Nuova Iveco Campagnola!!!

simo__87":1ndgkyqa ha detto:
ma dove è andato a fare il preventivo? :shrug03)
io ne ho fatti diversi.....e anke accessoriato non si va oltre i 28.000 euro lordi...+ eventuale sconto
se guardi i listini i prezzi partono da 25.000 euro eh....per questa campagnola si parte da circa 36000 euro

un defender nuovo con 27.000 te le porti a casa....ed è anke ben accessoriato

per questo massif ce ne vogliono almeno 36.000 al netto dello sconto :ka)
su autoscout e simili non lo trovi a meno di 37.000 euro

io li ho provati entrambi (sia defender ke massif) e sono entrambi delle gran macchine per il fuoristrada, fai cose ke non ti aspetteresti nemmeno di riuscire a fare......del massif ho apprezzato la maggior coppia motrice del 3.0 ke si sente parecchio, ma ha comunque un prezzo fuori mercato....
ok ke monta un motore + potente, ma 10.000 euro di differenza da un defender sono esagerati
capisco la differenza tra i due. Hai provato il nuovo Land con il 2.4 ford?
A me piace molto di più Def come estetica.
Non so dove fosse andato, ma era incazzato come una iena. Penso fosse il lungo (110). Oltre a trattarlo male, gli facevano lo sconto da "amico" a loro dire, cioè il 2,5%.
Se ne è andato e li ha mandati a fare in c*** ( "amicamente" parlando)...
 
Esteticamente non mi piace ma ho sentito dire che è mostruoso, il top nella produzione mondiale attuale per fare fuoristrada, poi se sia vero non sò ma ci credo.. :p

Mi piacerebbe molto di più il lince ad essere sincero, ha un non sò che di hummer.. :D

Antoine":11ov6dss ha detto:
Ma perchè il marchio Iveco?

"Abbiamo scelto questo marchio - ha spiegato il responsabile marketing del gruppo Fiat, Luca De Meo - perché quelli di Iveco sono i migliori a fare le cose 'dure e pure'. La Campagnola è la miglior fuoristrada 'vera' disponibile sul mercato".
 
minkiux":3on7zo0a ha detto:
147nos":3on7zo0a ha detto:
Mi piacerebbe molto di più il lince ad essere sincero, ha un non sò che di hummer.. :D

Stupendo il Lince! Avessi 300.000 euro ci farei un pensierino!

..eh si 300.000..ma pronto allo sbarco! senza tutta quella roba costerebbe moooooolto meno.
 
Scusate, non avevo letto con attenzione :scratch)


Ma per vederla bisogna andare dai concessionari Iveco?
Se è così, non mi pare una gran mossa...
 
Cervantes":21sdomki ha detto:
capisco la differenza tra i due. Hai provato il nuovo Land con il 2.4 ford?

:nod)

A me piace molto di più Def come estetica.
Non so dove fosse andato, ma era incazzato come una iena. Penso fosse il lungo (110). Oltre a trattarlo male, gli facevano lo sconto da "amico" a loro dire, cioè il 2,5%.

boh...mi pare strano
qua a bologna scontato lo porti via con 27.000 euro
e non parlo solo di preventivi....un amico ne ha preso uno nuovo pagandolo 28.000 euro (ke è poi quello ke ho avuto modo di provare.....io ogni condizione, dai percorsi di motocross all'attraversamento dei boschi su strade non battute)

Se ne è andato e li ha mandati a fare in c*** ( "amicamente" parlando)...

a quel prezzo lo avrei fatto anke io :asd)
pensa quando vai nel concessionario iveco e ti dicono ke questa Campagnola costa 37.000 euro......improvvisamente anke la "miglior fuoristrada del mondo" (sarà anke vero, ma col defender fai le stesse cose....il massif non è altro ke un defender col motore + grosso) diventa molto meno interessante :p
 
Come richiesto ecco le foto

Fiat Campagnola
fiatcampagnolalw9.png


Fiat Campagnola
fiatcampagnola2ox4.png




Con una operazione nostalgia nei confronti della Fiat Campagnola, prodotta dal 1951 al 1987, Iveco ripropone un fuoristrada “puro” prendendo spunto dal recente Massif.

La parola SUV è bandita, qui si parla di offroad puro: pendenza superabile 100% a pieno carico, angolo d’attacco di 50 gradi e 34 in uscita, guadi superabili fino a 500mm, trazione posteriore con quella anteriore inseribile.



La Campagnola utilizza il 4 cilindri 3 litri turbodiesel HPT, lo stesso della Massif e del Daily, capace di 176Cv e 400Nm di coppia, con turbina a geometria variabile. Il consumo medio si attesta di 11,1 l/100km, mentre la velocità massima è di 165 km/h. Il cambio ha 6 rapporti più l’overdrive, ridotte e trazione integrale inseribile anche in movimento. Il telaio separato permette di sopportare le sollecitazioni più forti e gli assi sono montati su molle a balestra.

Il design è il risultato dell’impegno congiunto di Giugiaro e Centro stile Fiat, che hanno voluto rivedere in chiave moderna la semplicità e praticità della Campagnola originale. Proprio per questo i colori disponibili sono soltanto verde salvia e avorio. Gli interni possono essere allestiti anche con interni in pelle e navigatore satellitare. La 3 porte Italiana è lunga 4,24 metri, larga 1,75 ed alta 2 metri. La Campagnola ha un prezzo di listino a partire da 29.800 € e sarà proposta in edizione limitata di 499 esemplari con il nome “Opening Edition”


Iveco Campagnola
campagnola4ng4.png


campagnola5bj3.png


campagnola3tz9.png


campagnola6sr5.png


campagnola7js8.png


campagnola8ng8.png


Per altre info:
http://www.campagnola.iveco.com/main.html

:ciao) :ciao)
 
Railman":3mrgd7rz ha detto:
Lacco79":3mrgd7rz ha detto:
Ah, solo avorio e verde salvia le fanno?Allora mi sa che ho visto il Massif dato che l'ho visto nero... :scratch)
il massif ha 5 porte, la campagnola 3

il massif oltre ke 5 porte c'è anke 3 porte
e c'è anke nella versione pick up e nella versione "motrice"

ora non so se con l'arrivo di questa campagnola toglieranno il massif 3 porte....ma fin'ora c'è sempre stato il massif 3 porte

puoi vederlo dal sito dedicato
http://www.massif.iveco.com/
 
A conti fatti costerà di base circa 36000€.Non mi sembra proprio a buon mercato avrebbero dovuto tenerlo un pò più basso quel prezzo,ma magari è piena di contenuti tecnici...... :shrug03)
 
qualcuno ha esperienza con queste auto:
-Land Rover Defender nuovo modello (motore ford)
-pick up americani
Tutte le opinioni se le possedete o se le avete guidate.
ringrazio
 
io ho provato il defender nuovo modello con turbodiesel ford
un amico ne possiede uno e me lo ha fatto guidare parecchie volte

in fuoristrada è fantastico...va ovunque, ma proprio ovunque
lo puoi anche strapazzare, ma è indistruttibile
in strada invece è piuttosto "scomodo":
è molto rumoroso
la frizione è molto pesante (in confronto quelle delle nostre 147 mjet è leggerissima :asd) )
le marce sono cortissime e ti ritrovi a cambiare in continuazione
i consumi sono molto elevati
gli unici che stanno seduti comodi sono quelli sui sedili anteriori, dietro ci sono degli "sgabelli" ripiegabili, ma chi ci si siede sopra si ritrova a doversi aggrappare con forza ad ogni maniglia per non essere strapazzato nell'abitacolo :asd)
anche salire non è comodissimo, le ragazze le devi letteralmente tirare su per farle salire

è una macchina che vale la pena comprare solo se sei un amante del fuoristrada estremo e lo pratichi con frequenza...altrimenti meglio lasciarlo dov'è
 
La cosa che mi fa un po' sorridere della Campagnola è che nasce come fuoristrada puro, nudo e crudo, e per far concorrenza alla Land Rover Defender, di fatto oramai il suo unico concorrente; per creare la Campagnola, Fiat avevo letto si è rivolta alla spagnola Santana e tramite un accordo utilizza le sue scocche con alcune opportune modifiche soprattutto estetiche (non so se la produzione la faccia totalmente stata totalmente a loro o meno, non so), che di fatto non derivano altro che da quelle della Defender giò a suo tempo modificate... :eek13)

Ma allora faccio concorrenza a una Marca in pratica con la sua stessa vettura? Le vie delle joint venture sono infinite! :lol: :lol:

Un piccolo confronto.

Land Rover Defender
112_news060605_03z+2007_land_rover_defender_90+front_drivers_side_view.jpg


Santana PS10
santana-work-force-4x4.jpg


Iveco Campagnola
cribalocco042wh4.jpg
 
Non penso fosse utile.
Sono mezzi che da noi sono ultrasovradimensionati e a parte il tipo di turno impallinato con il pick-up mega americano, se ne vedono pochissimi in giro data la palese inutilità del mezzo (chi li prende non li usa per lavoro).
Poi un mezzo di quelle dimensioni con marchio Iveco... ce lo vedo poco.
 
lo so ma un dogde ram anche usato di 4 anni...con meno di 25 mila euro lo porti a casa....ovviamente dopo ti devi sposare la figlia del benzinaio...
 
Top