Nuova BMW 130i...

carloscrow":2n9ioef4 ha detto:
147nos":2n9ioef4 ha detto:
Cavoliii!!! :eek:o)
Arriva già la concorrente della 47GTA! :fechten2)


Purtroppo questa non è la concorrente.....

Non oso immaginare come sarà la M1 :mecry2)

Questa E' la concorrente... la M1 non la devi neppure prendere in considerazione, perchè se esce come minimo ci piazzano 350CV e la GTA a quel punto può pure andarsi a nascondere.

Qui invece la lotta è molto serrata... i CV sono praticamente identici, meno cubatura per la BMW, ma un 6in linea che preferisco al 6 a V onestamente.

Poi dovrebbe avere la tecnologia DoppioVanos che le dà un grande rendimento a tutti i regimi.

Insomma sarà dura stavolta per la GTA difendersi.
 
CavalliDiRazza":1rilzz6s ha detto:
carloscrow":1rilzz6s ha detto:
147nos":1rilzz6s ha detto:
Cavoliii!!! :eek:o)
Arriva già la concorrente della 47GTA! :fechten2)


Purtroppo questa non è la concorrente.....

Non oso immaginare come sarà la M1 :mecry2)

Questa E' la concorrente... la M1 non la devi neppure prendere in considerazione, perchè se esce come minimo ci piazzano 350CV e la GTA a quel punto può pure andarsi a nascondere.

Qui invece la lotta è molto serrata... i CV sono praticamente identici, meno cubatura per la BMW, ma un 6in linea che preferisco al 6 a V onestamente.

Poi dovrebbe avere la tecnologia DoppioVanos che le dà un grande rendimento a tutti i regimi.

Insomma sarà dura stavolta per la GTA difendersi.

Paragone improponibile visto che una è appena entrata in produzione mentre l'altra è appena uscita :ka)
 
CavalliDiRazza":1qennare ha detto:
carloscrow":1qennare ha detto:
147nos":1qennare ha detto:
Cavoliii!!! :eek:o)
Arriva già la concorrente della 47GTA! :fechten2)


Purtroppo questa non è la concorrente.....

Non oso immaginare come sarà la M1 :mecry2)

Questa E' la concorrente... la M1 non la devi neppure prendere in considerazione, perchè se esce come minimo ci piazzano 350CV e la GTA a quel punto può pure andarsi a nascondere.

Qui invece la lotta è molto serrata... i CV sono praticamente identici, meno cubatura per la BMW, ma un 6in linea che preferisco al 6 a V onestamente.

Poi dovrebbe avere la tecnologia DoppioVanos che le dà un grande rendimento a tutti i regimi.

Insomma sarà dura stavolta per la GTA difendersi.

Certo a nascondersi...calcolando che la GTA costa 33\34mila euro...e vorrei vedere quanto costerebbe (perchè vi ripeto che per adesso è utopia),una fantomatica "m1"...45 mila?50 mila?
Quindi la GTA a poco poco poco da nascondersi...visto il prezzo che ha comparato a prestazioni e dotazione.Guido bmw tutti i santi giorni(purtroppo) e quando mi capita un M3 sono ancora + fiero del mio BUSSO...che non cambierei mai x un 6 cilindri in linea,soprattutto quello di qui stiamo parlando...VALVETRONIC.
Inoltre la fasatura variabile BMW non garantisce + giri del V6 della GTA e non da nemmeno piu elasticità.E stiamo parlando di un motore che ha 30 anni.Ti dico solo che posso tranquillamente girare in citta partendo in 2° e saltando alla 4° e poi alla 6° senza che perda un giro.Inoltre è in grado,il v6 alfa,di tenere la 6° marcia a poco piu di 700 giri e di riprendere fino alla sua velocita massima indicata.Senza scalare sempre in sesta.Ora dirai "a che serve'"...a niente..hai anche ragione...ma volevo solo farti capire di che V6 si tratta,di quanto è rotondo,omogeneo e di come ad ogni curva ti permette di scegliere almeno 3 marce per percorrerla a dovere e uscire a fionda.
Prima di parlare male o quasi male o non proprio bene di questo VIOLINO...pensaci almeno 3200 volte. :handclap)

Senza rancore :)
 
Friendevil":1wk2x7s3 ha detto:
Paragone improponibile visto che una è appena entrata in produzione mentre l'altra è appena uscita :ka)

Improponibile non troppo viste le caratteristiche dei 2 mezzi, poi se la GTA è uscita di produzione e non la rimpiazzano con un altro modello è colpa dell'alfa non mia onestamente.
 
CavalliDiRazza":1v1g6buk ha detto:
Friendevil":1v1g6buk ha detto:
Paragone improponibile visto che una è appena entrata in produzione mentre l'altra è appena uscita :ka)

Improponibile non troppo viste le caratteristiche dei 2 mezzi, poi se la GTA è uscita di produzione e non la rimpiazzano con un altro modello è colpa dell'alfa non mia onestamente.

Improponibile no...

Anzi...direi che visti i 5 anni della 147 direi che sono gli altri che non sono stati capaci di far ottimi mezzi,sapendoli riempire solo di elettronica e peggiorando qualità e assemblaggi degli interni (vedi tutte le vetture del nuovo corso BMW disegnate da quel drogato che ha assunto BMW).

Piuttosto,tornando al Busso,sarà difficile rimpiazzarlo,anche se faranno un motore di cubatuta maggiore.Per precisione di guida e piacere puro unito al divertimento la GTA è ancora al top.... :)
 
Tony_GE":22w5ti06 ha detto:
CavalliDiRazza":22w5ti06 ha detto:
Friendevil":22w5ti06 ha detto:
Paragone improponibile visto che una è appena entrata in produzione mentre l'altra è appena uscita :ka)

Improponibile non troppo viste le caratteristiche dei 2 mezzi, poi se la GTA è uscita di produzione e non la rimpiazzano con un altro modello è colpa dell'alfa non mia onestamente.

Improponibile no...

Anzi...direi che visti i 5 anni della 147 direi che sono gli altri che non sono stati capaci di far ottimi mezzi,sapendoli riempire solo di elettronica e peggiorando qualità e assemblaggi degli interni (vedi tutte le vetture del nuovo corso BMW disegnate da quel drogato che ha assunto BMW).

Piuttosto,tornando al Busso,sarà difficile rimpiazzarlo,anche se faranno un motore di cubatuta maggiore.Per precisione di guida e piacere puro unito al divertimento la GTA è ancora al top.... :)

Sono pienamente d'accordo in todosss.. :D
:spin)
 
squalettoge":2rt97npy ha detto:
tony nn mi screditare troppo la bmw anche se la conosci bene :asd)

Eh eh ...lo so lo so che prima o poi ti convertirai...però,per dirtene una,BMW è il mio termine di paragone,sono ottime vetture fatte con cura maniacale(a parte tutte le ultime appunto).
Per questo giudico molto bene gli interni,per fare un esempio,della 147...perchè li paragono a quelli della serie 3 E46 UNA GRAN VETTURA!! E i crucchi che ti fanno?la E90 praticamente uguale alla E60(new serie 5).
Materiali peggiorati e non poco.
Vi invito a visitare un conce BMW...salite su una New X3...e poi sulla X5....non sembrabo nemmeno parenti.....poi salite sulla serie 3 attuale....e poi sulla New serie 5....e mentre lo fate...toccate il cruscotto...i comandi del clima...gli interruttori...la plastica delle prese d'aria...ve ne accorgerete subito del grosso passo indietro che è stato fatto.é ufficiale,se il busso è l'ultimo vero motore Alfa,l'E46(serie 3) è l'ultima vera BMW. :)
 
147nos":1vr4ydw7 ha detto:
Tony_GE":1vr4ydw7 ha detto:
CavalliDiRazza":1vr4ydw7 ha detto:
Friendevil":1vr4ydw7 ha detto:
Paragone improponibile visto che una è appena entrata in produzione mentre l'altra è appena uscita :ka)

Improponibile non troppo viste le caratteristiche dei 2 mezzi, poi se la GTA è uscita di produzione e non la rimpiazzano con un altro modello è colpa dell'alfa non mia onestamente.

Improponibile no...

Anzi...direi che visti i 5 anni della 147 direi che sono gli altri che non sono stati capaci di far ottimi mezzi,sapendoli riempire solo di elettronica e peggiorando qualità e assemblaggi degli interni (vedi tutte le vetture del nuovo corso BMW disegnate da quel drogato che ha assunto BMW).

Piuttosto,tornando al Busso,sarà difficile rimpiazzarlo,anche se faranno un motore di cubatuta maggiore.Per precisione di guida e piacere puro unito al divertimento la GTA è ancora al top.... :)

Sono pienamente d'accordo in todosss.. :D
:spin)

Eh eh .... ;)

Ps:approfitto per farti i complimenti x la tua car....

Ci sei a Monza?
 
Tony_GE":3bv9psw1 ha detto:
147nos":3bv9psw1 ha detto:
Tony_GE":3bv9psw1 ha detto:
CavalliDiRazza":3bv9psw1 ha detto:
Friendevil":3bv9psw1 ha detto:
Paragone improponibile visto che una è appena entrata in produzione mentre l'altra è appena uscita :ka)

Improponibile non troppo viste le caratteristiche dei 2 mezzi, poi se la GTA è uscita di produzione e non la rimpiazzano con un altro modello è colpa dell'alfa non mia onestamente.

Improponibile no...

Anzi...direi che visti i 5 anni della 147 direi che sono gli altri che non sono stati capaci di far ottimi mezzi,sapendoli riempire solo di elettronica e peggiorando qualità e assemblaggi degli interni (vedi tutte le vetture del nuovo corso BMW disegnate da quel drogato che ha assunto BMW).

Piuttosto,tornando al Busso,sarà difficile rimpiazzarlo,anche se faranno un motore di cubatuta maggiore.Per precisione di guida e piacere puro unito al divertimento la GTA è ancora al top.... :)

Sono pienamente d'accordo in todosss.. :D
:spin)

Eh eh .... ;)

Ps:approfitto per farti i complimenti x la tua car....

Ci sei a Monza?

Grazie... :worship) se tu mi fai i complimenti per la mia nasona io mi inchino dinnanzi alla tua gta... :hail) :hail) :hail)
:spin)
A monza c'ero il 12..alla prossima nn ci potrò essere causa lavoro.. :cry:
Cmq appena ricapiterà e potrò venire sarà un piacere conoscerti! :fluffle)
 
147nos":2l51idu5 ha detto:
Grazie... :worship) se tu mi fai i complimenti per la mia nasona io mi inchino dinnanzi alla tua gta... :hail) :hail) :hail)
:spin)
A monza c'ero il 12..alla prossima nn ci potrò essere causa lavoro.. :cry:
Cmq appena ricapiterà e potrò venire sarà un piacere conoscerti! :fluffle)

OK!... :OK)
 
Tony_GE":3uabs3wx ha detto:
squalettoge":3uabs3wx ha detto:
tony nn mi screditare troppo la bmw anche se la conosci bene :asd)

Eh eh ...lo so lo so che prima o poi ti convertirai...però,per dirtene una,BMW è il mio termine di paragone,sono ottime vetture fatte con cura maniacale(a parte tutte le ultime appunto).
Per questo giudico molto bene gli interni,per fare un esempio,della 147...perchè li paragono a quelli della serie 3 E46 UNA GRAN VETTURA!! E i crucchi che ti fanno?la E90 praticamente uguale alla E60(new serie 5).
Materiali peggiorati e non poco.
Vi invito a visitare un conce BMW...salite su una New X3...e poi sulla X5....non sembrabo nemmeno parenti.....poi salite sulla serie 3 attuale....e poi sulla New serie 5....e mentre lo fate...toccate il cruscotto...i comandi del clima...gli interruttori...la plastica delle prese d'aria...ve ne accorgerete subito del grosso passo indietro che è stato fatto.é ufficiale,se il busso è l'ultimo vero motore Alfa,l'E46(serie 3) è l'ultima vera BMW. :)

mi converto a cosa? alla bmw? e xche no? mi piaccciono (meno le nuove) ho seguito le news sulla serie 1 fin dalle prime voci e mi incuriosiva molto poi ho preso alfa e nn son pentito...

il motore 3.0 sulla 1 mi incuriosisce a livello tecnico e so gia quante sfide vi saranno tra questo ed il busso...

sulla qualita' nn discuto xche nn conosco e mi fido di cio che mi dici dato che sei molto in contatto con l'elica :color)
 
squalettoge":sez2nhmz ha detto:
Tony_GE":sez2nhmz ha detto:
squalettoge":sez2nhmz ha detto:
tony nn mi screditare troppo la bmw anche se la conosci bene :asd)

Eh eh ...lo so lo so che prima o poi ti convertirai...però,per dirtene una,BMW è il mio termine di paragone,sono ottime vetture fatte con cura maniacale(a parte tutte le ultime appunto).
Per questo giudico molto bene gli interni,per fare un esempio,della 147...perchè li paragono a quelli della serie 3 E46 UNA GRAN VETTURA!! E i crucchi che ti fanno?la E90 praticamente uguale alla E60(new serie 5).
Materiali peggiorati e non poco.
Vi invito a visitare un conce BMW...salite su una New X3...e poi sulla X5....non sembrabo nemmeno parenti.....poi salite sulla serie 3 attuale....e poi sulla New serie 5....e mentre lo fate...toccate il cruscotto...i comandi del clima...gli interruttori...la plastica delle prese d'aria...ve ne accorgerete subito del grosso passo indietro che è stato fatto.é ufficiale,se il busso è l'ultimo vero motore Alfa,l'E46(serie 3) è l'ultima vera BMW. :)

mi converto a cosa? alla bmw? e xche no? mi piaccciono (meno le nuove) ho seguito le news sulla serie 1 fin dalle prime voci e mi incuriosiva molto poi ho preso alfa e nn son pentito...

il motore 3.0 sulla 1 mi incuriosisce a livello tecnico e so gia quante sfide vi saranno tra questo ed il busso...

sulla qualita' nn discuto xche nn conosco e mi fido di cio che mi dici dato che sei molto in contatto con l'elica :color)

La serie 3 nuova, mi sa di vecchio minestrone riscaldato, soprattutto negli interni.. (z4, serie5, x3, serie1...)

Poi le plastiche è un vecchio discroso, le macchine costano troppo e devono incidere sulla qualità.. L'euro ha complicato ancora di più il tutto...

Cmq un 3.0 da 258 cv (nel 2005) non è che sia questo gran passo avanti, se non mi sbaglio il "busso" è da 30 anni che è in giro... :p
 
ma sincramente la qualita' nn la misuro solo dalle plastiche e cmq il livello pare sceso ovunque (tutte le marche di auto) :?:

x il busso ti do ragione ma se sa :elio)
 
Giusto x' l'M1 secondo qualcuno non l'avrebbero mai fatta...
Traduzione non mia di articolo in inglese

Lo sviluppo della versione M1 della Bmw è stata messa in pericolo e rallentata per il problema degli alti costi di sviluppo e produzione.

Ora il progetto è stato ripreso anche pensando alla concorrenza nel segmento che è abbastanza accesa (golf R32, Alfa Romeo 147 GTA, Ford Focus RS) in quanto questo segmento di auto piccole ma dalle elevate prestazioni è in crescita ultimamente.

Per la nuova nata serie M originariamente era stato pensato un motore a quattro cilindri ma ultimamente si è orientati verso un 3.0 litri a 6 cilindri in linea, capace di arrivare ad 8500 rpm erogando 310cv (miglior rapporto cv/litro su un motore benzina aspirato), dotato di cambio SMG a sette velocità, peso stimato 1500kg.

Le prestazioni dovrebbero essere le seguenti:
0-96,6 km/h a 5.8sec
velocità autolimitata a 250 km/h

Le fonti di Autocar parlano di un motore leggero con sistema doppio-Vanos per la regolazione variabile degli alberi a camme, presente anche un sistema che varia progressivamente durata e alzata delle valvole di aspirazione (ndr Valvetronic, doppio vanos e valvetronic già presenti sulla 330i E90)

Stessi sistemi anche per la prossima motorizzazione da 4.0 litri e 400cv destinata alla M3 che dovrebbe essere presentata nel 2006.
 
Top