Nuova Jeep Renegade / 500X

ci puoi dire bene come l'hai configurata
grazie

x gli sconti su 500x leggo che siamo sul 12% x di dipendenti, poi so un max 5% (a me proposto 4%) x tutti fiano a 8% (solo letto) per i liberi professionisti .. torna? :D

x renegade leggo 14% di sconto x dipendenti..
 
Allora ho preso la Trailhawk che è la versione di fascia più alta più votata all'off-road anche se (per ora) non ne farò molto perchè rispetto alla versione precedente la differenza era di circa 1500€. Questa versione è più alta da terra di qualche centimetro, ha sospensioni e sottoscocca rinforzati e maggiori angoli di attacco e uscita e pneumatici 4 stagioni M+S di serie. Ho dovuto però rinunciare al Forward Collision Warning, che però per ora pare dare qualche problema (tipo inchiodate improvvise davanti a cartelli luminosi o al fondo di discese...).

Ci ho messo i seguenti optional che ritengo necessari al mio utilizzo: (prezzi non scontati iva compresa)
- Telecamera posteriore (la visibilità in manovra posteriore è scarsa) 220€
- Blind Spot Detection (vincolato al precedente e secondo me utile) 280€
- Digital Audio Broadcast (sapendo che prima o poi le stazioni radio passeranno al digitale come la TV) 100€
- Antenna integrata (vincolata al precedente) 0,00 €
- Visibility pack (specchietto interno elettrocromatico+attivazione automatica fari+sensore pioggia+fari xenon (preso essenzialmente per questi)+abbaglianti automatici) 900€
- Lane Departure warning plus (vincolato al precedente, secondo me comodo in autostrada, ti mantiene in carreggiata se non metti la freccia per uscirne) 300€
- Function pack I (presa ausiliare da 230V+sistema keyless (fighissimo secondo me :clap) )+specchietti esterni ripiegabili elettronicamente (essenziali per entrare in garage)+piano di carico posteriore reversibile e regolabile) 400€
- Ruota di scorta full size 17" (che senso ha un fuoristrada col kit di gonfiaggio???!!! :nono) ) 280€
- sedili posteriori 40/20/40 (utili per caricare gli sci o altre cose lunghe, fa anche da bracciolo con porta bibite per i sedili posteriori) 240€
- Antifurto (ho scoperto che non è volumetrico come pensavo, praticamente inutile, suona solo se vengono aperete "illegalmente" (cit.) le porte o vengono tagliati i cavi :mad2) :splat) ) 200€
- Decalcomania cofano anteriore (adesivo nero sulla parte in rilievo del cofano, da un tocco di stile visto che per risparmiare l'ho presa bianca :bravo) ) 70€

TOTALE CHIAVI IN MANO senza sconti 35.790€
meno 4.897,20€ (14%) di sconto fiat, rimborso di 6 mesi di bollo, la messa in strada e il contributo ambientale pneumatici andiamo a 31.204€.

La mia 147 con circa 120k km la ritirano a 3.324€ e mi restano da pagare 27.880€: mi ero prefissato di non superare i 30k quindi ci siamo!

L'ho provata diverse volte, una anche per 1h in tranquillità senza il venditore: il cambio automatico (il primo per me) a 9 marce sembra fluido e lavora bene, di potenza ce n'è da vendere, in autostrada a 130 km/h è molto silenziosa (siamo a poco più di 2000rmp contro i quasi 4000rmp della 147), non si avvertono i fruscii aerodinamici di cui parlano le riviste (almeno non in confronto alla 147). Dà un'impressione di solidità e sicurezza e non ci sono scricchiolii. Gli interni sono ben curati anche se manca qualche dettaglio (no luci pozzanghera, illuminazione a led tranne le plafoniere (???? :splat) ), fanali esterni non a led, pochi vani portaoggetti...).

Inizialmente alla presentazione e in foto non mi era piaciuta, sembrava una panda ingrandita con il pinch to zoom del cellulare, poi vista dal vivo mi ha convinto (tranne il posteriore che avrebbero potuto IMHO curare meglio).
Mi hanno convinto soprattutto le dimensioni ridotte e la sensazione di robustezza nel compararla con le alternative orientali (ASX, qashqai, CRV, Forester) che sono meno rifinite e, a parità di optional, non poi così più economiche.

In conclusione sono contento del mio acquisto anche se mi dispiace molto abbandonare la :inocchio) che mi ha dato tante soddisfazioni (e qualche problema di scricchiolii delle sospensioni ultimamente) e attendo la consegna fissata da contratto entro il 15/05/2015.

Se avete altre domande chiedete pure, prometto che nn mi dilungherò più così tanto XD
 
sticazzi...

L'antifurto non volumetrico è da tirarglielo dietro con la rincorsa, non esiste.

- Visibility pack (specchietto interno elettrocromatico+attivazione automatica fari+sensore pioggia+fari xenon (preso essenzialmente per questi)+abbaglianti automatici) 900€
- Lane Departure warning plus (vincolato al precedente, secondo me comodo in autostrada, ti mantiene in carreggiata se non metti la freccia per uscirne) 300€

anche questi vincoli di alcuni accessori da attaccare per forza a dei grossi pacchetti è mera strategia commerciale (lo fan tutti) antipatica. A me di xenon e sensore pioggia non me ne cala, però il Departure warning plus è interessante ma ti spellano praticamente quasi 1000 euro in più. Gli accessori dei pack però sono selezionabili singolarmente?
 
grazie max91 piu dettagliato di cosi non potevi :hail) :hail) :hail) :hail)


manca solo il concenssionario :muaha) xche t ha valutato bene l'usato :nod) :nod) :nod)



interessante la cosa dell'antifurto infatti quando sono andato a vedere la 500x non ho visto i sensori volumetrici....




poi metti foto quando la ritiri


:OK) :OK) :OK) :OK) :OK)



nel frattempo sul configuratore della 500x sono apparsi i costi degli accessori

cross look

Finiture laterali bianche*€ 256

Finiture laterali bronzo opaco*€ 256

Finiture laterali rosse*€ 256

Gancio traino estraibile*€ 457

Gusci esterni per specchi beige*€ 73

Gusci esterni per specchi bianchi*€ 73

Gusci esterni per specchi bronzo opaco*€ 73

Gusci esterni per specchi effetto carbonio nero*€ 152

Gusci esterni per specchi neri*€ 73

Gusci esterni per specchi rossi*€ 73

Kit cura della vettura composto da spugna, panno di pulizia sintetico, detergente per cerchi, assorbiodori, detergente concentrato e cera per auto.€ 63

Kit di cablaggio gancio traino a 13 poli*€ 213

Kit di emergenza composto da guanti, giubbino catarifrangente, triangolo e kit di lampadine€ 85

Kit lampadine€ 73

Organizer per vano baule*€ 439

Porta tavola da surf*€ 69

Portabici su gancio traino per 2 biciclette*€ 651

Portabici*€ 157

Portaoggetti in pelle avorio€ 65

Portasci per 4 coppie di sci o 2 snowboard*€ 126

Rete fermacarico€ 57

Set di 2 cover chiavi Italy bianco e Streets nero€ 54

Set di 2 cover chiavi logo beige e Streets bronzo€ 54

Sticker bianco per cofano e tetto con logo 500X*€ 152

Sticker grigio per cofano e tetto con logo 500X*€ 152

Sticker laterali grigi per parte inferiore della carrozzeria* € 103

Sticker laterali grigi per parte superiore della carrozzeria*€ 103

Sticker laterali rossi per parte inferiore della carrozzeria*€ 103

Sticker laterali rossi per parte superiore della carrozzeria* € 103

Sticker nero per cofano e tetto con logo 500X*€ 152

Sticker rosso per cofano e tetto con logo 500X*€ 152

Tappeti in gomma neri con logo 500.€ 48

Tappeti in velluto con logo 500 metallizzato.€ 54

Vasca per vano baule sagomata con logo 500 € 48

city look

Cornici fendinebbia cromate lucide* € 79

Finiture laterali cromate lucide* € 256

Profilo cofano cromato lucido* € 97






catalogo
http://katalogi.fiat.pl/katalogi/fiat/5 ... 00X_PL.pdf
 

Allegati

  • lat_inf_rosse.jpg
    lat_inf_rosse.jpg
    48.9 KB · Visualizzazioni: 22,371
  • specchietto_carbonio.jpg
    specchietto_carbonio.jpg
    38.2 KB · Visualizzazioni: 22,383
  • 50927458.jpg
    50927458.jpg
    26.7 KB · Visualizzazioni: 22,370
  • 50927460.jpg
    50927460.jpg
    49.7 KB · Visualizzazioni: 22,367
Per l'antifurto furto... Lasciamo perdere... In pratica hanno aggiunto 2 righe di codice in centralina e BASTA facendole pagare 200€ visto che non c'è neanche una sirena dedicata ma è collegato al clacson... :swear) :wall) :cesso) . E sul libretto se la sono sbrigata con la dicitura "ove presente" che io e molti altri credevamo si riferisse appunto all'accessorio da 200€, non essendoci altri riferimenti ad altre soluzioni antifurto... Se ne avrò la possibilità questa cosa gliela farò sudare rompendo i co***oni al customer care per un po.

Gli accessori nei pack NON sono disponibili singoli ed è per questo che ho dovuto prendere i due pack.

Il concessionario è quello i Aosta che ha anche una sede ad Ivrea. Molto disponibili e gentili.

Metterò foto appena arriva ;-) spero di trovarmi bene: è la prima automatica e il primo fuoristrada per me!!!!!!! :X) :baby)
 
interessanti gli accessori esterni, trovo fuori posizione solo la linea cromata sul cofano (ha il senso di posticcio e non armonizzato con la nervatura).
 
mah di 500x ne ho viste 2 ieri... è meglio che stia zitto che non mi sono piaciute per niente dal vivo...
 
per ora , non di concessionarie, ne ho vista 1 in grigio chiaro (non le solite bianche ,rosse o grigio scure delle conce), pensavo di vederne di piu dato l'affollamento alla presentazione.. mentre vedo molte renegade, una anche in colore arancione :)
 
...però la Renegade è uscita qualche mese prima...dai dati postati da Adan,riguardanti il mese di aprile, la 500X ha immatricolato circa 1000 pz piu' della renegade (3256 pezzi contro i 2233 pz della cugina) :OK) :OK)
 
Qui in zona ne vedo sia di X che di renegade , di X con quel color beige\sabbia che ... Bleah ! Ma i gusti sono gusti ...
 
a me la 500x tutto sommato piace..
ne parlavo anche con un mio collega che sta valutando un piccolo suv... ma, mi diceva che è troppo cara :splat)
 
Top