Nuova BMW Serie 6

Nuova BMW Serie 6: render per la Cabrio e nuove indiscrezioni

Prosegue lo sviluppo della nuova BMW Serie 6, di cui vi mostriamo un nuovo render relativo alla variante Cabrio. Come evidenziato dalla ricostruzione grafica, la nuova generazione della Serie 6 adotterà lo stile delle ultime novità della Casa bavarese. Infatti, sono molteplici gli elementi in comune tra questo render e la BMW Z4. La nuova Serie 6 debutterà il prossimo anno e sarà disponibile non solo nella variante Cabrio, ma anche in quella coupé.
Oltre alla nuova linea, la BMW Serie 6 porterà numerose novità anche sotto il cofano. La gamma delle motorizzazioni a benzina sarà composta dalle versioni 635i e 650i abbinate, rispettivamente, ai motori 3.0i TwinPower Turbo da 306 CV e 4.4i V8 Twin Turbo da 407 CV. Si allargherà, invece, l’offerta delle versioni diesel. Oltre alla versione 635d mossa dal 3.0d Twin Turbo da 300 CV, la nuova BMW Serie 6 sarà disponibile anche nella versione 630d da 245 CV e, in nome del downsizing e dell’abbattimento delle emissioni di CO2, anche nell’inedita versione 620d a quattro cilindri da 184 CV.


Quei cerchi sono i sosia dei 19'' Alfa :)
 

Allegati

  • render_nuova_bmw_serie_6_cabrio.jpg
    render_nuova_bmw_serie_6_cabrio.jpg
    40.9 KB · Visualizzazioni: 1,641
BMW Serie 6: video spia della nuova generazione

Ecco un nuovo video spia della BMW Serie 6 coupé che, tra il 2010 e il 2011, cederà il passo alla nuova generazione, identificata dalla sigla F12 e progettata ancora una volta sulla piattaforma della Serie 5. L’esemplare del filmato è pesantemente camuffato, ma dà già l’idea di quale sarà la linea della nuova coupé bavarese. Infatti, la nuova Serie 6 sarà ancor più una vettura granturismo e dovrebbe scomparire la forma pronunciata del baule posteriore. Infine, una curiosità proprio sul video in questione: la Serie 6 è scortata da altre vetture BMW e svolge i collaudi in compagnia di Mini restyling, anch’esse camuffate.


[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/T1Qfyqzi-6E&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/T1Qfyqzi-6E&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]
 
BMW Serie 6: ricostruzione grafica della nuova generazione

Nuova ricostruzione grafica per la futura BMW Serie 6, attesa sul mercato nei primi mesi del 2011. Le giuste proporzioni del render potrebbero addirittura far pensare che si tratti della prima foto ufficiale della nuova coupé bavarese. Il frontale ben ricostruito e i cerchi in lega di grande dimensione anticipano quasi alla perfezione lo stile che identificherà la nuova generazione della Serie 6.
Progettata sulla piattaforma della Serie 5 F10, la nuova BMW Serie 6 sarà equipaggiata con propulsori a benzina V8 e motori diesel a 6 cilindri, tutti abbinati al sistema Start&Stop di serie. Non giungono conferme, invece, circa l’adozione del motore diesel a quattro cilindri. Nei giorni scorsi abbiamo parlato della BMW 620d da 184 CV, anche se appare più reale e conforme alla logica del downsizing la realizzazione della versione 623d mossa dal propulsore 2.0d Twin Turbo da 204 CV.
 

Allegati

  • render_nuova_bmw_serie_6.jpg
    render_nuova_bmw_serie_6.jpg
    30 KB · Visualizzazioni: 1,487
Nuova BMW Serie 6: ecco gli interni

Cominciano a svestirsi gli interni della nuova BMW Serie 6, ritratti in queste foto spia: la plancia è ancora coperta ma la console radio-clima è completamente a vista, così come il cruscotto. Quest’ultimo eredita dalla nuova Serie 5 F10 la tecnologia black-panel. Medesimo anche lo sterzo, che lascia intravedere due palette per la modalità manuale della trasmissione automatica. Nulla di nuovo nemmeno per i moduli di radio e clima, così come per le bocchette d’aerazione che sottendono lo schermo del sistema I-drive. Ma le differenze stilistiche potrebbero celarsi proprio sotto quelle coperture: anche sull’attuale 6er e sulla 5er E60, le differenze non sono nella componentistica ma nell’architettura stessa di alcune porzioni della plancia.


 
Bmw Serie 6 Cabriolet: foto spia con carrozzeria definitiva

Bmw prosegue i collaudi su strada della nuova Serie 6, fotografata in versione Cabriolet con carrozzeria definitiva. La quasi totale assenza di camuffature consente di quantificare l’abiura del Bangle-pensiero attraverso l’adozione di uno stile più sobrio e lineare, senza virtuosismi colpevoli solo di sacrificare l’eleganza di una vettura progettata in principal modo per le passeggiate. La sportiva bavarese disporrà di una gamma motori composta dal 3.0 TwinPower Turbo (306 cavalli) e dal V8 4.4 con doppia sovralimentazione (408 cavalli), offerto anche nella versione curata dal reparto Motorsport. Non ancora confermata la presenza di un motore diesel.
 

Allegati

  • big_FotospianuovaBmwSerie6cabriolet_02.jpg
    big_FotospianuovaBmwSerie6cabriolet_02.jpg
    188.7 KB · Visualizzazioni: 679
  • big_FotospianuovaBmwSerie6cabriolet_01.jpg
    big_FotospianuovaBmwSerie6cabriolet_01.jpg
    65 KB · Visualizzazioni: 677
  • big_FotospianuovaBmwSerie6cabriolet.jpg
    big_FotospianuovaBmwSerie6cabriolet.jpg
    133.4 KB · Visualizzazioni: 685
Nuova BMW M6: iniziano i test stradali

La nuova generazione di BMW M6 ha iniziato i test di collaudo: a rivelarlo sono queste inedite foto spia scattate nei pressi del Nurburgring. A prima vista sembrerebbe uno dei muletti della nuova Serie 6, ormai prossima al debutto. Ma aguzzando la vista si notano quei particolari che ci fanno venire in mente l’evocativo nome “Motorsport”.
Stiamo parlando degli inconfondibili terminali di scarico a 4 uscite, tipici della produzione del reparto “M”; ma anche dei mastodontici freni che si intravedono attraverso i cerchi in lega. La M6 m.y. 2012 dovrebbe condividere il propulsore con quello della nuova M5 (che a sua volta lo spartisce con X5 M ed X6M): parliamo del V8 biturbo da 4.4 litri capace di almeno 550 CV. Debutto previsto per il tardo 2011.



 
Nuova BMW Serie 6: allo studio anche la Shooting Brake?

La nuova BMW Serie 6 avrà una gamma doppia rispetto all’attuale generazione. Infatti, oltre alle varianti coupé e Cabrio, la nuova Serie 6 sarà disponibile nella già annunciata variante a 4 porte - derivata dalla concept Gran Coupé - e, forse, nell’inedità Shooting Brake a tre porte, di cui vi mostriamo una prima ricostruzione grafica. Il modello è al vaglio del management di BMW e, stando alle dichiarazioni rilasciate da un insider della Casa bavarese ad “AutoExpress”, verrà anticipato da una concept car che verrà esposta al Salone di Parigi, in programma ad ottobre.
La concept della BMW Serie 6 con carrozzeria Shooting Brake dovrebbe chiamarsi Gran Turismo. Ciò fa presagire che la vettura di serie si chiamerà Serie 6 Gran Turismo, mentre la coupé a 4 porte sarà identificata appunto dal nome Serie 6 Gran Coupé. La BMW Serie 6 GT dovrebbe arrivare nel 2013, perché l’anno prossimo debutteranno le varianti Coupé e Cabrio, mentre nel 2012 sarà la volta della berlina coupé a quattro porte. La BMW Shooting Brake sarà equipaggiata con i motori più potenti della gamma Serie 6 e, molto probabilmente, sarà disponibile anche nella versione ibrida ActiveHybrid 6.


A me pare di piu la nuova serie 1 ..... :eek13) :eek13)
 

Allegati

  • bmw_serie_6_gran_turismo_shooting_brake.jpg
    bmw_serie_6_gran_turismo_shooting_brake.jpg
    21.5 KB · Visualizzazioni: 561
Top