Nuova BMW M5

denny1977

Nuovo Alfista
10 Agosto 2009
10,105
0
36
47
Novara
È in arrivo una nuova belva... e beato chi se la potrà acquistare e guidare! :love) :love) :love)

( http://www.auto.it/novita/bmw/serie_5/2 ... ada.+Video )

'I 560 cavalli del V8-biturbo on track e on road ...

L'asso nella manica della BMW M5 è il V8 di 4.4 litri TwinTurbo (o biturbo, se preferite) portato a 560 cavalli e capace di sprigionare 69,3 kgm di coppia. Il cambio è a doppia frizione (DTC) a sette marce e contribuisce all'accelerazione da 0 a 100 km/h che si completa in 4"4, (0-200 sotto i 13") mentre sulla velocità massima ci sono vari range. I 250 km/h autolimitati elettronicamente, che salgono a 305 km/h optando per l’optional M Driver’s Package. Il nuovo motore è accreditato di un'efficienza superiore, per consumi ed emissioni al precedente V10. La percorrenza media infatti è di 10,1 km/litro.
Per il resto, sfoggio del carattere "M", cerchi in lega dedicati da 20", quattro terminali, prese d'aria, loghi dentro e fuori e sedili sportivi.
Il peso è di 1870 kg, sono presenti il servosterzo parametrico M Servotronic con 3 modalità, sulle sospensioni a controllo elettrico DDC con 3 modalità e l’M Dynamic Mode che lavora sul controllo trazione e stabilità DSC'.


560 caballos! Spettacolo! :lingua) :lingua) :lingua)

Io consiglio di fare un giretto sulla pagina di auto.it riguardante la M5, perchè c'è anche un video sulla vettura in pista e su strada aperta. :)
 
io in linea di massima preferisco auto con meno cavalli e più leggere
questi mastodonti mi lasciano abbastanza indifferente
 
Per me diciamo invece che sopra i 500 cv cominciano ad avere il loro fascino anche questo genere di vetture. :nod) :nod) :nod)
 
vexator":16ft5jsa ha detto:
quando sei giovane, auto piccole, leggere e tanti cavalli, però quando sei sposato e con figli e hai ancora passione, queste auto sono l'ideale a mio avviso.
Hai dimenticato '...e sei pieno di soldi'. :cry:
 
se avessi i soldi per una M5, con famiglia e figli, ne spenderei un pezzo per un'auto da famiglia e un altro pezzo per una seconda macchina sportiva seria: altrimenti finisce che prendi un mostro di cavalli per non sfruttarli mai causa passeggeri grandi e piccoli

in un mondo ideale, terrei la GT per me e prenderei una 156 SW GTA per la famiglia :D
 
Diabolik":o6wbpkhi ha detto:
se avessi i soldi per una M5, con famiglia e figli, ne spenderei un pezzo per un'auto da famiglia e un altro pezzo per una seconda macchina sportiva seria: altrimenti finisce che prendi un mostro di cavalli per non sfruttarli mai causa passeggeri grandi e piccoli

in un mondo ideale, terrei la GT per me e prenderei una 156 SW GTA per la famiglia :D

io invece mi terrei si la GT come auto da famiglia, ma prenderei una Lotus per il divertimento
 
mmm secondo me l'M5 è già il mezzo che un riccone si sceglie come muletto da famiglia (quando in garage già si tiene come auto serie Ferrarume e Porschume vario da 500/600 cv). Alla fine è comunque un berlinone, solo che al suddetto riccone, se lo mettessi su una 530d, gli sembrerebbe di guidare una stufa a vapore :asd)

ad ogni modo il precedente motore aspirato era più figo :D
 
falconero79":jruv657r ha detto:
io invece mi terrei si la GT come auto da famiglia, ma prenderei una Lotus per il divertimento
per 1 solo figlio la GT va benone, per 2 comincia ad essere un pochino al limite

poi non sarebbe male mettere le mani sul v6 euro3 :elio)
 
Da acquistare usate sicuramente,nuove costano come un appartamento,l'altro ieri ad esempio ho visto Bmw M6 del 09 bianco con 20" e 37mila km a 40mila euro,le M comunque hanno un fascino tutto loro,mi piacciono molto :love)
Jeremy ne e'sempre entusiasto quando ne prova una :)
 
meravigliosa. da fan accanito della m5 e39, questa è la sua degna erede (esteticamente parlando).

mai andata giù la serie precedente... comunque questa è da applausi :drive)
 
Diabolik":2u9rcnqp ha detto:
io in linea di massima preferisco auto con meno cavalli e più leggere
questi mastodonti mi lasciano abbastanza indifferente
Meglio un 3.2 che pesa un accidente montato su una filante GT quindi? wow che auto bilanciata...
 
Capod€iCapi":3fkgu035 ha detto:
Diabolik":3fkgu035 ha detto:
io in linea di massima preferisco auto con meno cavalli e più leggere
questi mastodonti mi lasciano abbastanza indifferente
Meglio un 3.2 che pesa un accidente montato su una filante GT quindi? wow che auto bilanciata...
Ricordo che sul forum non sono molto apprezzati toni che possano in qualche modo essere considerati o interpretati come polemici o provocatori... non sono molto apprezzati e soprattutto non sono concessi dal Regolamento del Virtual.
Perciò nell'esprimere le proprie opinioni e nel confrontarsi con gli altri sarebbe per favore gradito utilizzare toni che in qualche modo non possano essere interpretati come polemici o provocatori. Grazie.
 
denny1977":37x4bdmf ha detto:
Capod€iCapi":37x4bdmf ha detto:
Diabolik":37x4bdmf ha detto:
io in linea di massima preferisco auto con meno cavalli e più leggere
questi mastodonti mi lasciano abbastanza indifferente
Meglio un 3.2 che pesa un accidente montato su una filante GT quindi? wow che auto bilanciata...
Ricordo che sul forum non sono molto apprezzati toni che possano in qualche modo essere considerati o interpretati come polemici o provocatori... non sono molto apprezzati e soprattutto non sono concessi dal Regolamento del Virtual.
Perciò nell'esprimere le proprie opinioni e nel confrontarsi con gli altri sarebbe per favore gradito utilizzare toni che in qualche modo non possano essere interpretati come polemici o provocatori. Grazie.
Non c'è nulla di "diretto" ed offensivo se non un giudizio vs una auto che a mio avviso non è l'emblema della distribuzione pesi..
Non ho scritto nè che chi la possiede è stupido o altro che alluda queste cose, nè che è un cesso e nulla a che vedere con il non rispetto, MA solo un mio dissenso verso tale modello(senza neanche volgarità), magari sarò stato OT e lo posso anche ammettere ma nulla a che vedere con i toni...
 
vexator":92acrouk ha detto:
senza offesa Capod€iCapi, riguardo la GT 3.2 hai poche idee e ben confuse.
Basta parlare con chi ne "capisce" veramente e ti dirà esattamente il contrario ;)

Idee confuse?? hai idea del fatto che quel motore non sia il top per una auto (in questione la GT) che avrebbe meritato il downsizing per raggiunegere determinate potenze senza piantargli giù quel 3.2 senza senso?? O solo perchè è un busso tutto è concesso??

Posso capire la 147, nata prima.. il downsizing ancora non era nella sua piena manifestazione... ma la GT no, proprio no...

Comunque siamo OT.. mi scuso.. la discussione è nel altra e non voglio continuare a sporcare il topic..
 
vedi che hai idee confuse? :asd)
la gt non è nata affatto dopo la 147, infatti deriva dalla 156. Poi, almeno per me, ma penso di condividere il pensiero di parecchi, fra un piccolo turbo e un grosso aspirato, meglio il secondo. Poi se i fiattari si innamorano del fire con la turbina è un altro discorso...
 
vexator":3uye91rd ha detto:
vedi che hai idee confuse? :asd)
la gt non è nata affatto dopo la 147, infatti deriva dalla 156. Poi, almeno per me, ma penso di condividere il pensiero di parecchi, fra un piccolo turbo e un grosso aspirato, meglio il secondo. Poi se i fiattari si innamorano del fire con la turbina è un altro discorso...
Che il progetto risalisse alla 156 non devi dirmelo tu ;).Nel 2003 è stata messa in produzione e proprio a tal proposito si poteva pensare a qualcosa di meglio che una trazione anteriore con 250cv e un 6 cilindri dal peso enorme..
Ahhh giusto.. ma tu parli con quelli che ne capiscono :) .............
 
Top