nuova pazza idea,volumetrico...sul jtd

rapidello

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
10,905
0
36
43
Cologno al Serio (BG)
parlando col preparatore,(ancor prima di aver finito i lavori attuali:aquamist,mappa definitiva...ectect)ho chiesto della possibilità di realizzare un biturbo,o un doppio stadio....

fatto sta che alla fine sembrerebbe rendere di + l'idea del volumetrico....abbinato a una turbina a geometria fissa di grosse dimensioni(magari una T28rs su cuscinetti).

Che ne pensate?

Son matto?

Col volumetrico dovresti ottenere una coppia mostruosa anche sotto i 2000 giri, probabilmente avrai un motore estremamente godibili a tutti i regimi.

rapidello":113fvzdm ha detto:

Quello sempre, a prescindere :asd)

per quanto riguarda l'idea è intrigante, però mi risultano enormi complessità di realizzazione nella parte di gestione (elettronica e pneumatica) del punto di incrocio tra i due sistemi di sovralimentazione. Credo che avresti vita molto più facile mettendo due turbo (uno molto piccolo e uno grosso) in serie.

Poi magari vorresti l'anti-lag della Prodrive ;)

Nella mia ignoranza ti faccio una domanda banale......ma con una turbina più grande e tutte le varie modifiche che già hai, il volumetrico ci sta nel cofano???

pyro":3e3vvsn8 ha detto:
Nella mia ignoranza ti faccio una domanda banale......ma con una turbina più grande e tutte le varie modifiche che già hai, il volumetrico ci sta nel cofano???

il mio cofano è molto + libero del vostro,ho tolto tutte le cose inutili... :nod) :nod) :nod)

non dovrebbe essere una brutta idea sulla carta , ma penso che sia non facile da realizzare l'accoppiamento fra le due ...

pero mi piace come idea

Lorenzo":3dg3bydh ha detto:
non dovrebbe essere una brutta idea sulla carta , ma penso che sia non facile da realizzare l'accoppiamento fra le due ...

pero mi piace come idea

non facile neppure quello che è stafo tatto finora.....

raddoppiare la potenza di un jtd 115 non è cosa che fà un meccanico di provincia,
credo che il volumetrico sia una bella sfida ma meno complicato di quello che è stato fatto sulla mia 147

...ci studieremo un pò prima di realizzarlo però,

mi par strano che nessuno abbia ancora detto: "ma non facevi prima a prenderti una GTA....." :asd)

Ma non facevi prima a prenderti una GTA? :asd) :asd)
Comunque, penso che l'intero monoblocco sia già al limite.
Fossi in te mi procurerei un secondo monoblocco allo sfascio per fare gli esperimenti.

sbenga":2ff7123p ha detto:
Fossi in te mi procurerei un secondo monoblocco allo sfascio per fare gli esperimenti.

perchè al limite??? con 210-220 cv attuali sembra di girare con un'auto di serie....

con l'aquamist raffredderò un pò e darò un pò di brio in alto...

...col volumetrico vorrei recuperare qualcosa in basso....

sia chiaro...non voglio superar di molto i 250 cv..... ;)

rapidello":272a2hcq ha detto:
sbenga":272a2hcq ha detto:

perchè al limite??? con 210-220 cv attuali sembra di girare con un'auto di serie....

con l'aquamist raffredderò un pò e darò un pò di brio in alto...

...col volumetrico vorrei recuperare qualcosa in basso....

sia chiaro...non voglio superar di molto i 250 cv..... ;)

:eek:hmamma) dio quanto ci mancavi sul forum.. :OK)

PS: mi adotti? :asd)

idea davvero mostruosa!!se lo fai diventi un mito però è una cosa abbastanza dura fare l'accoppiamento ma se ci riesci il risultato è ottimo :OK) sti jtd sono dei veri mostri :asd)

rapidello":1j6osrwy ha detto:
Lorenzo":1j6osrwy ha detto:

pero mi piace come idea

non facile neppure quello che è stafo tatto finora.....

raddoppiare la potenza di un jtd 115 non è cosa che fà un meccanico di provincia,
credo che il volumetrico sia una bella sfida ma meno complicato di quello che è stato fatto sulla mia 147

...ci studieremo un pò prima di realizzarlo però,

mi par strano che nessuno abbia ancora detto: "ma non facevi prima a prenderti una GTA....." :asd)
io non capisco come si fa a buttare tutti sti soldi su una macchina io se ero in te mi facevo una gta e finiva li' :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :member) :member) :member) :member) :member) :member) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :culo) :culo) :culo) :culo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)