Nuova Ferrari spider

bertos

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
467
0
16
Massa / Milano
Non so se se ne e' gia' parlato (eventualmente potete chiudere) ...
ho trovato sul Corriere le nuove foto ufficiali, e le condivido :p

FERRARI.jpg


Prima mondiale al Salone di Ginevra, che si apre in marzo, della nuova Ferrari F430 Spider. La nuova generazione dell 8 cilindri Ferrari si arricchisce dunque della F430 Spider. Tra le importanti innovazioni presenti su questa nuova Ferrari 'aperta', spiccano il differenziale a controllo elettronico, sviluppato dalla Ferrari per le monoposto di F1, capace di sfruttare in pieno la coppia del motore per ottimizzare i valori di trazione e il comando sul volante, chiamato 'manettino' dai piloti della Squadra, che consente di agire rapidamente sui diversi sistemi che governano la dinamica del veicolo, senza che si verifichi alcun abbassamento del livello d'attenzione da parte del guidatore. La Formula 1 quindi si conferma essere il laboratorio di ricerca avanzata dell'Azienda anche per vetture aperte; la F430 Spider, disegnata da Pininfarina, sfrutta le più recenti metodologie di calcolo aerodinamico messe a punto in collaborazione con la Gestione Sportiva della Casa di Maranello. Il nuovo design concretizza il ricercato lavoro aerodinamico ed è caratterizzato dal nolder pronunciato ed integrato nel cofano motore, dal nuovo disegno più muscoloso delle prese aria motore e dall'estrattore inferiore di generose dimensioni, derivato dalle competizioni. Il grande cristallo posteriore consente la visione del propulsore. Nella F430 Spider il sistema elettrico di apertura e chiusura del tetto è completamente automatico ed il ripiegamento della capote, a completa scomparsa, avviene in spazi estremamente ridotti, tali da preservare l'unicità del motore a vista, pur nell'architettura spider a motore posteriore-centrale. Come per la berlinetta, il nuovo frontale è caratterizzato da due prese d'aria di forma ellittica che alimentano i grandi radiatori chiamati a smaltire l'elevata potenza del motore. Il motore è il nuovo V8 di 90 con una cilindrata di 4308 cm3 e 490 CV, compatto e leggero, capace di raggiungere una potenza specifica di 114 CV/litro e di assicurare alla nuova spider Ferrari un rapporto peso/potenza di 2,9 kg/CV a secco. Le prestazioni sono di assoluta eccellenza: accelerazione da zero a 100 km/h in 4,1 secondi e velocità massima superiore a 310 km/h. (Ansa)
 
Oddio sto svenendo.. :eek:o)
: :lingua) :sbav) :lingua) : :lingua) :sbav) :lingua) : :lingua) :sbav) :lingua) : :lingua) :sbav) :lingua)

E' stupenda :hail) :hail)
Grigio Africa e pelle rossa :asd)

Che sogno... :love) :love)
 
il dubbio se comprarla o no è uno solo:

ma dove metto la targa anteriore?!?!?!

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)


Davvero un sogno, elegante, sportiva, da libido... nessun'altra marca le fa così belle le sportive!!!

:A) :A) :A) :A) :A) :A)
 
Blu-skY":1uyiuu55 ha detto:
il dubbio se comprarla o no è uno solo:

ma dove metto la targa anteriore?!?!?!

:asd) :asd)
Hai ragione! Spero che ci abbiano pensato... :asd)
Vabbè tanto sono 70 euro ogni volta che ti sgamano senza targa anteriore, pinzillacchere, bruscolini! :asd) :asd)
 
Dentro le ruote di quella gialla c'è un valore uguale alla nostra :inocchio) :?:

Mioddio che freni :jaw) :jaw) :jaw)

No no no....senza targa anteriore non posso girare....mi tengo la mia :147) :asd)
 
Blu-skY":3krzac7g ha detto:
Posso mettere anche io i freni carbo-ceramici alla mia:

rompo in pezzettini il servizio buono di ceramica e con il carbone del camino... con il vinavil....

Fatto!!! un gioco da ragazzi!!!

:crepap)

Adesso ho capito perchè non ti hanno assunto! :crepap) :crepap) :crepap)
 
Simo140cv":3a8mk30q ha detto:
Blu-skY":3a8mk30q ha detto:
Posso mettere anche io i freni carbo-ceramici alla mia:

rompo in pezzettini il servizio buono di ceramica e con il carbone del camino... con il vinavil....

Fatto!!! un gioco da ragazzi!!!

:crepap)

Adesso ho capito perchè non ti hanno assunto! :crepap) :crepap) :crepap)


Dici?!?!?

ecco perché quando gli ho parlato di cls additivato con l'antigelo del gasolio ha fatto una faccia strana! :crepap) :crepap) :crepap)
 
Un mio vicino di casa, Benuzzi Dario capo del reparto sviluppo Ferrari è tornato la scorsa settimana dal Dubai dove è stato a fare 10 gg di prove con questa belva nel deserto...
Io le vedo tutte in anteprima :asd) anche prima dei giornali....
 
uhm ci vorrebbe solo una vincita all'enalotto poi tra un mese ho i 18 anni, mi compro la patente :asd) , attacco una bella P dietro alla ferrari, me ne parto per la russia, prendo una bionda tettona figona che pur troppo la poverta costringe a vivere per strada, me la porto via con me e andiamo a vivere non so dove..... :nod) .....ho forse esaferato :D
 
Top