Nuova Golf R32

una domanda sul DSG che non ho ancora sentito o letto da nessuna parte...
ma quanto dura la frizione?
no perchè averne due collegate in quel modo ecc mi lascia un dubbio sul costo di manutenzione quando arrivi a certi km...
 
davanti preferisco la GTI

dietro non male la parte sotto "ad onda", ma pessimi gli scarichi centrali

bento belli i sedili e la parte del tunnel verso il cruscotto e la parte bassa del cruscotto; pessimo il volante e parte centrale del cruscotto

golf 5 non mi ha mai entusiasmato, già meglio la GTI, questa proprio non la vedo
 
non mi piace...
molto meglio la R32 IV più cattiva e più incazzatella...

cavolo a guardare le foto così, mi sembra decisamente più "aggressiva" la V GTI...

Internick: inutile.. la R32 è come la GTA non verrà fatta la 5 porte

;)

per Falconero... vabbè che l'Alfa deve svegliarsi.. ma la VW allora?
questa è la VECCHIA R32 con la carrozzeria della nuova... non hanno fatto significativi passi avanti... le "vera" tirata del genere deve ancora arrivare...
allora molto meglio l'Audi.. che ha una 3.2 "normale" (è la stessa indentica meccanica di questa R32) e in autunno arriva la "vera" S3 e RS3 (330cv si vocifera)

il DSG l'ho provato diverse volte in pista e a qualche corso VW... un fulmine in salita (tanto da non accorgermi qualche volta che ha messo una marcia in più di quella che pensavo e quindi sbagliare la scalata per la curva)... ma veramente una strachiavica in scalata (e non me lo spiego, visto che sulla carta sarei portato a pensare che il principo che adotta in salita lo possa usare in scalata)... in automatico automatico, anche mettendolo in "s" non è "cattivo" come il city del Selespeed "guidato" d'acceleratore... e il confronto ce l'ho con il mio... figuriamoci con il SS GTA

il TipTronic Porsche lasciamolo perdere che è scandaloso.... (almeno posso pigliare per il culo il Gozzo... ogni volta che si intravede l'inizio di un discorso tipo "..ma è una Fiat" ribatto... ma tua hai una TurboS con il Tiptronic... e il silenzio regna sovrano. :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) )


per l'affidabilità... quoto Principe...non è vero che ha tutti sti' problemi che ogni tanti si continua a tirare fuori... è vero che spesso c'è impreparazione delle officine e non solo non sono capaci di fare diagnosi giuste, ma più che spesso procurano più danni che risoluzioni...
in linea generale...per statistica, basta vedere quante Selespeed ci sono sul forum.. e problemi grossi irrisolvibili non li ho mai visti... :ka) :ka) :ka)

:OK)
 
Xanto.net":392rbz0q ha detto:
Internick: inutile.. la R32 è come la GTA non verrà fatta la 5 porte
:mecry2) Ma perchè non si rendono conto che esiste anche l'esigenza delle 5 porte ? :mecry)
Questa sembra a 5!

volkswagen-golf-r32-07.jpg


il DSG l'ho provato diverse volte in pista e a qualche corso VW... un fulmine in salita (...) ma veramente una strachiavica in scalata (e non me lo spiego, visto che sulla carta sarei portato a pensare che il principo che adotta in salita lo possa usare in scalata)...
Immagino perchè è programmato per pre-innestare il rapporto superiore e non quello inferiore (sul secondo albero/frizione, intendo) :shrug03)

il TipTronic Porsche lasciamolo perdere che è scandaloso....
Il max è sulla Cayenne 3.2 :crepap)
 
L'ho sempre detto : "I bollitori per il thè devono rimanere chiusi nell'armadietto della cucina.. non circolare per strada..: " :crepap) :crepap)
 
han dato questa linea monovolumizzante city car tranquilla nel fare la golf V, poi però ovviamente le versioni cattive non rendono più
 
Onestamente a me la serie VI piace mlto di più> Sta serie nuova ha perso molto d'immagine.
 
Janpaul":2b1xyolx ha detto:
overboost20v":2b1xyolx ha detto:
a parte i sedili bellissimi,fuori mi fa c@g@re

vero, a parte la plancia centrale sono veramente :OK) :OK)

L'abbiamo capito che ti piacciono...non occorre ripeterlo 20.000 volte,no?
Potrebbe essere considerato :spam) :asd) :asd) :asd)

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Bene detto questo facciamo un resocontino?
Esteticamente non è male,le cose che mi lasciano perplesso sono la calandra single frame,modello Audi,x pettinarsi la mattina :asd) :asd) :asd)
E poi non mi convincono molto i due scarichi centrali staccati,a questo punto meglio centrali uniti modello Cooper S.
Interni effettivamente non sono male,ma la consolle con comandi radio/nav e clima sono più da monovolume che da sportiva come questa macchina dovrebbe essere.
Beh,x il motore e trazione direi che non è che abbiano fatto molto...è praticamente tutto uguale a prima :p :p :p

Visto che loro i soldi li hanno potevano spremere un pò di più sul motore
:asd) :asd) :asd)


DSG e SS non li ho mai provati se non il SS sulla 2.0 appena uscita.
Quella volta mi è sembrato lentuccio,ma sulla GTA è stato migliorato,e di molto da quel che ho capito.

Il Tiptronic?Ah...x' è da considerarsi un cambio sequenziale? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :culo)
Se non ricordo male il Tiptronic attualmente in uso a Porsche dovrebbe derivare addirittura da Mercedes,ma non sono sicuro,oppure era in progetto di prendere accordi con Mercedes x il futuro.
Rimane pur sempre un automatico con funzione sequenziale,mentre SS e SMG sono cambi manuali elettroattuati esattamente come il cambio F1 della Ferrari
 
quoto xanto...è meglio la golf IV R32...più cattiva e di "personalità" :nod)

imho davvero tamarri gli scarichi....e la plancia, così "povera" :ka)

belli i sedili, forse un po' troppo appariscenti....

Ma d'altra parte, il target per quell'auto è il classico truzzo benestante, per cui..
 
_RiPPerZ_":3tg5y0ee ha detto:
non mi piace...e poi anche a 5 porte...si capisce tutto... :crepap)

:asd) :asd) :asd) :asd)


cmq una cosa non la capisco, perchè non la chiamano r34 :confusbig)

é per via del motore o cosa

così si fa sempre confusione e si deve sempre secificare r32 IV :ka) :ka)
 
Janpaul":1yocyesh ha detto:
_RiPPerZ_":1yocyesh ha detto:
non mi piace...e poi anche a 5 porte...si capisce tutto... :crepap)

:asd) :asd) :asd) :asd)


cmq una cosa non la capisco, perchè non la chiamano r34 :confusbig)

é per via del motore o cosa

così si fa sempre confusione e si deve sempre secificare r32 IV :ka) :ka)

X' il motore è rimasto il 3.2... :p
 
Top