Nuova BMW 130i...

Chi è che aveva detto che i 6 cilindri (scusate ma devo inchinarmi :hail) ) erano riservati solo per la serie 3 e superiori? :sarcastic) Ho paura per la M1, speriamo che l'Alfa si svegli in tempo dal torpore... :(
 
Re: serie M BMW..........

Friendevil":1stqv4q0 ha detto:
Tattao":1stqv4q0 ha detto:
Simo140cv":1stqv4q0 ha detto:
Poca apparenza, tanta sostanza.... :OK)

Capisco l'arrivo dell'M1 ma la trovo troppo anonima ugualmente....i pagani potrebbero scambiarla tranquillamente x una 116i (quella del cobbrrrrrrra :asd) )

:mecry2)
Se guardi un po' tutta la produzione M della BMW ha come prerogativa di non "tamarrare" troppo l'auto ke passa quindi sempre abbastanza inosservata
Quindi mi pare giusto ke una 130i passi ugualmente senza destar sospetti..
E poi vuoi mettere la faccia di uno col Ferrarino ke sfanalando da dietro vuol far spostare una M5 pensando di avere davanti un trattore dei tanti....... :culo)

Dipende che Ferrarino...x' non me lo vedo uno col 360 Modena che le prende dall'M5.
Sarebbe cmq una bella lotta :nod) :asd)

hemmm il 360 dal nuovo M5 le prende.... le prende... (tranne in vel max ovviamente) ;)
(poi tutto e ralativo e bisogna vedere le condizioni di prova)
 
Re: serie M BMW..........

Xanto.net":1yskmm8i ha detto:
Friendevil":1yskmm8i ha detto:
Tattao":1yskmm8i ha detto:
Simo140cv":1yskmm8i ha detto:
Poca apparenza, tanta sostanza.... :OK)

Capisco l'arrivo dell'M1 ma la trovo troppo anonima ugualmente....i pagani potrebbero scambiarla tranquillamente x una 116i (quella del cobbrrrrrrra :asd) )

:mecry2)
Se guardi un po' tutta la produzione M della BMW ha come prerogativa di non "tamarrare" troppo l'auto ke passa quindi sempre abbastanza inosservata
Quindi mi pare giusto ke una 130i passi ugualmente senza destar sospetti..
E poi vuoi mettere la faccia di uno col Ferrarino ke sfanalando da dietro vuol far spostare una M5 pensando di avere davanti un trattore dei tanti....... :culo)

Dipende che Ferrarino...x' non me lo vedo uno col 360 Modena che le prende dall'M5.
Sarebbe cmq una bella lotta :nod) :asd)

hemmm il 360 dal nuovo M5 le prende.... le prende... (tranne in vel max ovviamente) ;)
(poi tutto e ralativo e bisogna vedere le condizioni di prova)

Dici che in ripresa le prende?
Uhm...in effetti 500 cavallucci sono sempre 500...contro 400...
 
Re: serie M BMW..........

Friendevil":1tnmf0na ha detto:
hemmm il 360 dal nuovo M5 le prende.... le prende... (tranne in vel max ovviamente) ;)
(poi tutto e ralativo e bisogna vedere le condizioni di prova)
Dici che in ripresa le prende?
Uhm...in effetti 500 cavallucci sono sempre 500...contro 400...

dipende dal percorso.... ma è un discorso che non ha senso....
adesso c'è la 430 e da quella no...
:D :culo) :culo) :culo)
 
da off topic a off topic+discorso da bar

Il 360 Modena non solo le prende dalla M5, ma anche dall' M3CSL....
avevo un video che mostrava una sfida in pista tra varie supercar e il CSL le dava tranquillamente alla modena :ka)
 
Il recente arrivo della BMW "serie 1" ha dato una bella scossa al tradizionale segmento delle berline compatte, sino a quel momento privo di modelli a trazione posteriore.

La nuova "130i", attesa nelle concessionarie nell'autunno del 2005, è destinata a suscitare ancora più scalpore, visto che combina le sensazioni di guida tipiche di una trazione posteriore con la grinta e la fluidità di erogazione di un bel "3000" a sei cilindri. L'unità prescelta è quella che ha debuttato sulla "serie 6", con basamento d'alluminio e magnesio, gestione elettronica dell'apertura delle valvole e pompa dell'acqua elettrica: con 258 CV e 300 Nm di coppia massima a 2500 giri al minuto, dovrebbe permettere alla vettura uno scatto sullo "0-100" in poco più di 6 secondi (dato dichiarato dalla Casa).

Nella dotazione di serie della "130i" ci sono anche inediti cerchi di lega da 17", doppio terminale di scarico cromato e sedili sportivi. Fra gli optional, pure l'Active Steering, innovativo dispositivo che varia in funzione della velocità il rapporto fra l'angolo del volante e la sterzata delle ruote, aumentando sensibilmente sicurezza e confort di marcia.

Il prezzo non è stato ancora definito, ma se la più economica fra le "120i" (con motore "2000" a quattro cilindri) costa oltre 27.000 euro, è da mettere in conto un'altra bella scossa...

Peccato che si tratterà di un insulso valvetronic :vomito)

Queste norme antinquinamento stanno facendo si che le case corrano ai ripari e i motori hanno si dei cv,ma non sono gli stessi!
Il nuovo 258 cv sarà già un miracolo se riuscirà ad eguagliare le prestazioni dell'attuale 6 cilindri da 231 cv.. :)
 
Tony_GE":3qbg0vyd ha detto:
Friendevil":3qbg0vyd ha detto:
Resnick":3qbg0vyd ha detto:
Caspita, bel mostricciattolo e gran motore... :hail)

Ma il prezzo sarà uno sproposito naturalmente...

Chiaro...molto probabilmente 32-33k € non glieli toglie nessuno
..fai anche 37\38....e voglio tenermi basso..
Quoto alla grande, con 33 ci prendi la 120D un pò farcita di opt! ;)
 
147nos":1aq49rwy ha detto:
Tony_GE":1aq49rwy ha detto:
Friendevil":1aq49rwy ha detto:
Resnick":1aq49rwy ha detto:
Caspita, bel mostricciattolo e gran motore... :hail)

Ma il prezzo sarà uno sproposito naturalmente...

Chiaro...molto probabilmente 32-33k € non glieli toglie nessuno
..fai anche 37\38....e voglio tenermi basso..
Quoto alla grande, con 33 ci prendi la 120D un pò farcita di opt! ;)

Esatto... ;)
 
Allora rispondiamo x punti.

1-Il valvetronic non fa assolutamente vomitare come dici tu,anzi è un sistema molto avanzato che permette al motore un miglior funzionamento.

2-Non doveva esistere nemmeno la 130i invece guarda un pò l'han fatta...

3-Il prezzo non può partire da 37-38k € come dite voi e vi spieo anche il x'.
La 320i costa in versione base 34.451 €,il 330i 39.151 €.
La 120i in versione base costa 27.251 €,come li giustificate 10.000 € di differenza?
 
teknomotion":26g1lizd ha detto:
Scusa Friend..adesso non ricordo bene..ma qualcuno che non c'è + in questo forum e che ha preso la 120d,non l'aveva pagata sui 33k..? :scratch)

Ma tutti con sta storia che la 120d di Emiliano costava un botto...è ovvio che se la infarcisci di optional costa una cifra,io parlo di versioni base.
Non si possono paragonare una versione base(130i) con una 120d completa di tutto :nono) :nod)
 
Friendevil":jcc0ion9 ha detto:
Allora rispondiamo x punti.

1-Il valvetronic non fa assolutamente vomitare come dici tu,anzi è un sistema molto avanzato che permette al motore un miglior funzionamento.

2-Non doveva esistere nemmeno la 130i invece guarda un pò l'han fatta...

3-Il prezzo non può partire da 37-38k € come dite voi e vi spieo anche il x'.
La 320i costa in versione base 34.451 €,il 330i 39.151 €.
La 120i in versione base costa 27.251 €,come li giustificate 10.000 € di differenza?

Guido valvetronic tutti i giorni purtroppo e se paragono l'8 cilindri 4,5 litri 333 cv al suo diretto predecessore ti posso assicurare che c'è da sboccare al confronto.Per non parlare dei 4 clindri..sembrano elettrici nemmeno lonatni parenti dei 4 cilindri che hanno sostituito.
Che poi sia un sistema evoluto che permette di avere motori + sobri e meno inquinanti non c'è dubbio.
La 130i avra prestazioni da urlo,punte velocistiche da sballo,ok,ma saranno praticamente uguali a quelle dell'attuale 231cv.
:)
 
Tony_GE":niur5qd9 ha detto:
Friendevil":niur5qd9 ha detto:
Allora rispondiamo x punti.

1-Il valvetronic non fa assolutamente vomitare come dici tu,anzi è un sistema molto avanzato che permette al motore un miglior funzionamento.

2-Non doveva esistere nemmeno la 130i invece guarda un pò l'han fatta...

3-Il prezzo non può partire da 37-38k € come dite voi e vi spieo anche il x'.
La 320i costa in versione base 34.451 €,il 330i 39.151 €.
La 120i in versione base costa 27.251 €,come li giustificate 10.000 € di differenza?

Guido valvetronic tutti i giorni purtroppo e se paragono l'8 cilindri 4,5 litri 333 cv al suo diretto predecessore ti posso assicurare che c'è da sboccare al confronto.Per non parlare dei 4 clindri..sembrano elettrici nemmeno lonatni parenti dei 4 cilindri che hanno sostituito.
Che poi sia un sistema evoluto che permette di avere motori + sobri e meno inquinanti non c'è dubbio.
La 130i avra prestazioni da urlo,punte velocistiche da sballo,ok,ma saranno praticamente uguali a quelle dell'attuale 231cv.
:)

Ti dico solo che il motore più godibile BMW che abbia mai guidato è stato il vecchio 2.8 con "soli" 192 cv,non ha eguali nemmeno in quelli nuovi,almeno a mio parere.
Sul valvetronic volevo farti dire che era tua opinione personale,x' io cmq apprezzo i motori con suddetta innovazione tecnica.

P.S.Non sono mai riuscito a provare l'M3 quindi non dirmi che il motore dell'M3 è migliore ;) :p
 
Friendevil":wefig4p6 ha detto:
Tony_GE":wefig4p6 ha detto:
Friendevil":wefig4p6 ha detto:
Allora rispondiamo x punti.

1-Il valvetronic non fa assolutamente vomitare come dici tu,anzi è un sistema molto avanzato che permette al motore un miglior funzionamento.

2-Non doveva esistere nemmeno la 130i invece guarda un pò l'han fatta...

3-Il prezzo non può partire da 37-38k € come dite voi e vi spieo anche il x'.
La 320i costa in versione base 34.451 €,il 330i 39.151 €.
La 120i in versione base costa 27.251 €,come li giustificate 10.000 € di differenza?

Guido valvetronic tutti i giorni purtroppo e se paragono l'8 cilindri 4,5 litri 333 cv al suo diretto predecessore ti posso assicurare che c'è da sboccare al confronto.Per non parlare dei 4 clindri..sembrano elettrici nemmeno lonatni parenti dei 4 cilindri che hanno sostituito.
Che poi sia un sistema evoluto che permette di avere motori + sobri e meno inquinanti non c'è dubbio.
La 130i avra prestazioni da urlo,punte velocistiche da sballo,ok,ma saranno praticamente uguali a quelle dell'attuale 231cv.
:)

Ti dico solo che il motore più godibile BMW che abbia mai guidato è stato il vecchio 2.8 con "soli" 192 cv,non ha eguali nemmeno in quelli nuovi,almeno a mio parere.
Sul valvetronic volevo farti dire che era tua opinione personale,x' io cmq apprezzo i motori con suddetta innovazione tecnica.

P.S.Non sono mai riuscito a provare l'M3 quindi non dirmi che il motore dell'M3 è migliore ;) :p

;) :)
 
Friendevil":2fafbg2v ha detto:
teknomotion":2fafbg2v ha detto:
Scusa Friend..adesso non ricordo bene..ma qualcuno che non c'è + in questo forum e che ha preso la 120d,non l'aveva pagata sui 33k..? :scratch)

Ma tutti con sta storia che la 120d di Emiliano costava un botto...è ovvio che se la infarcisci di optional costa una cifra,io parlo di versioni base.
Non si possono paragonare una versione base(130i) con una 120d completa di tutto :nono) :nod)

Lo sapevo che l'aveva imbottita come 1 panino del Mc Donald's solo che non mi ricordavo quanto aveva pagato quel coso.. :OK) :14pc)
 
teknomotion":3fsgn4ps ha detto:
Lo sapevo che l'aveva imbottita come 1 panino del Mc Donald's solo che non mi ricordavo quanto aveva pagato quel coso.. :OK) :14pc)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Cmq una cosa come 35k €..uno sproposito insomma
 
Top