Nuova Mercedes SLK

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
La nuova generazione di Mercedes SLK potrebbe essere molto vicina nello stile a questi render proposti da MotorAuthority. I muletti della terza generazione del modello sono stati fotografati più volte ed indicano che lo sviluppo della vettura è già assai avanzato.
Tuttavia da questi mascheratissimi prototipi trapela davvero poco circa le forme del nuova spider, madre di tutte le coupè-cabriloet a tetto rigido. Ma già solo osservando alcune forme dei muletti è possibile farsi una prima idea dell’aspetto definitivo del modello.
Il frontale abbandonerà il naso F1-style in favore di una soluzione più in linea con i concetti stilistici che verranno introdotti con la nuova SLS (come gli specchietti retrovisori appoggiati sulla portiera). Certamente lo stile trarrà spunto anche dalla ultime creazioni della casa della stella: ciò vuol dire che molte delle linee morbide e curvilinee dell’attuale versione saranno abbandonate in favore di uno stile più squadrato e deciso.
Nella gamma dei propulsori è certo il debutto del nuovo 4 cilindri turbodiesel da 2200 cc, 204 CV e 500 NM di coppia. La versione AMG dovrebbe invece fregiarsi del vociferato V6 3.5 litri twin-turbo da ben 470 CV. Evoluzione in chiave consumi ed emissioni per tutti gli altri motori attualmente presenti a listino. Il debutto del nuovo modello è fissato fra 18 mesi a prezzi in linea con quelli attuali.

Fonte MotorAuthority


Dietro non cambierebbe tanto cosi... :scratch) :scratch)
 

Allegati

  • 2011_mercedes_benz_slk_rendering_may_main6300505630x360.jpg
    2011_mercedes_benz_slk_rendering_may_main6300505630x360.jpg
    15.6 KB · Visualizzazioni: 2,223
  • 2011_mercedes_benz_slk_rendering_may_0010505950x650.jpg
    2011_mercedes_benz_slk_rendering_may_0010505950x650.jpg
    15 KB · Visualizzazioni: 2,217
Frontale troppo pesante, più somigliante alla classe R...bo poi dovrei vederla dal vivo ma così di primo impatto e analizzando un render non mi gusta più di tanto... :scratch)
 
Frontale troppo massiccio, andrebbe bene sulla SL che è tutta un altra macchina, così si sta snaturando la SLK
 
Mercedes SLK: la terza generazione va al Nurburgring

La terza generazione di Mercedes SLK inizia a collaudi al Nurburgring. La nuova coupè-cabriloet della casa della stella non debutterà prima di 24 mesi, ma possiamo comunque fare alcune primissime considerazioni. Le proporzioni del corpo vettura rimarranno le stesse dell’attuale generazione. E, come era ovvio aspettarsi, la vettura manterrà il tetto retrattile in lamiera; caratteristica che l’ha resa famosa, apprezzata e copiata. Stilisticamente il nuovo modello dovrebbe perdere il becco da formula 1 sul cofano e presentare delle linee più tese e spezzate, in linea con quelle degli ultimi prodotti Mercedes.
Se c’è una cosa in cui la casa di Stoccarda sta mettendo l’anima negli ultimi tempi è l’handling delle proprie vetture: a partire dall’ultima generazione di Classe C il costruttore ha fatto dei passi avanti notevoli, portando il piacere di guida quasi ai livelli dell’eterna rivale BMW. Dalla nuova SLK, vista anche l’impostazione sportiva della vettura, ci si aspetta molto in questo senso. La gamma motori non dovrebbe subire grossi sconvolgimenti; le unità attualmente presenti in gamma verranno tuttavia riviste per assicurare minori emissioni. Al top della gamma si metterà la versione AMG: il propulsore di quest’ultima dovrebbe essere il mostruoso V8 6.2 con una potenza non inferiore ai 400 CV, oppure un’inedita unità V6 biturbo di medesima potenza.

Leftlane


Video spia della nuova Mercedes SLK al Nurburgring


Dopo la foto spia, ecco un video che ritrae la nuova Mercedes SLK nelle fasi di collaudo sul circuito del Nurburgring. La futura roadster della Stella sarà caratterizzata da uno stile in linea con gli ultimi modelli Mercedes, mentre i volumi esterni saranno quelli di sempre. Per quanto riguarda le motorizzazioni, ci saranno due interessanti novità: la prima è rappresentata dalla probabile introduzione di un propulsore diesel CDI, mentre la seconda riguarda la versione sportiva AMG. La SLK al top di gamma sarà quasi certamente equipaggiata con un inedito 3.5 V6 twin turbo da 470 CV. Si tratta, comunque, solo di indiscrezioni perché la terza generazione della SLK arriverà non prima del 2012.

WorldCarFans


[youtube]7R1g4Vyu4uA[/youtube]
 

Allegati

  • phpThumb_generated_thumbnail.jpeg
    phpThumb_generated_thumbnail.jpeg
    22.6 KB · Visualizzazioni: 2,217
Mercedes SLK: ecco il posto guida della prossima generazione

La Mercedes SLK si avvicina al ricambio generazionale e continuano ad apparire in rete foto spia che ne svelano i vari aspetti: il modello, che probabilmente debutterà nel 2011, vede “scappare” una prima foto del posto guida.
E giustamente la Stella, che nella nuovissima SLS AMG ha ritrovato una vera e propria icona, ha ispirato esplicitamente l’abitacolo della sua piccola sportiva a quello dell’Ali di Gabbiano, eletta recentemente miglior novità del Salone di Francoforte.
Sulla prossima SLK ritroveremo dunque la console centrale e le caratteristiche bocchette d’aerazione della sorella maggiore oltre ad un volante dal nuovo design, caratterizzato dall’impugnatura sportiva, da un inedito “taglio” sulla razza inferiore, divisa a metà nel senso dell’altezza, e da nuovi comandi sulle razze superiori.

AutoScoops




Mercedes: i render della nuova SLK

La nuova Mercedes SLK debutterà tra la fine del 2010 e i primi mesi del 2011. Si sa ancora poco di come sarà la terza generazione della roadster compatta di Stoccarda, ma l’unica cosa certa sembra sia lo stile che, come si può notare dai nuovi render, sarà influenzato dalle linee della SLS AMG. I punti in comune tra la nuova SLK e la moderna “Ali di Gabbiano” sarebbero il frontale e i fari posteriori. Essendo una vettura scoperta, la nuova SLK non avrà le caratteristiche porte della SLS, mentre è stato confermato il tetto in lamiera ripiegabile. Invece, sotto il cofano potrebbero esserci gustose novità, come il 2.1 CDI da 204 CV dell’inedita SLK 250 CDI e il 3.5 V6 biturbo per la versione AMG.

carscoop





Be spero vivamente per loro che non sia cosi, l'attuale è nettamente piu bella, con un muso piu aggressivo (ispirato alla SLR) e un posteriore mercedes.

Questa ha un frontale poco aggressivo per un'auto di questo tipo, e il posteriore sinceramente è troppo giapponese (mi pare esista una Mazda con i fari cosi).
 
Qix":hlv7wfll ha detto:
Il muso è carino, il posteriore pare una Tigra :D

Ma tanto non sarà mai così

Be potrebbe anche essere invece........l'attuale SLK è ispirata alla SLR, se questa la vogliono ispirare alla SLS, è facile che esca cosi........Il problema è che quel culetto sulla SLS ha un senso (mi pare che il modello storico fosse proprio cosi dietro), mentre sulla SLK viene fuori che fa schifo, anche per le dimensioni non da SLS.....
 

Allegati

  • bigmercedessls3031280.jpg
    bigmercedessls3031280.jpg
    72.3 KB · Visualizzazioni: 2,077
Cervantes":3dwyt6h5 ha detto:
proprio uguale al render....ci hanno azzeccato al 100%... :asd)
rispetto all'ultima foto direi che ci hanno azzeccato parecchio!! comunque, se fosse così, a me non piacerebbe!
 
pyro":1ryniotc ha detto:
Cervantes":1ryniotc ha detto:
proprio uguale al render....ci hanno azzeccato al 100%... :asd)
rispetto all'ultima foto direi che ci hanno azzeccato parecchio!! comunque, se fosse così, a me non piacerebbe!
neanche a me....comunque parlavo del primo render....assolutamente differente...
 
Mercedes SLK: nuove foto spia della prossima generazione

La futura Mercedes SLK è tornata oggetto delle foto spia. Il modello tutto nuovo, atteso tra il 2011 ed il 2012, si fa vedere per la prima volta con una camuffatura più leggera, che ci permette di apprezzare finalmente le sue forme. Primi dettagli che saltano all’occhio, sono i tratti stilistici del frontale.
La mascherina, molto verticale rispetto al piano di marcia, ricorda molto da vicino quella della SLS AMG. E per quanto riguarda i gruppi ottici, sembra di intravedere che il loro lato interno sarà visibilmente più squadrato dell’attuale. A completare il quadro ci saranno le luci diurne a LED di nuovo design, ospitate in parte nel paraurti. Anche dietro i gruppi ottici saranno a LED.
Il modello manterrà ovviamente la caratteristica che lo ha reso inconfondibile e che poi ha dato ispirazione ad altre scoperte: il tetto ripiegabile in metallo. Non è chiaro se la copertura panoramica in vetro che vedete su questo muletto sarà di serie o a richiesta. Per quanto riguarda il capitolo tecnica, le informazioni sono ancora lontane da conferme.
L’ipotetica gamma motori potrebbe partire dai nuovi 1.8 turbo a iniezione diretta da 185 e 205 CV, salire con i V6 aspirati 3.0 e 3.5, ugualmente dotati di iniezione diretta, e raggiungere l’apice nella variante AMG, che è quella sul cui conto il mistero si fa più fitto.
Le ipotesi sono tante, le certezze poche: visto l’annuncio di ieri relativo al nuovissimo 5.5 V8 biturbo Mercedes, è lecito immaginare che anche l’SLK AMG, distante quantomeno un paio d’anni, abbandonerà l’aspirato per il turbocompresso. Resta da vedere se sotto il suo cofano finirà una variante depotenziata di questo otto cilindri o il più piccolo V6 biturbo di cui si parla ormai da tempo.
 

Allegati

  • big_mercedes_slk_20112.jpg
    big_mercedes_slk_20112.jpg
    42.3 KB · Visualizzazioni: 1,872
  • big_mercedes_slk_20111.jpg
    big_mercedes_slk_20111.jpg
    50.1 KB · Visualizzazioni: 1,875
Mercedes SLK: nuove foto spia con meno camuffature

La nuova Mercedes SLK prosegue i collaudi, e come testimoniano queste nuove foto spia le camuffature iniziano a cadere: gli scatti provengono dalla Germania e mostrano parecchio del nuovo muso, con la griglia quasi verticale, ad imitare quella della SLS, e i nuovi fari contraddistinti da linee più dure.
La supercar con le ali di gabbiano sembra aver dato l’ispirazione ai designers anche per quello che riguarda il nuovo cofano -con la nervatura centrale che riecheggia quella della sorella maggiore- e gli specchi retrovisori. Per il resto, al di là dei nuovi LED nei gruppi ottici anteriori e posteriori, in termini di equilibrio complessivo tra i volumi ed impostazione generale del corpo vettura, l’SLK rimarrà fedele a sé stessa.
Molto interessanti le novità in gamma motori: è innanzitutto atteso il debutto del diesel, che arriverà nella forma del 2.1 biturbo di casa da 205 CV e 500 Nm. Oltre al più potente dei quattro cilindri CDI, ci saranno grosse novità anche per quanto riguarda i benzina. Ecco quali.
La gamma motori più probabile dovrebbe partire dai moderni 1.8 turbo da 185 CV e biturbo 205 CV ed essere completata dai V6 aspirati, il 3.0 ed il 3.5. Al vertice di queste unità, tutte alimentate con iniezione diretta CGI, si porrà quella destinata al cofano dell’SLK AMG: la versione di Affalterbach dovrebbe montare un inedito 3.5 V6 biturbo in grado almeno di eguagliare i 360 CV dell’attuale 5.4 V8 aspirato, destinato al pensionamento.
 

Allegati

  • big_mercedes_slk_2011_spy_3.jpg
    big_mercedes_slk_2011_spy_3.jpg
    34.7 KB · Visualizzazioni: 1,793
  • big_mercedes_slk_2011_spy_2.jpg
    big_mercedes_slk_2011_spy_2.jpg
    26.4 KB · Visualizzazioni: 1,790
  • big_mercedes_slk_2011_spy_1.jpg
    big_mercedes_slk_2011_spy_1.jpg
    48 KB · Visualizzazioni: 1,782
Top