Nuova Fiat Stilo

La volumetria (ma non solo quella) ricorda moltissimo la Altea... il frontale è chiaramente basato su quella della nuova Punto...

Da queste immagini mi è indifferente, insomma nè bella nè brutta... :shrug03)

Mister FIAT":2cxiy7vf ha detto:
Basta che sia FIAT e arrivano un mucchio di critiche come al solito. Cmq oggettivamente e bella non potete dire di no. :nono)

No scusa x' a te piace noi non siamo obiettivi???

Dai non facciamo i bambini x piacere...l'oggettività nel giudizio di una persona non può mai esserci,visto che è una cosa personale.

Detto questo mi dilungo un secondo sul discorso del frontale.

Come ben saprete la questione sicurezza è quella che più sta a cuore alla commissione europea,adesso oltre alla sicurezza degli occupanti della vettura si cerca di dare meno rischi anche ai pedoni obbligando le case a disegnare macchine con frontali più verticali rispetto ad un tempo proprio x' preservano di più i pedoni...

Mister FIAT":2m0n7nv3 ha detto:
Basta che sia FIAT e arrivano un mucchio di critiche come al solito. Cmq oggettivamente e bella non potete dire di no. :nono)
solitamente sono italianofilo, ma punto e stilo future non mi piacciono.
Cmq parliamo solo di disegni/anteprime, che a malapena danno qualche sensazione...
Vedremo dal vivo (anche i contenuti) :OK)

se c'è una cosa che mi piace in questo forum (fortunatamente non capita spesso) è che uno dice una cosa e subito dietro qualcuno a negare, discutere, fare battute, rispondere comunque male e uscirsene già con la spada bella, lucida, tratta, pronta e sapendo di usarla a difesa di qualcosa e qualcuno

(per inciso, le ultime audi sono le più riuscite in assoluto, esteticamente parlando...tirano l'occhio e fanno girare la testa quando passano...il che, oggi come oggi non è poco....infatti ce ne sono in giro anche parecchie)

secci":lz6wgwwy ha detto:
se c'è una cosa che mi piace in questo forum (fortunatamente non capita spesso) è che uno dice una cosa e subito dietro qualcuno a negare, discutere, fare battute, rispondere comunque male e uscirsene già con la spada bella, lucida, tratta, pronta e sapendo di usarla a difesa di qualcosa e qualcuno
:culo) giusto per rimanere in tema...
io non mi giro a guardare le audi quando passano :culo)

dylo":1a6glw51 ha detto:
Una voce fuori dal coro.... secondo me non è poi cosi' male... :OK)

beh, sopra hanno scritto che il frontale somiglia molto all'audi e io ho detto che, a mio avviso, le forme audi sono riuscite :OK)

secci":3mcx1uhw ha detto:
947016c.jpg

Ma secondo voi quanta legna ci sta in quella stufetta là davanti? :asd) Di più o di meno che in un'Audi A6? :D
Beh se la 147 era un tapiro secondo De Silva, questa cos'è? Un armadillo? :crepap)

secci":2oi271xe ha detto:

:asd) :asd) :asd) ... sempre il solito polemizzatore :sadomaso) :sadomaso) ...... :culo) :asd) :asd) :p :fluffle)

(per inciso, le ultime audi sono le più riuscite in assoluto, esteticamente parlando...tirano l'occhio e fanno girare la testa quando passano...il che, oggi come oggi non è poco....infatti ce ne sono in giro anche parecchie)

... obbiettivamente sono della stessa corrente di pensiero.... :OK)

secci":3mzn0s8s ha detto:
da147":3mzn0s8s ha detto:

fortuna che ci sei tu a difendermi :fluffle) :OK) :asd)

qua non si vede... ma su 4r che c'è anche il posteriore (e le foto rendono anche di più) ed è molto gm - style (e cmq dicono che non piace e probabilemente questo progetto estetico morirà...

la calandra ormai sarà così per tante proprio per il problema pedoni...
e quindi si assomiglieranno un po' tutte (audi, nuova croma, ww golf (pensate al gti) etc etc...

in realtà il "concetto" stilistico non è un esclusivo audi ma una rivisitazione-conseguenza del "cab-forwarding" che è nato con gli americani e in particolare con la crysler (basti ricordare le 300 o anche il voyager)

;)

sarà anche per non fare male ai pedoni il muso, ma oltre a essere palesemente copiato dall'audi su una macchina così a me non piace...come quello della nuova croma...

poi non capisco xk si ostinano a copiare le macchine dagli altri, x forza che non ne vendono, le vendono + care di quelle dalle quali si ispirano...
davanti audi, fari dietro micra e se non ricordo male poertellone e forma del vetro dietro richiamano un po peugeot....
IMHO se vogliono tornare competitivi alla fiat devono pensare di fare delle macchine punto uno ben fatte, e non montate alla c***o, con linee pulite e leggere non dei bauli come quellli che fanno....

:wall) ahh..lasciamo stare, dicessi tutto quello che penso farei dei post chilometrici.. :swear)

dovevano modernizzare i gruppi ottici e cambiare il posteriore e i pannelli portiera.per il resto la stilo poteva rimanere cosi' com'e'. :p

marco86":yqd72fqc ha detto:
sarà anche per non fare male ai pedoni il muso, ma oltre a essere palesemente copiato dall'audi su una macchina così a me non piace...come quello della nuova croma...

poi non capisco xk si ostinano a copiare le macchine dagli altri, x forza che non ne vendono, le vendono + care di quelle dalle quali si ispirano...
davanti audi, fari dietro micra e se non ricordo male poertellone e forma del vetro dietro richiamano un po peugeot....
IMHO se vogliono tornare competitivi alla fiat devono pensare di fare delle macchine punto uno ben fatte, e non montate alla c***o, con linee pulite e leggere non dei bauli come quellli che fanno....

:wall) ahh..lasciamo stare, dicessi tutto quello che penso farei dei post chilometrici.. :swear)

La croma 8c-32 che c'era a Rimini era spettacolare! :nod)

Vista anch'io su quattroruote e rende meglio. Non è niente male, dovrebbero modificare il mascherone anteriore (riducendolo come dimensioni uguale alla Croma) e tagliare i fari anteriori ai lati (sanno di bmw) raccordandoli come la 147 restyling. Il mascherone così ricorda l'audi e fa :cesso) ...
Come prima bozza è interessante cmq. Spero che gli interni tornino ad avere un design più simile nei concetti a Bravo/Brava/Marea che non alla Stilo attuale che sa di tedesco.

teknomotion":g03nmv51 ha detto:
marco86":g03nmv51 ha detto:

La croma 8c-32 che c'era a Rimini era spettacolare! :nod)

La croma? ahhh la station wagon della Laceti ? proprio bella... :KO)