:A) Jeep Renegade compie un anno, i numeri di un successo internazionale :A)
"Nel suo primo anno di commercializzazione, la Jeep Renegade ha conseguito risultati di vendita davvero eccezionali.
In totale, dallo stabilimento di Melfi sono uscite più di 165.000 unità che, nei mesi scorsi,
hanno raggiunto tutti i mercati europei e, tramite una lunga traversata oceanica, anche il Nord America.
I risultati di vendita sono stati davvero incredibili con il mercato che, sin da subito, ha mostrato un enorme interesse per il progetto Jeep Renegade che,
solo in Italia, ha già superato le 15 mila unità vendute nel 2015 caratterizzandosi come un’alternativa più concreta e dinamica della più glamour Fiat 500X.
Il successo della Jeep Renegade, di fatto, si traduce nel successo di vendite di Jeep in Europa che ha chiuso i primi sei mesi del 2015
con un totale di 45.000 unità vendute avvicinandosi sempre di più al target fissato dal piano industriale di FCA con scadenza 2018.
Entro il 2018, infatti, Jeep dovrà raggiungere in Europa quota 200.000 unità,
un obiettivo quasi impossibile se si pensa che il 2014 si era chiuso con appena 41.000 unità vendute.
Già quest’anno l’obiettivo delle 100 mila unità vendute non appare cosi impossibile da raggiungere. "
"La Jeep Renegade sta mettendo insieme risultati incredibili anche negli USA dove,
per tradizione, i clienti preferiscono vetture di dimensioni maggiori rispetto alla Renegade.
I risultati del crossover compatto prodotto a Melfi sul mercato statunitense parlano chiaro.
Da marzo, data di inizio della commercializzazione, ad agosto le unità vendute della Renegade sono state quasi 29.000,
un dato che rappresenta circa il 7% delle vendite complessive di Jeep negli USA.
Il progetto della Jeep Renegade, anche dopo il suo primo anno di commercializzazione, è destinato ad incrementare ulteriormente
i suoi volumi di vendita contribuendo in misura determinate alla crescita futura del marchio Jeep in tutto il mondo.
Ricordiamo che, da qualche mese, la Renegade viene prodotto anche in Brasile per il mercato del Sud America."