Nuova BMW M5

A rega' manco a me piacciono le SUV e chi ce l'ha nel 99% dei casi mi sta pure sul ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma:
sono spaziose
hanno un comportamento stradale buono
hanno una sicurezza passiva molto buona
in off road non saranno il massimo ma per il fuoristrada leggero sono ottime
sono un valido compromesso per fare tutto.
 
BMW M5: fa paura alle super sportive

Il nuovo modello ha un 4.4 V8 biturbo da 560 CV che, secondo la BMW, le fa raggiungere i 305 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi. Il prezzo? Circa 110.000 euro.

ASPETTO PIÙ GRINTOSO - Attesa nelle concessionarie per il mese di novembre, al Salone di Francoforte la BMW ha ufficialmente presentato la nuova M5. A distinguere il modello più potente dal resto della gamma Serie 5 ci pensano i dettagli: il frontale è stato reso più aggressivo grazie a un paraurti ridisegnato con tre grosse prese d'aria e griglie a nido d'ape. Sulla fiancata, appena dietro il passaruota anteriore è comparso un sfogo dell'aria calda che incorpora anche l'indicatore di direzione, mentre nella coda spiccano i terminali di scarico sdoppiati e il piccolo spoiler sulla sommità del baule.


MOTORE V8 BITURBO - Rispetto al vecchio modello, dotato di un 5.0 V10 aspirato, sotto il cofano della nuova M5 trova posto un più piccolo 4.4 V8 biturbo che assicura però un miglior rendimento e maggiore potenza: la BMW dichiara che i consumi sono stati ridotti del 30%, mentre la potenza è salita da 507 a ben 560 CV. Senza dimenticare i 680 Nm di coppia disponibili da soli 1500 giri: roba da "distruzione" dei pneumatici ad ogni affondo sull'acceleratore. La casa tedesca dichiara che la nuova M5 è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi, allungare fino a 200 km/h in 13 secondi e raggiungere i 250 km/h di velocità massima (autolimitata). Quest'ultima con il pacchetto “M-Drivers” sale fino a 305 km/h.

TANTE MODIFICHE “SOTTOPELLE” - La BMW M5 è dotata di serie di un cambio robotizzato a doppia frizione e sette rapporti con comandi al volante, abbinato alla trazione posteriore dotata di differenziale autobloccante meccanico a controllo elettronico. Per tenere a bada l'esuberante motore, ci sono sospensioni a controllo elettronico riviste nella taratura, Esp ricalibrato, impianto frenante potenziato con pinze a sei pistoncini e dischi anteriori da 400 mm, e grossi cerchi in lega di 19 pollici con pneumatici 265/40 all'anteriore e 295/35 al posteriore.

CAMBIA CARATTERE - Anche sulla nuova M5 è presente il tasto M Drive sul volante, che permette di richiamare due “set-up” dell'auto precedentemente momorizzati con diversi parametri della vettura come risposta dell'acceleratore, dello sterzo, tempo di cambiata, grado d'intervento dell'Esp e del controllo di trazione e regolazione delle sospensioni. Per trasformarla da confortevole berlina in una vera “belva” da pista.

bmw_m5_francoforte_2011_03.jpg
 
Qix":20mz6n7h ha detto:
Marco147 2.0":20mz6n7h ha detto:
Ovvio ci si puo' divertire tranquillamente in pista, 560Cv sono sempre 560Cv, ma per me una vettura da pista è una Elise o Nissan GTR (stessa potenza della M5, ma 300Kg di meno)

la gtr peserà 100kg meno da 1750 a 1810 non è che sia così abissale la differenza.
 
dipende... dal punto di vista di uso quotidiano e cittadino non c'è differenza, ma se portiamo il discorso in pista beh li anche 2 kg in meno contano!

i 100 kg contano però anche a livello di consumi (almeno per noi che na cosa di quelle ce la possiamo sognare :asd) )
 
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