


L'immagine in grande si può vedere qui:
http://i15.photobucket.com/albums/a351/stuartalfa/ThenewSud01.jpg

Ricordo che circolava poco fa un'altra immagine di una Baby Alfa, più simile alla GT Junior. Questa, basata sulla nuova Fulvia sarebbe una gran bella cosa.
alfa_105.jpg


Propongo di discutere di una eventuale Baby alfa in questo Forum
 
Mi fa paura quella cosa: per il fotoshop hanno preso la fiancata della Punto :cry: e hanno messo il muso della Brera. :cry: Oddio, poi le ruote interconnesse al posteriore no. :mecry2) :mecry2)
 
Il photoshop di Autoexpress secondo me è abbastanza brutto e banale.
Quello della GT Junior è molto bello, ma mi sembra sia solo un esercizio di stile di un utente di un altro forum, quindi credo che, purtroppo, rimarrà solo un disegno... :(
 
Eppure si creerebbe un'auto sportiva di marca sportiva in un segmento poco popolato... Soprattutto tra i giovani sbancherebbe... Io la vorrei di corsa!!! :D
 
Anche secondo me, se fosse davvero prodotta, avrebbe sicuramente successo; dovrebbe avere anche dei prezzi competitivi, per poter comprendere un vasto bacino di utenza, giovani in primis.
 
ElMatador":28lw4ig7 ha detto:
Il photoshop di Autoexpress secondo me è abbastanza brutto e banale.
Quello della GT Junior è molto bello, ma mi sembra sia solo un esercizio di stile di un utente di un altro forum, quindi credo che, purtroppo, rimarrà solo un disegno... :(

Confermo, si tratta di un disegno di un utente di un altro Forum.

Chi ha l'indirizzo e-mail di Egger che giela mandiamo?

testo:
"Egger: voglio questa.
Fai da bravo e vedi di averla pronta per settembre.
Grazie.
Sergio"
:p
 
33Boxer":15pwjoiu ha detto:
Anche secondo me, se fosse davvero prodotta, avrebbe sicuramente successo; dovrebbe avere anche dei prezzi competitivi, per poter comprendere un vasto bacino di utenza, giovani in primis.

Infatti come motori non dovrebbe superare i 140-150 cv nella versione più spinta, e poi resta da vedere come abitabilità e carrozzeria cosa fare, poichè come sportiva di classe media c'è già la nostra gattona e quindi si dovrebbe fare un modello più piccolo e con 4-5000 euro di prezzo in meno (dotazioni più o meno uguali).
Il nome in quel caso si presterebbe bene (GT junior, cioè più piccolo del nostro perchè di segmento inferiore), però dato che c'è già da fare la nuova 149, la Stilo e la Delta penso che sia meglio per il gruppo attendere ancora un pò in questo senso. E poi se vogliamo fare un coupettino o un berlinetta facciamo prima la Fulvia che il prototipo aveva raccolto ampi consensi della critica e anche il marchio Lancia ne gioverebbe parecchio.. :)
 
yugs":30p6we5i ha detto:
33Boxer":30p6we5i ha detto:
Anche secondo me, se fosse davvero prodotta, avrebbe sicuramente successo; dovrebbe avere anche dei prezzi competitivi, per poter comprendere un vasto bacino di utenza, giovani in primis.

Infatti come motori non dovrebbe superare i 140-150 cv nella versione più spinta, e poi resta da vedere come abitabilità e carrozzeria cosa fare, poichè come sportiva di classe media c'è già la nostra gattona e quindi si dovrebbe fare un modello più piccolo e con 4-5000 euro di prezzo in meno (dotazioni più o meno uguali).
Il nome in quel caso si presterebbe bene (GT junior, cioè più piccolo del nostro perchè di segmento inferiore), però dato che c'è già da fare la nuova 149, la Stilo e la Delta penso che sia meglio per il gruppo attendere ancora un pò in questo senso. E poi se vogliamo fare un coupettino o un berlinetta facciamo prima la Fulvia che il prototipo aveva raccolto ampi consensi della critica e anche il marchio Lancia ne gioverebbe parecchio.. :)

Sono d'accordo con quanto hai scritto; io la farei non coupè ma berlinetta, come dimensioni più o meno come la GPunto, e quindi un po' più piccola della nuova 149 che sarà solo 5 porte.
Sulla Fulvia sono d'accordo anche io, perché anche a me era piaciuta.
Speriamo...
 
Non lo so, la vedo come un "vorrei ma non posso". Già il fatto del pianale punto è secondo me controproducente. Se poi sconfiniamo nel segmento b abbassiamo il target del marchio (altroché come qualcuno diceva "non vedremo più le Alfa in mano a tutti" sarà proprio come adesso, e sarà anche la morte della GT) Questo si ripercuoterebbe anche sul brand e quindi sulla vendita degli altri modelli (159 e Brere). La BMW che, al contrario di FIAT, non ha dei scellerati al comando ha ben pensato di NON comercializzare la Mini con il marchio BMW, e non lo ha fatto per caso!
Che pensino alla Fulvia coupè piuttosto! Altro che Alfa 139. :KO)
 
Mah io non la vedo così negativa la cosa... opinione personale, sia ben chiaro. Secondo me una piccola sportiva invece potrebbe raccogliere, se ben studiata, il favore del pubblico, specialmente nell'ottica che la nuova 149 sarà più grande (e pesante) dell'attuale 147 e, soprattutto, sarà solo a 5 porte.
Il pianale della Punto è un'ottima base; la Punto è un'auto che ha un ottimo comportamento stradale e punta molto sulla sportività. E poi è leggero. Non vedo assolutamente come cosa negativa sfruttare questa sinergia, anzi.
Del resto Alfa Romeo ha bisogno di guadagnarsi nuove fette di mercato, perché la strada da fare per tornare ai vecchi fasti è ancora lunga, e prima di tutto bisogna produrre prodotti che piacciano. Secondo me c'è il bisogno di una vettura compatta, ma prettamente sportiva. E l'Alfa Romeo ha tutte le carte in regola per poter avere un buon successo in questo segmento.
Non dimentichiamo che agli inizi degli anni 70 l'Alfasud, che per quanto criticata, nacque proprio per offrire un prodotto sportivo ad un target più basso. E l'Alfasud, pur con i vari problemi che l'anno afflitta, è stata una vettura che ha fatto scuola, e vi posso assicurare che parlando con chi l'ha posseduta, e soprattutto capita, emerge che era una vettura nel puro spirito Alfa Romeo, con delle caratteristiche di guida elevatissime.
La nuova baby Alfa, dovrebbe nascere proprio nella scia di quel modello, dato che, come già detto, la 149 punterà un po' più in alto.

Ciao!
 
nn vedo male una sorta di giulia junior xro con pianale e sospensioni da alfa :nod) esteticamente ispirata alla mitica junior .. eggher fai un salto al museo ed ispirati!!!!!! :p

il virtual ti banna se ci metti il mcpharson anteriore :asd)
 
squalettoge":1hw4h7ju ha detto:
nn vedo male una sorta di giulia junior xro con pianale e sospensioni da alfa :nod) esteticamente ispirata alla mitica junior .. eggher fai un salto al museo ed ispirati!!!!!! :p

il virtual ti banna se ci metti il mcpharson anteriore :asd)

Bravo Squalo! Questa è la mia più grande paura... :errr) una punto ricarrozzata :errr) :errr) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top