nuova pazza idea,volumetrico...sul jtd

ma pensi di montare anche un'autobloccante??adesso come ti trovi con la coppia già elevata che dovresti avere??
 
fillojtd":3u4710a3 ha detto:
ma pensi di montare anche un'autobloccante??adesso come ti trovi con la coppia già elevata che dovresti avere??

si vedrà tutto a tempo debito, comunque a parte l'uscita su curve a corto raggio l'auto coi 18 riesce ad essere utilizzata ancora abbastanza bene....




...poi esistono in giro i prototipi 147 4x4.....magari un giorno.... :D
 
rapidello":13pu14fc ha detto:
Lorenzo":13pu14fc ha detto:
non dovrebbe essere una brutta idea sulla carta , ma penso che sia non facile da realizzare l'accoppiamento fra le due ...

pero mi piace come idea

non facile neppure quello che è stafo tatto finora.....

raddoppiare la potenza di un jtd 115 non è cosa che fà un meccanico di provincia,
credo che il volumetrico sia una bella sfida ma meno complicato di quello che è stato fatto sulla mia 147


...ci studieremo un pò prima di realizzarlo però,



mi par strano che nessuno abbia ancora detto: "ma non facevi prima a prenderti una GTA....." :asd)

Ecchime....ma non facevi prima a prenderti una GTA..... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Scherzo...ovviamente, mi sembra una bella idea...PROVACI. :OK)

Attento che tra un po con tutta quella coppia la nasona la spezzi in due... :asd)

Ciao

Nick
 
Rapidello, credo che per la tua incolumità dovresti far omologare la tua 147 come modello unico... Con tutte le modifiche che hai fatto, non credo passeresti inosservato ad un controllo, e non voglio immaginare cosa ti farebbero in caso di incidente :inocchio) :backb)
 
diegran":3herszvl ha detto:
Rapidello, credo che per la tua incolumità dovresti far omologare la tua 147 come modello unico... Con tutte le modifiche che hai fatto, non credo passeresti inosservato ad un controllo, e non voglio immaginare cosa ti farebbero in caso di incidente :inocchio) :backb)

Non essendo del settore assicurativo, come te credo, penso che si debba prima provare che l'incidente sia stato inequivocabilmente causato dalle modifiche apportate alla vettura e non omologate.
 
no funziona in un altro modo: se fai un incidente, e il perito decide di controllarti la macchina, e scopre che non è omologata, paghi tutto di tua persona , sia che hai torto o ragione, l'assicurazione nn interviene....

però è ovvio che il perito se controlla, lo fa in incidenti molto grossi, con magari dei morti...ecco..se no nn mi pare mai di aver sentito che controllasse meccanica....

io se fossi un perito però come vedo delle parti inerenti al tuning farei il controllo anche sulla meccanica...poi nn penso che lo faccino lo stesso...

in ogni caso avere un elaborazione da 30cv rispetto a quella di +150cv è indifferente, sempre elaborato è, quindi nn omologato...

quello che voglio dire che se controllano la mia macchina e quella del MR. qua sopra in alto, i calci in culo li prendiamo uguale..
 
fabuloso82":35cfpfv5 ha detto:
no funziona in un altro modo: se fai un incidente, e il perito decide di controllarti la macchina, e scopre che non è omologata, paghi tutto di tua persona , sia che hai torto o ragione, l'assicurazione nn interviene....

però è ovvio che il perito se controlla, lo fa in incidenti molto grossi, con magari dei morti...ecco..se no nn mi pare mai di aver sentito che controllasse meccanica....

io se fossi un perito però come vedo delle parti inerenti al tuning farei il controllo anche sulla meccanica...poi nn penso che lo faccino lo stesso...

Nella mia esperienza, che conta poco come le altre, ho lavorato come consulente su progetti di polizze assicurative e non vi erano clausole o postille in merito.

Hai un link per avvalorare la tua ipotesi?

Quali sono i prezzi incriminati, un turbo un intercooler, lo scarico e gli xeno?
 
birillom":206s1dew ha detto:
fabuloso82":206s1dew ha detto:
no funziona in un altro modo: se fai un incidente, e il perito decide di controllarti la macchina, e scopre che non è omologata, paghi tutto di tua persona , sia che hai torto o ragione, l'assicurazione nn interviene....

però è ovvio che il perito se controlla, lo fa in incidenti molto grossi, con magari dei morti...ecco..se no nn mi pare mai di aver sentito che controllasse meccanica....

io se fossi un perito però come vedo delle parti inerenti al tuning farei il controllo anche sulla meccanica...poi nn penso che lo faccino lo stesso...

Nella mia esperienza, che conta poco come le altre, ho lavorato come consulente su progetti di polizze assicurative e non vi erano clausole o postille in merito.

Hai un link per avvalorare la tua ipotesi?

Quali sono i prezzi incriminati, un turbo un intercooler, lo scarico e gli xeno?

Volevate l'assicuratore???

Ecchime!!! ;)

In effetti se un auto che di partenza viene omologata per 115 cv viene portata al doppio, in caso di incidente sono caxxi e mazzi di chi ha torto.
L'assicurazione comunque paga i danni ma poi si rivale su di te.
In fondo stai guidando un mezzo non omologato.

E ti assicuro che se ci sono morti il mezzo viene sequestrato e ci sono dei controlli fatti da persone (Forze dell'Ordine) che solo aprendo il cofano ti dicono quello che hai modificato. Fidati.

Poi il lavoro può essere fatto bene ma cmq nessuna modifica è stata trascritta a libretto; di solito solo i cerchi.

In fondo ci sarà un motivo per cui non paghi il bollo sui cavalli ottenuti dopo le modifiche???

Ergo sei fuori legge.

E non mi venire a dire che hai adeguato i freni, perchè io ti posso dire che tu non sei un ingegnere e se anche lo fossi non puoi mettere mani su un mezzo che viene omologato "nel suo insieme" così come mamma l'ha fatto.

Ma questo Rapi lo sa benissimo!!!

Con questo non voglio fare terrorismo, siamo tutti liberi (me compreso) di modificare le nostre auto, ma a nostro rischio.

Nick
 
Giusto un appunto:

Nelle condizioni generali di assicurazione, paragrafo "esclusioni e rivalsa", dice che: l'assicurazione non è operante se il veicolo è guidato da persona in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti ecc.

Effettivamente non parla di modifiche al veicolo.... :?:

Propongo subito la modifica... :alè)

Grazie

Ciao
 
hola brillom

purtroppo nn ho nulla di ciò, lo so perchè qnd i miei avevano l'officina autorizzata ed io continuavo a rompere le palle per avere una punto gt ed elaborarla, il nostro assicuratore (era amico) mi aveva detto ciò...

cmq ci siamo capiti, il concetto è che il bel popo viene sfondato....ed è indifferente se hai solo centralina oppure turbina scarico centralina ecc..il culo ti viene fatto lo stesso

riguartante i dischi, freni presumo che nn ci siano problemi....

cmq siamo off-topic e la discussione è molto interessante...quindi al max apriamo una bella discussione altrove no?

hola boys


p.s. rapi ci dai qlk notizia in +?
 
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