Nuova Mercedes CLS 2010 (foto spie con poche camuffature)

simo__87

Nuovo Alfista
21 Novembre 2006
7,222
0
36
36
Bologna
ho usato il cerca, ma non ho trovato nessun topic dedicato alla CLS che verrà
se mi sono sbagliato chiudete pure

la presentazione è prevista per il 2010, probabilmente nella seconda metà del 2010

intanto ecco le prime foto spie con poche camuffature
da quello che si vede non sembra affatto male

Mercedes%20CLS%20001_091081263.JPG

Mercedes%20CLS%20002_091081264.JPG

Mercedes%20CLS%20003_091081265.JPG

Mercedes%20CLS%20004_0910812819.JPG

Mercedes%20CLS%20005_0910812820.JPG

Mercedes%20CLS%20006_0910812821.JPG

Mercedes%20CLS%20007_0910812822.JPG

Mercedes%20CLS%20008_0910812823.JPG

Mercedes%20CLS%20009_0910812851.JPG

Mercedes%20CLS%20010_0910812852.JPG
 
Sarà perchè mi piace troppo la serie attuale, ma quella che vedo sotto le camuffature non mi ispira per nulla... :nono) :nono) :nono) :nono)
Questa adesso dietro sembra la Passat CC... dov'è finita l'eleganza e il perfetto equilibrio dell'attuale CLS? :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

Ragà, io mi sono sposato con un CLS... che mezzo!!! :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)
 
Sembra abbia i fanali posteriori della Classe E e quelli anteriori della SL. E sembra anche bella :X) :love)
 
denny1977":1wa01sjn ha detto:
Sarà perchè mi piace troppo la serie attuale, ma quella che vedo sotto le camuffature non mi ispira per nulla... :nono) :nono) :nono) :nono)
Questa adesso dietro sembra la Passat CC... dov'è finita l'eleganza e il perfetto equilibrio dell'attuale CLS? :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

Ragà, io mi sono sposato con un CLS... che mezzo!!! :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)


Quoto, lo stile della serie attuale è unico e riuscitissimo
 
mi sembra ancora presto per dire se sarà meglio o peggio riuscita della attuale
da queste foto si vede solo qualche nervatura e che hanno cambiato i fari posteriori e anteriori....il che è una cosa positiva dal momento che i fari anteriori erano la parte meno riuscita dell'auto

detto questo bisognerà vedere come hanno lavorato sulle nervature (nascoste dalle camuffature) perchè sono proprio quelle che caratterizzano l'attuale CLS...
se ci fate caso contrariamente alle altre berline-coupè che hanno una linea di cintura netta e a cuneo la cls ce l'ha a forma di mezzaluna rivolta verso il basso....come se assecondasse l'andamento del tetto e dei montanti

dalle foto che ho messo di seguito si vede che hanno mantenuto esattamente le stesse proporzioni e gli stesi andamenti esterni della versione attuale...
sotto le camuffature si intravede anche la nervatura del passaruota posteriore che parte dalla punta del faro posteriore e scende verso il basso (come sulla E berlina/coupè per intenderci)

2005-Mercedes-CLS-55-AMG-Side-1280x960.jpg


Mercedes%20CLS%20003_091081265.JPG


Mercedes_classe_e_coupe_ginevra_2009_1_G_headergallery.jpg
 
Il passaruota posteriore bombato, nuovo trend Mercedes, a me non piace per nulla; vuole essere sportivo, ma a me dà un'idea di posticcio sulle vetture su cui è stato proposto, che poco mi convince...

E' vero che la nuova CLS è acora camuffata, ma in questo caso sono così poche le camuffature da capire che la linea di cintura a mezzaluna è praticamente sparita (a meno che, come hai giustamente detto, si riproponga grazie al gioco di nervature magari nascosto dalla camuffatura); il parafango posteriore ha il risultato di cui ho già parlato sopra; i fari posteriori sono stati sostituiti da altri con un disegno che si avvicina più a quello della Passat CC (come del resto l'andamento di tutta la coda, che perde a questo punto originalità).

Insomma, è ovviamente ancora troppo presto per dare sentenze definitive e poter dire che sia una vettura riuscita o meno, ma caratteristica della CLS è la sua estrema pulizia delle linee, cosa che mi pare nella futura si sia andata a perdere... :scratch)
 
denny1977":2eyr3xxi ha detto:
Il passaruota posteriore bombato, nuovo trend Mercedes, a me non piace per nulla; vuole essere sportivo, ma a me dà un'idea di posticcio sulle vetture su cui è stato proposto, che poco mi convince...

quella bombatura ha la funzione estetica di alleggerire il posteriore che altrimenti sarebbe troppo "pesante" alla vista, togliendolo peggiorerebbero le cose (ovviamente IMHO)

ma il vero motivo per cui è stato fatto è per la sua funziona aerodinamica...
non a caso parliamo delle 2 auto di serie con il Cx più basso al mondo (0,24 per la coupè, 0,25 per la berlina)....chissà che Cx avrà la nuova CLS...probabilmente molto simile derivando dalla E

cmq qui ho trovo altre foto spia
http://www.leftlanenews.com/mercedes-benz-cls-2011.html
 
denny1977":2itnw15m ha detto:
Interessante la foto di raffronto del muletto con l'attuale CLS: sembra ancora più bassa.

occhio a non farsi ingannare dalla prospettiva :)
il muletto della nuova cls è fotografata da altezza uomo, mentre la cls attuale è fotografata da rasoterra
senza contare che la cls di cui ho postato la foto è la versione AMG, ribassata rispetto alla versione standard
 
No dai, dici che l'altezza da terra non è più o meno simile in questa foto?
Interessante vedere l'attuale CLS già con i nuovi specchietti. :nod)

phpThumb.php
 
parlavi di altezza da terra? allora ok...hai ragione, sembra abbastanza simile

mi fai notare ora che anche la CLS come molte altre auto moderne e di prossima uscita ha spostato il montante degli specchietti dal vetro allo sportello...
anche le prossime porsche 911, cayman e boxster li monteranno lì....se lo fanno in tanti forse c'è una motivazione aerodinamica oltre che estetica :scratch)
 
Secondo me è anche esteticamente più accattivante; tra l'altro penso che sia dovuto anche a una questione di sicurezza, perchè essendo più grosso adesso lo specchietto, se fosse attaccato al montante penso che chiuderebbe parte del campo visivo fronte-laterale: arretrandolo, no.
 
può essere

intanto ho trovato delle ricostruzioni grafiche abbastanza affidabili e riconducibili a quello che si vede sui muletti
37915049.jpg

76560934.jpg
 
li ho ricaricati, ora si dovrebbero vedere :OK)
vista la somiglianza con i muletti sembrano quasi bozzetti ufficiali
 
Posto anche io qualcosa ;)

Mercedes CLS: nuove foto spia

A distanza di pochi giorni dagli ultimi avvistamenti, torniamo a parlare della prossima Mercedes CLS: sulla prestigiosa berlina-coupé della Stella i collaudatori lavorano senza sosta, per definire il carattere della prossima, attesa generazione.
Anche in queste foto i pesanti pannelli carrozzeria posticci sono stati sostituiti dalle più leggere camuffature in vinile, che pur continuando a mascherare i dettagli, ci lasciano intuire qualcosa in più sulle volumetrie dell’elegante tedesca.
Tra le parti che si possono intravedere, si notino la fanaleria a LED, visibile soprattutto nei gruppi ottici anteriori e la nervatura grintosa lungo il paraurti anteriore, al di sotto della griglia.
Nel complesso le volumetrie sono rimaste quelle fluide già apprezzate con la prima generazione, mentre a livello di dimensioni la CLS potrebbe aver perso qualche centimetro in altezza, guadagnando al contempo qualcosa in larghezza, a tutto beneficio delle proporzioni.
Per quello che riguarda la base tecnica, non è ancora chiaro, secondo le ultime indiscrezioni, se la CLS adotterà quella della nuova Classe E o, in alternativa quella della Classe S. A livello di gamma motori infine, il debutto più significativo sarà quello della variante ibrida, equipaggiata con il 3.5 V6, il motore elettrico (per 300 CV totali) e le evolute batterie agli ioni di litio della S 400 Hybrid.


Nuova Mercedes CLS: ultimi giri al Nurburgring

La nuova Mercedes CLS sta ultimando i test stradali: gli ultimi giri fra le leggendarie curve del Nurburgring si stanno compiendo in questi giorni. Segno che sulla nuova CLS anche il piacere di guida non è stato lasciato al caso; come del resto in tutti i più recenti modelli della casa della stella a partire dalla Classe C.
La vettura, nome in codice C218, è basata sulla nuova Classe E, ma si configura come una berlina-coupè per 4 passeggeri. Lo stile della nuova auto di Stoccarda sarà caratterizzato da linee spezzate e spigoli vivi, conservando tuttavia quella silhouette curvilinea tipica del modello attuale.
Il comparto motori sarà ampliamente diviso con la Classe E berlina e coupè. Tuttavia la CLS non dovrebbe montare unità a 4 cilindri. Porterà invece al debutto due importanti propulsori: un V8 twin-turbo da 435 Cv che equipaggerà la CLS 500 a partire dal 2012 e un V8 biturbo da 5.5 litri capace di erogare ben 570 CV a partire dalla metà del 2011. A quest’ultimo ovviamente sarà destinata la targhetta “AMG”. Sarà presentata nel corso del 2010.

autoblog
 
simo__87":1nfb1y5i ha detto:
mi fai notare ora che anche la CLS come molte altre auto moderne e di prossima uscita ha spostato il montante degli specchietti dal vetro allo sportello...
anche le prossime porsche 911, cayman e boxster li monteranno lì....se lo fanno in tanti forse c'è una motivazione aerodinamica oltre che estetica :scratch)

Anche su Brera e Spider sono cosi, sulla portiera......... :scratch) :scratch) :scratch)

Nuovi render per la prossima generazione della Mercedes CLS

La nuova generazione della Mercedes CLS sta già da tempo bazzicando per le strade di mezza europa, debitamente camuffata per non svelare le reali fattezze prima della presentazione ufficiale, prevista per il 2011.
Peccato (per MB) che spesso le coperture lascino comunque trasparire quelle che sono le reali sembianze della vettura definitiva, come in questi scatti spia che hanno ispirato questi render, che in tutto e per tutto dovrebbero essere molto vicini alla definitiva estetica.
In commercio dal lontano 2004, ha lanciato una vera e propria moda che in quest’ultimo periodo è stata ripresa da modelli come Porsche Panamera, Aston Rapide e la futura Audi A7; il modello cardine del segmento ha, quindi, bisogno di un deciso rinnovo per tenere il passo delle agguerrite e più moderne rivali.
Ecco che, come le foto e i render ci suggeriscono, arriva il nuovo corso stilistico tedesco a rinverdire la coupe 4 porte, con le linee più squadrate e tese introdotte dalla Classe E. Assieme alla nuova estetica dovrebbe debuttare una versione ibrida, spinta dalla stessa unità che equipaggia la S400 BlueHybrid, e delle nuove motorizzazioni V6 e V8, affiancate dall’ormai immancabile versione AMG.
 

Allegati

  • big_the2011mercedesbenzclswillbelaunchedlatenextyear_100230630_m.jpg
    big_the2011mercedesbenzclswillbelaunchedlatenextyear_100230630_m.jpg
    41 KB · Visualizzazioni: 3,901
  • big_the2011mercedesbenzclswillbelaunchedlatenextyear_100230629_m.jpg
    big_the2011mercedesbenzclswillbelaunchedlatenextyear_100230629_m.jpg
    38.1 KB · Visualizzazioni: 3,902
  • big_2011mercedesbenzclsspyshots_100231877_l.jpg
    big_2011mercedesbenzclsspyshots_100231877_l.jpg
    69.8 KB · Visualizzazioni: 3,901
  • big_2011mercedesbenzclsspyshots_100230633_l.jpg
    big_2011mercedesbenzclsspyshots_100230633_l.jpg
    88.5 KB · Visualizzazioni: 3,903
  • big_2011mercedesbenzclsrendering_100232314_l.jpg
    big_2011mercedesbenzclsrendering_100232314_l.jpg
    54.1 KB · Visualizzazioni: 3,910
  • big_2011mercedesbenzclsrendering_100232313_l.jpg
    big_2011mercedesbenzclsrendering_100232313_l.jpg
    130.8 KB · Visualizzazioni: 3,905
nuove spy dove si vedono bene gli interni
hanno mantenuto gli stessi della classe E (con la quale condividerà la piattaforma) come a confermare le voci secondo le quali non si chiamerà CLS, ma E "qualcosa"

9593732.jpg


6161162.jpg


5577263.jpg
 
Top