secci":i02mj08u ha detto:
DriftSK":i02mj08u ha detto:
Kia come Hyundai si prepara a fare le scarpe a tutti
in che senso? era una battuta? :grazie) per la spiegazione :OK)
Nel senso che se vediamo dove erano dieci anni fa e dove sono adesso, capiamo quanta strada hanno fatto esteticamentee parlando.
Nel senso che se un Costruttore ti propone delle vetture con 7 anni di garanzia quando nemmeno alcuni Costruttori più blasonati e più famosi propongono, vuol dire che alla fine sono convinti della bontà del loro prodotto e della loro qualità.
Nel senso che si preoccupano a proporre prodotti validi in quasi tutti i segmenti di mercato, dalle utilitarie alle ai segmenti medio alti, dalle coupè ai SUV, dai monovolume ai veicoli commericiali, dai piccoli motori a benzina fino a motori a 8 cilindri, passando anche per motori a gasolio.
Il tutto a prezzi che sono ragionevoli e alla portata dei più, in più il tutto costruendo a casa loro e non in giro per mezzo mondo; anzi, oltre che in Corea del Sud, anche in USA, e in entrambi Paesi il costo del lavoro magari non sarà elevatissimo ma non siamo nemmeno a livelli di terzo mondo...).
Il Gruppo Hyundai-Kia non solo si prepara a fare le scarpe a tutti, ma come si suol dire spaccherà il c**o ai passeri grazie a passeri grazie a prodotti validi e sicuramente qualitativamente elevati, con un'elevata possibilità di scelta di prodotti e di motorizzazioni.
Fiat ha deciso di posizionarsi in modo da volersi confrontare con Hyundai e Kia, ma penso proprio che ad oggi debba cominciare a pensare di dover inseguire, perchè di fatto in pochissimi anni le due marche coreane sono diventate sicuramente superiori a quello che è lo standard dei prodotti Fiat.
Sicuramente la nuova Kia C'eed potrebbe essere una reale possivbile vettura da considerare nel momento in cui deciderò di cambiare la mia 147.
secci":i02mj08u ha detto:
iin ogni caso, il concetto vale per tutti i marchi del gruppo Fiat indistintamente? e se si, da quanto tempo a questa parte? (dalla serie: se è vero che le auto sono progettate per "durare" chilometraggio e tempo elevato, perchè "disfarsene" ogni ics tempo a prescidere? e meglio tenersi una vettura del gruppo Fiat di un certo tempo che una moderna?)
a che livello di marchi europei oltre Fiat? ) es: sono pari, sopra o sotto citroen o peugeot?( marchi altrettanto evitati a prescindere dal sottoscritto per esempio)
quando si parla di garanzia si spera se,pre che sia quella prevista secondo le norme europee (riparazioni senza alcuna spesa, sostituzioni ecc.)
E' triste da dire, ma secondo me poco alla volta a livello europeo il Gruppo Fiat è il fanalino di coda rispetto a tutti i Gruppi automobilistici europei.
Fiat si è rinchiusa in qualche segmento di mercato mentre altri ne stanno pian piano ricoprendo tutti quanti, Fiat non ha proposto grandissime novità a parta un paio di vetture nuove, una paio di lifting/restyling e qualche rimarchiamento, gli altri gruppi stanno sfornando novità (novità) ogni quattro o cinque mesi, quando è tanto ogni sei mesi. Qulitativamente parlando a livello di materiale e di assemblaggi tutti i costruttori hanno una tendenza al miglioramento generale. Il Gruppo Fiat è migliorato anch'esso lo si vede ed è assolutamente innegabile, ma con un trend purtroppo inferiore a quello degli altri (basta fare un esempio confrontando le differenzse di interni tra Stilo e Bravo, 147 e Giulietta, vecchia e nuova C4, le varie generazioni di Megane, le ultime generazioni di Golf ecc.). E confrontiamo solo i generalisti. Anche se ci mettessimo dentro pure quelli giapponesi.
I Marchi coreani sono a livello dei migliori generalisti europei al giorno d'oggi come prodotto, a mio avviso non è altro che così al giorno d'oggi. In più loro propongono delle garanzie praticamente infinite se consideriamo la media vita di una vettura (ho conoscenti che hanno comperato l'ultimo Kia Sportage e dicono di aver trovato una vettura di ottimo livello) e inoltre prezzi concorrenziali. Ergo, poco per volta stanno diventando i primi della classe.
E tutto questo dai primi anni del Duemila ad oggi.