Nuova BMW Serie 6

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
BMW: ecco i render della nuova Serie 6

Le nuove generazioni delle BMW Serie 6 Coupé e Cabrio sono attese per la fine del 2010. Sulle strade circolano già dei prototipi, ma le pesanti camuffature rendono impossibile la scoperta dei particolari. Comunque, partendo dai proprio dai volumi che avranno le prossime sportive della Casa bavarese, è stato possibile realizzare dei render.
L’auto avrà un passo di maggiore dimensione, mentre gli sbalzi anteriore e posteriore saranno più corti rispetto alle Serie 6 attuali. Il design, come ci si aspettava, avrà molti richiami allo style presentato con la CS Concept del 2007. La linea sarà molto filante, seguendo l’esempio dell’ultima Z4. Per quanto riguarda la variante Cabrio della Serie 6, nulla è stato deciso. I prototipi fanno presagire che il tetto sarà ancora in tela ma non sono esclusi colpi di scena. Alla fine, la versione scoperta potrebbe essere dotata del tetto rigido ripieghevole.
Altre novità tecniche per le nuove BMW Serie 6 saranno la trasmissione automatica ad 8 velocità e il cambio sequenziale a doppia frizione, quest’ultimo abbinato esclusivamente al motore V10 delle prossime M6.

Fonte MotorAuthority





Dietro non mi sa proprio di BMW, ma di un'altra auto che ora non ricordo... :scratch)
 
Credo siano riusciti a farla ancora più bella dell'attuale...e ce ne vuole a mio parere :X)
E poi i cerchi nella prima foto :love) :love) :sbav)
 
BMW: nuovi dettagli sulla Serie 6 F12

Evoluzione è meglio di rivoluzione. La nuova BMW Serie 6 F12 debutterà sul mercato con un design completamente rivisitato fatto più per piacere che per stupire. Dopo il periodo delle grandi rivoluzioni stilistiche vissuto sotto la matita dell’ex-capo designer Chris Bangle, BMW torna alla vecchia filosofia: rinnovamento graduale e maggiore family feeling fra tutti i modelli della gamma.
Dopo la nuova Serie 7 e l’attesa Serie 5 F10, toccherà alla grande coupè di Monaco presentarsi al pubblico con un vestito che piaccia universalmente. Dal punto di vista tecnico la sovralimentazione mediante turbocompressore doppio (e forse triplo) dei propulsori benzina e diesel, sarà l’elemento caratterizzante dell’intera gamma; versioni “M” incluse.
Presenti all’appello quindi il 6 e l’8 cilindri benzina da 326 e 407 CV e l’unità turbodiesel 3.0 portata a circa 300 CV. La Motorsport sarà invece spinta dal nuovissimo 4.4 V8 da 555 CV e ben 680 NM di coppia massima. Non dovrebbe comunque mancare una versione ibrida con le stesse tecnologie viste sulla Serie 7 e X6 Hybrid. Ma dispositivi come lo Start&Stop e l’accumulatore di energia frenante dovrebbero essere di serie sull’intera gamma.
La trasmissione sarà invece affidata ai nuovi cambi automatici a 7 ed 8 rapporti; dovrebbero inoltre arrivare nuove varianti a trazione integrale. Purtroppo la versione cabrio (F13), secondo alcuni insider, sarà disponibile esclusivamente con l’ hard-top: scelta del tutto discutibile alla luce del peso (e forse anche del fascino). Il passo sarà allungato e, come di consueto, la vettura crescerà di qualche centimetro in lunghezza e larghezza per garantire maggiore spazio ai passeggeri. Disponibile anche un sistema di regolazione dell’assetto capace di cambiare il carattere dell’auto in base ai desideri del guidatore. Andrà invece sotto il nome di F14 la rumoreggiata versione GT della 6er.

Fonte BMWblog
 

Allegati

  • 2011bmw6seriesconvertible001498x331.jpg
    2011bmw6seriesconvertible001498x331.jpg
    20.8 KB · Visualizzazioni: 2,240
Ma e il mio amatissimo 10 cilindri che fine ha fatto? :sic)
Per la storia della cappotta in metallo invece, ben venga. Porterà qualche kilo in più ma con tutti quei cv non si sentiranno nemmeno. In compenso sarà molto più bella secondo me, i tetti in tela mi fanno :cesso)
 
Bmw Serie 6: oltre a coupè e cabriolet arriverà anche la coupè 4 porte

Bmw potrebbe lanciare una inedita versione coupè 4 porte della nuova Serie 6, la versione F12 attesa alla fine del 2010. Oltre alla coupè ed alla cabriolet, stavolta con hard top metallico, potrebbe quindi diventare realtà la coupè 4 porte anticipata dalla CS Concept, dalla quale la nuova Serie 6 attingerà a piene mani per lo stile globale.
Il nome della versione, proseguendo quanto fatto per la Serie 5 GT, potrebbe essere Serie 6 GranTurismo, anche se rispetto alla recente 5GT l’andamento del padiglione dovrebbe essere più grintoso, per sfidare la concorrenza da tempo sul mercato, prima fra tutte la Mercedes CLS. Tecnologia e motorizzazioni ricalcheranno quella della nuova Serie 5 F10 e gli interni proseguiranno quanto visto sulla nuova Z4 e serie 7, con il cruscotto di nuovo orientato verso il guidatore. Non è esclusa, logicamente, una futura M6 GT.

autoblog
 
Nuova Serie 6: "la più bella BMW degli ultimi anni" secondo O'Donnell

“La nuova BMW Serie 6 per me rappresenta la più bella creazione della casa dell’elica da svariati anni a questa parte; è davvero fantastica”. Ad affermare queste parole è stato Jim O’Donnell, CEO di BMW U.S.A.. La rivelazione arriva nel corso si un’ intervista fatta nel corso del recente Salone di Francoforte al numero 1 di BMW Stati Uniti.
O’Donnell non è ovviamente caduto nei dettagli : stiamo pur sempre parlando di una vettura (di cui vi proponiamo 2 recenti render) che verrà presentata fra non meno di 18 mesi (il Salone di Ginevra del 2011 potrebbe essere la vetrina di debutto). Tuttavia grazie alle sue parole è emerso qualche nuova informazione sullo styling della vettura.
Tanto per cominciare la nuova grande coupè di Monaco (ed il modello cabrio con tetto rigido che ne deriverà) sarà assai diversa da quella attuale, pesantemente caratterizzata dalla matita dell’amato-odiato Chris Bangle, ex capo dello stile. Il design della vettura è stato definito da O’Donnell molto elegante. Inoltre, pur mantenendo le medesime dimensioni dell’attuale, la nuova 6er avrà un aspetto generale assai più snello ed aggraziato.
Di più non è stato detto. Ma qualche dettaglio aggiuntivo ve lo diamo noi: vi ricordate la CS Concept? Si, una delle più belle creazioni BMW degli ultimi anni. Bene, la nuova Serie 6, contrariamente a qualche ultima creazione della casa di Monaco, dovrebbe essere fortemente ispirata a quel modello e ricavarne molte caratterizzazioni estetiche. A cominciare dai gruppi ottici, passando per la calandra doppio rene e per la muscolose ed eleganti fiancate. A questo punto non resta che fidarci delle parole di O’Donnell e sperare in qualche foto spia particolarmente generosa in quanto a carrozzeria scoperta.

Automobilemagazine
 
BMW: nuove foto spia della prossima Serie 6 Cabrio

Nuove foto spia per la nuova generazione della BMW Serie 6 Cabrio. Intanto sale l’attesa per la presentazione della variante Coupé, prevista per marzo 2010, in occasione del Salone di Ginevra. La prossima Serie 6 verrà realizzata sulla stessa piattaforma della Serie 5 F10. Con la nuova berlina bavarese, la gamma della Serie 6 condividerà anche le motorizzazioni a 6 cilindri e V8, tra cui i 3.0 Twin Turbo a benzina e diesel che saranno appannaggio, rispettivamente, delle versioni 635i e 635d.
Come si evince dalle immagini, la Serie 6 Cabrio avrà ancora una volta il tetto in tela e non in metallo. BMW ha deciso di puntare su questa soluzione per non incrementare ulteriormente il peso della vettura e per migliorarne il baricentro. Inoltre, la nuova generazione delle sportive di Monaco saranno dotate dei dispositivi Efficient Dynamics, tra cui il sistema Stop&Start, per diminuire i valori delle emissioni di CO2.
Un grosso contributo nella guida verrà dato anche dal nuovo cambio automatico a 8 rapporti, prodotto da ZF. La nuova BMW Serie 6 Cabrio debutterà nel corso del 2010, mentre nel 2011 sarà la volta delle nuove M6. Le varianti Motorsport abbandoneranno l’attuale motore 5.0 V10 per adottare il 4.4 V8 Twin Turbo da 555 CV, già installato sotto il cofano delle sportivissime BMW X5 M e X6 M.
 

Allegati

  • big_foto_spia_nuova_bmw_serie_6_cabrio_03.jpg
    big_foto_spia_nuova_bmw_serie_6_cabrio_03.jpg
    40 KB · Visualizzazioni: 1,944
  • big_foto_spia_nuova_bmw_serie_6_cabrio_02.jpg
    big_foto_spia_nuova_bmw_serie_6_cabrio_02.jpg
    50.9 KB · Visualizzazioni: 1,952
  • big_foto_spia_nuova_bmw_serie_6_cabrio_01.jpg
    big_foto_spia_nuova_bmw_serie_6_cabrio_01.jpg
    45.2 KB · Visualizzazioni: 1,947
Nuova BMW Serie 6: un render per ingannare l'attesa

Questo render della nuova BMW Serie 6, ci aiuta a fantasticare su quelle che potrebbero essere le forme della seconda generazione della grande coupè della casa di Monaco, attesa nel 2011. Nello specifico, partendo da una foto della Serie 5 GT, sono stati aggiunti e rielaborati interessanti concetti stilistici che rendono questa ricostruzione molto interessante.
Il frontale è parecchio intrigante: di chiara ispirazione M1 Hommage, ripropone la classica calandra doppio rene in versione anabolizzata affiancata da sottili ed aggressivi gruppi ottici. La fiancata sposa la nervatura passante all’altezza della maniglia portiera ed è caratterizzata dalla superficie vetrata che termina con la classica “piega a gomito”.
Il posteriore rimane, complice la derivazione da Serie 5 GT, la parte più pesante: il lunotto termina con una coda quasi tronca che conserva alcuni elementi della Serie 6 attuale aggiornati in chiave Z4. Risultato gradevole ma che potrebbe essere alleggerito con un terzo volume più pronunciato.
 

Allegati

  • big_Render_BMW_Serie6_Coup_02.jpg
    296.7 KB · Visualizzazioni: 1,906
  • big_Render_BMW_Serie6_Coup_01.jpg
    275.2 KB · Visualizzazioni: 1,905
Bmw: la M6 verrà sostituita da una nuova sportiva

La Bmw Serie 6 di nuova generazione non verrà proposta in versione Motorsport. Si cambia pagina (e segmento d’appartenenza). “Dovrà essere intelligente ed aggressiva, proprio come la Efficient Dynamics”. Il passaggio di consegne si esprime così nella dichiarazione rilasciata da Klaus Draeger, responsabile Ricerca e Sviluppo per il marchio bavarese, che auspica l’introduzione di una sportiva più affilata ed appagante con evidenti ripercussioni anche nella dinamica di marcia, subordinata al V8 4.4 biturbo utilizzato anche dalla prossima M5.
Resta ancora da capire se l’otto cilindri verrà disposto - come tanto si rumoreggia - in posizione centrale, anche se l’intenzione di creare un’avversaria per Porsche 911 e Mercedes SLS AMG suggerisce la possibilità di vederlo disposto fra le ruote anteriori.
 
Top