Nuova Giulietta da ordinare :-) Ritirata 12/03/2011

picc8":gx9l1put ha detto:
oppure cosa più probabile non ha mai guidato una Giulietta..sai com'è,l'invidia!!!
ho guidato sia Bravo che Giulietta ;)
EDIT: sorry non ho visto che parlavi in terza persona :asd)

punto td":gx9l1put ha detto:
Ottima recensione,mi trovo con te in tutto cio' che hai detto :spin) ancora auguroni :fluffle) foto????
ps:co i 18 la spalla e' 40 :OK)

a libretto mi sembra di aver letto 45..magari ho letto male :matto)

foto appena c'è un tempo dignitoso....è già lercia :mecry) :cry:
 
confemo 225/40 zr18 per i 18" anche perche' oggi ho rimontato le estive,non ti dico quante :swear) :swear) per farle entrare nel cerchio. ma cosi' e tutta un altra guida,mi mancavano.

complimenti per l'acquisto :spin) e buona sgiuliettata.
 
xxandre83_al":10viy7md ha detto:
adesso che l'ho provata un pò posso darvi le mie impressioni e come diceva snupy anche sul bagnato :elio)

Guidabilità:

sinceramente non pensavo di trovarmi di fronte ad una vettura con così tanta manegevolezza e una semplicità di guida impressionante...è immediata, facile!!!

Guidando in normal in città è leggerissima se si va piano o si devono fare delle manovre..da ferma lo sterzo è come muovere la mano in aria :asd)...praticamente è come prendere una punto con il city inserito (penso che su Giulietta sia in automatico il city perchè si sente appena superi i 15/20 all'ora che cambia del tutto).

In Dynamic in città lo sterzo si fa sentire, forse non è proprio il massimo se si deve stare tanto in città, ma se si fa fuori e iniziano le curve lo sterzo ti dà il giusto feeling ed è preciso, ogni minimo movimento che gli viene dato lo sente....non ha nessun gioco....e dove giri la macchina va e ci resta...

Rollio molto ma molto limitato, ho provato in una rotonda a sterzare secco per farla, e, la macchina non ne ha patito per niente..anzi, mi ha fatt opensare che la mia Gta inizia a sentire l'età e di quanto è andato avanti lo sviluppo delle altre auto.
C'è da dire che ho il pack sport e magari le molle fanno il loro lavoro (sarebbe da provarne una senza pack), ho i 17", ma non penso che cambi molto con i 18" visto che la gomma ha la stessa impronta a terra (sia 17 che 18 montano le 225/45).
Una pecca della guida la imputo ai montanti, o almeno a quello guida, che nelle sterzate a sinistra copre un pò la visule.
Motore:

Bhè il 170cv Multiair non ha nulla da invidiare a motori con cilindrata superiore, il contagiri sale subito e mi ha stupito soprattutto ai bassi regimi (parlo di 1500-2000 g/min)...forse sono abituato al Gta che ha bisogno di almeno 1000-1500 g/min in più per iniziare a farsi sentire....
Ovviamente parlo senza pestare sul pedale, ma giusto dando l'accelerata per arrivare a 3000g/min e fare il cambio marcia (con il Gta cambio quasi sempre a 3000g/min).
Frizione di burro...ma sentita una frizione così sulle alfa avute.

L'unica pecca del motore, ma più che del motore è della gestione elettronica del Dna e forse anche perchè si deve slegare un pò,quando si è in Normal, è un pò goffo a partire se non si vogliono dare accelerate da brucia gomme :asd)

Posto di guida:

L'ho guida con poche variazione rispetto a mio padre anche se ci sono 30 cm di differenza di altezza, giusto solo qualche regolazione al sedile, il volante l'ho lasciato come l'ha messo lui.

Per starci bene dentro avrei dovuto tirare un pò in fuori il volante e un pò indietro il sedile perchè guidando rimanevo con la gamba dx attaccata a dove ci sono i comandi del clima...


In conclusione....davvero un ottimo prodotto...chi dice che è una Bravo ricarrozzata vuol dire che non ha mai guidato una Bravo...tutto un altro pianeta a livello di guida, di confort di marcia e di sensazioni(non a livello di emozioni ma di ciò che effettivamente ti trasmette l'auto in strada) di guida....

Io la consiglierei a chi deve cambiare auto. :spin)
Complimenti per la recensione, mi trovo d'accordo con te su tutto !!
Tanti saluti e goditela !!! Ciao !!
 
Credo che ormai stia diventando un dato inconfutabile: il propulsore più appropriato su Giulietta è il 1.4 Multiair e la soddisfazione totale di tutti gli utenti che hanno questo motore ne è la prova. Concordo su tutti i giudizi dati, in spacial modo il confronto improponibile con Bravo. D'altro canto però, devo dire che anche io ho notato una certa goffaggine nelle partenze soft in modalità normal... :ka)
Auguri per la Giuly e ricorda le foto.... :OK)
 
ottimo Andre. fatti vedere se sei in giro , sfanalami o suona col claxon , tanto tu mi riconosci facilmente , di gt 3,2 in Alessandria ce ne è una sola,che osservo bene sta Giulietta !!
 
D'altro canto era prevedibile,motore relativamente piccolo,con potenza da 2 litri,ecco forse il perche'del successo del 1,4 multiair
 
Ah ma cavanna vende ancora alfa xche tempo fa aveva data indietro i mandati . si vede o che li ha ripresi o li prende dal circuito... anchel a mia 147 arriva da cavanna di solito fanno buone valutazioni (piu ad ovada che ad acqui ;))

ps
io sono spesso in zona ;)
 
bene Squaletto , ci siamo visti una volta sola io e te a Zoagli , ma se sei in zona e mi vedi suona e ci scappa una birretta!
 
squalettoge":9emel8u0 ha detto:
Ah ma cavanna vende ancora alfa xche tempo fa aveva data indietro i mandati . si vede o che li ha ripresi o li prende dal circuito... anchel a mia 147 arriva da cavanna di solito fanno buone valutazioni (piu ad ovada che ad acqui ;))

ps
io sono spesso in zona ;)

mah non lo sapevamo neanche noi, ma per curiosità siamo andati da cavanna qua in città (ce l'ho a 200metri da casa)ce così mi hanno detto di andare ad ovada che lì le vendono...così tutto è stato fatto.


@dave se riesco io la uso nel week...per il resto la usa il proprietario (il babbo)....però un giorno posso darti un chiamo se ce l'ho sotto le chiappe da fartela vedere :spin)
 
Bè complimenti x la recensione , visto i tuoi precedenti di guida sono valutazioni molto interessanti e veritiere :spin)
x la qualità degli interni aspettiamo la prossima puntata con le fotooo ! :bravo)
 
Snupy":3bw4ihvu ha detto:
Bè complimenti x la recensione , visto i tuoi precedenti di guida sono valutazioni molto interessanti e veritiere :spin)
x la qualità degli interni aspettiamo la prossima puntata con le fotooo ! :bravo)

Ah un'altra pecca...le luci pozzanghera...ok..ci sono su tutte e 4 le portiere,bene...quello che non mi ha convinto è che almeno sulle due anteriori potevano tenerle come quelle della 147 che servono anche da avvistamento per gli altri automobilisti...sulla Giuly hanno preferito solo metterle bianche sotto la portiera :(
 
Top