Nuova Kia Cee'd

2WD e ha dato dentro una vecchia Xsara SW!
lui ha detto 25000..poi magari ha detto na cazzata!boh!! :D
i 18" della pubblicità li ha..la pelle e i comandi al volante pure!è il 1.7 da 115cv!

Continuando a parlare di Cee'd, ecco due nuove immagini della vettura.

nuova-kia-ceed-2012-1.jpg

nuova-kia-ceed-2012-2.jpg

Direi he ha guadagnato tanta personalità che alla prima serie, nonostante fosse piacevole esteticamente, mancava.

Bella è bella, non c'è che dire. Molto più della fiat "tristezza" bravo. Ha carattere. Già in foto. Ovvio che è anche e soprattutto da vedere dal vivo.

MAD147":3bkih4d4 ha detto:
Ovvio che è anche e soprattutto da vedere dal vivo.
[youtube]OvJ7Wc47scI[/youtube]

:lol: :lol: :lol: :lol:

Aprte gli scherzi, sono d'accordo sul fatto che in ogni caso, nonostante i giudizi positivi dati dalle prime immagini, sia comunque da vedere dal vivo. :OK)

denny1977":2l3p5rvq ha detto:
Continuando a parlare di Cee'd, ecco due nuove immagini della vettura.

Direi he ha guadagnato tanta personalità che alla prima serie, nonostante fosse piacevole esteticamente, mancava.

laterale in linea con il design attuale della maggior parte delle vetture del segmento, a cuneo. Non vi sono elementi di rottura, anche le nervature mi paiono ben bilanciate a sottolineare tale andamento.

Il posteriore su queste auto forse è la parte sempre più difficile (pensiamo a quello della Bravo, senza spoiler dietro perde un po', o alla Focus penultima serie, col lunotto troppo poco inclinato), azzeccato l'uso dello spoiler a dare più grinta all'insieme. Il paraurto forse è un po' ingombrante, però nel complesso non stufa.

Unico appunto per il faro anteriore: ormai si son specializzati tutti a farlo proseguire fino a metà parafango, che barba! Fate una sagoma geometricamente più regolare e compatta.

la vista laterale non e' male anzi...in linea con il trend dei marchi europei, il postriore ed anteriore e' da vedere dal vivo, ora come ora darei un voto inferiore all'anteriore rispetto alla visione di lato e forse postiore ma nell'insieme il tutto nn mi par male e da vedere anche rispetto alla nuova i30 che verra.

Andy96":3j1j5ecj ha detto:
squalettoge":3j1j5ecj ha detto:
Andy96":3j1j5ecj ha detto:
che dire..ha preso la full opt con cerchi da 18 e interni in pelle..25mila €!

ma 4x4 o 2wd ?dando dentro usato o solo con sconto?
xche il piu accessoriato 4wd viene 30k a listino
sorry x l'ot

2WD e ha dato dentro una vecchia Xsara SW!
lui ha detto 25000..poi magari ha detto na cazzata!boh!! :D
i 18" della pubblicità li ha..la pelle e i comandi al volante pure!è il 1.7 da 115cv!

ah ecco il 1.7 2wd e' possibile a quella cifra :) considedando il listino

secci":2vdgpicq ha detto:
possibile una somiglianza anche con la nuova ford focus? (mi hanno parlato bene di quest'ultima)
concordo sul fatto che abbia una bella linea,senz'ombra di dubbio,ma mi sembra che si rifaccia molto all'opel astra,sia nel posteriore che nella fiancata.

patrick76":4vslz2jc ha detto:
secci":4vslz2jc ha detto:
possibile una somiglianza anche con la nuova ford focus? (mi hanno parlato bene di quest'ultima)
concordo sul fatto che abbia una bella linea,senz'ombra di dubbio,ma mi sembra che si rifaccia molto all'opel astra,sia nel posteriore che nella fiancata.
si di fianco ricorda la bravo/giulietta/astra la froma a cuneo come dice yugs

GabryPontePowerMix":2qjyodgj ha detto:
dalle foto sembra proprio brutta...
poi come qualità costruttiva e meccanica non mi esprimo perchè non conosco bene il modello.
Ovviamente esteticamente il gusto è oggettivo perchè può o meno piacere a seconda delle persone, ma qualitativamente e meccanicamente posso dirti che Kia è in liena con i migliori costruttori generalisti mondiali (anni fa salii sulla prima serie della piccoa Kia Picanto e rimasi piacevolmente meravigliato dalla cura costruttiva degli assemblaggi e da gran parte dei materiali utilizzati; c'erano delle cadute di stile in alcune plastiche scelte, ma per il segmento la vettura era di livello molto buono a mio parere). :)

Ecco le foto ufficiali definitive della vettura prima della presentazione al Salone di Ginevra. Kia ha diramato anche foto delgi interni.

kia-ceed_second-generation_1.jpg

kia-ceed_second-generation_2.jpg

kia-ceed_second-generation_3.jpg

kia-ceed_second-generation_4.jpg

Ecco l'articolo di motorionline.com a cui erano allegate le immagini ( http://www.motorionline.com/2012/02/15/ ... evra-2012/ )

'Nuova Kia Cee’d svelata ufficialmente, debutto a Ginevra 2012
Arriverà nei concessionari entro l'inizio dell'estate
Kia ha svelato i primi dettagli e le foto ufficiali della seconda generazione della Cee'd, che sarà portata allo stand coreano del Salone di Ginevra 2012, dove mostrerà il suo look più sportivo e i suoi interni premium.
La nuova Kia Cee’d è stata ufficialmente svelata nelle sue principali caratteristiche e, soprattutto, con una nuova serie di fotografie ufficiali che mostrano il veicolo senza veli. Si tratta di un debutto particolarmente importante per la casa coreana, che sta puntando parecchio su questa nuova Cee’d, la quale ha a sua volta ereditato diverse caratteristiche dalla Rio e dalla Optima. Potremmo quasi dire che la Cee’d sia una specie di “Best of” del marchio. Staremo a vedere a Ginevra quanto questa unione di intenti e idee potrà ripagare davanti al grande pubblico.
Nel frattempo possiamo analizzare le foto ufficiali, che ci rivelano una Cee’d che rispetto alla generazione che l’ha preceduta è diventata più lunga e più bassa, ma con lo stesso passo. Il risultato è una vettura che, nonostante la sua natura da hatchback cinque porte, mantiene una verve molto più sportiva, quasi corsaiola (senza esagerare). Il frontale è derivato parzialmente dalla Optima, anche se la griglia presenta comunque delle forme decisamente più arrotondate, mentre il cofano ha un aspetto decisamente più scolpito. I fari anteriori avvolgenti sono stati arricchiti con le nuove luci diurne a LED.
All’interno i designer hanno deciso di far compiere alla Cee’d un deciso balzo in avanti, puntando su materiali di maggior pregio rispetto al passato e su dotazioni di livello quasi premium. L’ergonomia dei sedili e del volante è stata rivista, così come la praticità e il comfort dello stesso sistema di infotainment integrato.
Kia è stata invece piuttosto misteriosa per quanto riguarda la gamma di motori a disposizione, probabilmente riservando l’annuncio per la presentazione in Svizzera. Ci si aspetta comunque un’ampia scelta di quattro cilindri, sia benzina che diesel, con a disposizione i soliti cambi automatici e manuali. La vendita della nuova Kia Cee’d in Europa dovrebbe durante il secondo quarto dell’anno, per cui poche settimane dopo la presentazione ufficiale di Ginevra'
.

vista in vetrina e di corsa :lol:. non e' male anche il 3/4 posteriore, non mi 'e parso pesante come avevo notato in foto..
spero di verdela non attraverso un vetro e con piu calma, in vetrina c'era nera con i cerchi da 17"(penso versione top) e bianca un po classica (era con cerchi da 16 mi pare, penso era la versione base ). la versione con diesel con 120cv con su di tutto e di piu tranne la pelle da sito viene sui 23e euros... nn male da vedere che si dice in conce...

che le kia siano belle non ci piove.
altrettanto non ci piove che offrano tanto costando poco, e che consumano poco.
la corea si mangia tutti gli altri produttori.
è l'unico paese al mondo dove la crisi non si sente e l'economia è in continuo sviluppo.

Ma, a parte questo, c'è qualcuno che le ha provate le nuove kia?
perché ero attratto dalla RIO da prendere al posto della mia :inocchio) ormai vecchia, ma mi chiedo se i motori kia danno le stesse soddisfazioni delle nostre o no.
meglio, le stesse ok no, ma sono davvero così terribili? o tutto sommato tirano abbastanza?

Prestazioni? Lasciamo stare... le qualita' sono altre.

I coreani vendono oggi vetture accattivanti ad un prezzo concorrenziale, ma e' meglio togliersi di mente certe caratteristiche come piacere di guida, prestazioni, precisione dei comandi. Sono oneste super-generaliste che costano meno delle generaliste a cui siamo abituati noi, tutto qui. (che non e' poco coi tempi che corrono)