Nuova Mercedes SLK

Foto spia nuova Mercedes SLK: ecco gli interni

Inediti spyshots per la nuova Mercedes SLK: stavolta sono gli interni a svelarsi in tutto il loro lucente splendore. Perchè lucente? Perchè, proprio come sulla nuova SLS, la cornice che circonda i comandi della console centrale sembrerebbe essere realizzata interamente in alluminio (sulla SLS è ricavata dal pieno). Ma dalla Gullwing derivano anche le bocchette d’aerazione circolari con lamelle a croce, molto evocative. Fra esse trova posta lo schermo del sistema multimediale. Soluzione, anche in questo caso, mutuata dalla…tanto lo sapete.
L’architettura degli interni della nuova SLK si discosta decisamente da quella dell’attuale generazione: le forme sono ora più squadrate, con spigoli vivi e linee spezzate più nette alternate ad elementi circolari, come le cornici della strumentazione: quest’ultima si avvale di lancette con posizione di base verticale. I comandi di radio e clima non sono inediti: forme e filosofia sono state già viste su altre auto della produzione Mercedes. Tutavia, a colpo d’occhio, sembra che la casa tedesca abbia fatto un deciso sforzo per alzare la qualità dei materiali. Mossa necessaria per stare dietro alla BMW Z4, concorrente diretta. La SLK dovrà fare i conti con la bavarese anche per il piacere di guida e con lo svantaggio di aver perso l’esclusiva del tetto retrattile in lamiera. Ma la dinamica di guida delle ultime Benz fa ben sperare…
 

Allegati

  • big_Foto_spia_nuova_Mercedes_SLK_01.jpg
    180 KB · Visualizzazioni: 1,754
questi interni fanno abbastanza schifo anche a me, ma è un muletto e manca più di un anno...potrebbero essere plastiche temporanee che non le fanno giustizia...
anche perchè di solito mercedes non delude in tema di interni...vedremo

l'unica cosa che emerge senza dubbi da queste foto sono i richiami alla SLS sia all'interno che all'esterno
 
Se il render fosse quello del primo msg, la nuova SLK sarebbe fantastica... Molto più bella della BMW Z4... Poi la Stella a tre punte in formato mega sulla calandra sta benissimo... Mancherebbe solamente il motore diesel che Mercedes aveva mostrato in anteprima alcuni anni fa sul modello attuale... Un bel 250 cdi da 204 cv sarebbe perfetto... Senza il NAG a 5 marce ma con un bel 7G Tronic però....
 
Nuova Mercedes SLK: nuove foto spia e dettagli

Proseguono i collaudi per la nuova Mercedes SLK, come testimoniano queste nuove foto spia. La terza generazione della roadster compatta - identificata dalla sigla R172 - sarà presentata agli inizi del prossimo anno al Salone di Detroit o, al massimo, al Salone di Ginevra. Come sottolineato da Gorden Wagener, capo dello stile Mercedes, la nuova SLK avrà il frontale molto simile alla concept F800 Style e i fari anteriori saranno dotati della tecnologia a LED. Nella zona posteriore e all’interno, invece, saranno molteplici gli elementi in comune con la SLS.
La prossima Mercedes SLK sarà sviluppata sulla piattaforma dell’attuale Classe C, ma con passo ridotto. D’altra parte, la carrozzeria in acciaio e alluminio garantirà una diminuzione della massa. Ma oggetto delle attenzioni degli ingegneri di Stoccarda sarà la caratteristica capote in metallo, denominata Vario. Sulla nuova SLK, l’apertura e la chiusura della capote sarà più veloce degli attuali 22 secondi. Inoltre, potrà funzionare anche alle basse velocità e sarà prevista l’opzione del vetro panoramico centrale, dotato di “Magic Sky Control”.
Al momento del lancio, fissato per la primavera del 2011, la vettura sarà disponibile nelle versioni SLK 250 e SLK 350. La prima sarà equipaggiata con il motore 1.8 CGI a quattro cilindri - conosciuto come M271 Evo - da 204 CV di potenza, mentre la seconda sarà mossa dal propulsore 3.5 CGI V6 da oltre 300 CV di potenza, abbinato al sistema Start&Stop e al cambio 7G-Tronic. Nel 2012 arriverà la SLK 200 dotata del 1.8 CGI da 184 CV. In seguito, potrebbe debuttare l’inedita SLK 250 CDI da 204 CV, mentre è in attesa del disco verde la versione AMG che potrebbe essere equipaggiata con il motore V8 della C 63 o con il nuovo V6 twin turbo.
 

Allegati

  • big_foto_spia_nuova_mercedes_slk_03.jpg
    big_foto_spia_nuova_mercedes_slk_03.jpg
    46.5 KB · Visualizzazioni: 764
  • big_foto_spia_nuova_mercedes_slk_01.jpg
    big_foto_spia_nuova_mercedes_slk_01.jpg
    47 KB · Visualizzazioni: 764
Nuova Mercedes SLK: video spia della terza generazione

Nuovo video spia della terza generazione di Mercedes SLK: la spider tedesca, antesignana del genere coupè-cabriolet, è stata sorpresa durante i test stradali nella Death Valley (sud-ovest degli Stati Uniti). A livello stilistico l’auto sarà influenzata dalla SLS AMG ( anche per gli interni): vedremo quindi un design più spigoloso ma al contempo più in linea con la tradizione Mercedes. La nuova Spider della stella sarà inoltre molto più coinvolgente da guidare: nelle ultime creazioni della casa di Stoccarda (dalla Classe C in poi) si è prestata più attenzione che in passato al piacere di guida; e non sarà certo la piccola scoperta tedesca ad essere tagliata fuori da questo trend. Ciò porrà la SLK estremamente vicina all’ultima BMW Z4 che invece si è “imborghesita” ed appesantita rispetto alla precedente generazione. Altri assi nella manica dell’auto saranno le nuove motorizzazioni, tutte rivisitate per garantire più potenza e maggiore efficienza. Debutto commerciale previsto per il 2011.

[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/3reStxBQHQs&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/3reStxBQHQs&amp;hl=it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]
 
Mercedes: ecco il muso della nuova SLK

Iniziano a cadere le camuffature dai muletti della prossima Mercedes SLK: l’iconica roadster tedesca, che l’anno prossimo raggiungerà la sua terza generazione, ci mostra per la prima volta il suo muso. Che si presenta del tutto differente dall’attuale e decisamente in linea con quanto visto su alcuni dei più recenti modelli della casa, SLS in testa.
A proposito della supercar di casa, anche sul cofano il piccolo spider di Stoccarda si ispira all’Ali di Gabbiano, mettendo in mostra due vistose scanalature che lo percorrono in senso longitudinale e che conducono lo sguardo verso le due prese d’aria alla base del parabrezza.
Il frontale si caratterizzerà poi per nuovi gruppi ottici dal taglio più deciso, ovviamente comprensivi della fanaleria a LED, presente anche nei gruppi ottici posteriori. Tra le altre novità stilistiche va segnalata inoltre la nuova posizione degli specchi retrovisori, che “spunteranno” direttamente dal corpo delle portiere.
La gamma motori del modello dovrebbe comprendere il 1.8 turbo da 184, la sua variante biturbo da 204 CV, il 3.0 V6 da 231 CV ed il nuovo 3.5 V6 da 305 CV. Tutte le unità saranno alimentate con l’iniezione diretta CGI, e quasi certamente non mancherà il 2.1 CDI biturbo da 204 CV e 500 Nm. Per quanto riguarda la motorizzazione della futura variante AMG invece, il mistero è ancora fitto.
 

Allegati

  • big_mercedesbenzslk_spy_2.jpg
    big_mercedesbenzslk_spy_2.jpg
    36.8 KB · Visualizzazioni: 577
  • big_mercedesbenzslk_spy_1.jpg
    big_mercedesbenzslk_spy_1.jpg
    37.2 KB · Visualizzazioni: 576
ripeto, sembra ritornata alla prima slk...per l'interno, la parte centrale fa rimettere il cenone di natale... :?:
 
Top