Nuova Iveco Campagnola!!!

denny1977":gxghdh8z ha detto:
Con la seconda parte della tua frase penso ti sia già dato la risposta al perchè è meglio di no. :)
per quello che ho letto un defender 110 motore ford consuma in media sui 10 km /l...
un dodge ram a gpl sui 6....
verde: 1,3 euro/litro
gpl: 0,53 euro/litro
2 conti senza calcolatrice e ti viene fuori che il costo è similare....
ovvio che sono due macchine da usare da lavoro, o per non troppi kilometri... :asd)
la questione poi sarebbe immatricolarla autocarro, se uno ha partita iva ed aziendina, poi penso che le può scaricare....qualcuno lo ha per caso fatto?

Oggi in giro per Roma (ai Parioli) ho visto per la prima volta una Campagnola! aveva targa civile ma sul portellone posteriore aveva il classico adesivo della bandiera italiana che viene messo sui mezzi militari.
Quanti di voi ne hanno mai vista una un giro?
:ciao) :ciao)

simo__87":22n1c63h ha detto:
io ho provato il defender nuovo modello con turbodiesel ford
un amico ne possiede uno e me lo ha fatto guidare parecchie volte

in fuoristrada è fantastico...va ovunque, ma proprio ovunque
lo puoi anche strapazzare, ma è indistruttibile
in strada invece è piuttosto "scomodo":
è molto rumoroso
la frizione è molto pesante (in confronto quelle delle nostre 147 mjet è leggerissima :asd) )
le marce sono cortissime e ti ritrovi a cambiare in continuazione
i consumi sono molto elevati
gli unici che stanno seduti comodi sono quelli sui sedili anteriori, dietro ci sono degli "sgabelli" ripiegabili, ma chi ci si siede sopra si ritrova a doversi aggrappare con forza ad ogni maniglia per non essere strapazzato nell'abitacolo :asd)
anche salire non è comodissimo, le ragazze le devi letteralmente tirare su per farle salire

è una macchina che vale la pena comprare solo se sei un amante del fuoristrada estremo e lo pratichi con frequenza...altrimenti meglio lasciarlo dov'è

ne ho avui in familia un paio non con motore ford ma confermo tutto :nod) x me land e' una grande auto nella sua nichcia di mercato ovviamente