Nuova BMW 130i...

Friendevil

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,883
1
38
44
Vicenza
www.friendevil.net
Adesso la cosa si fa interessante

Il recente arrivo della BMW "serie 1" ha dato una bella scossa al tradizionale segmento delle berline compatte, sino a quel momento privo di modelli a trazione posteriore.

La nuova "130i", attesa nelle concessionarie nell'autunno del 2005, è destinata a suscitare ancora più scalpore, visto che combina le sensazioni di guida tipiche di una trazione posteriore con la grinta e la fluidità di erogazione di un bel "3000" a sei cilindri. L'unità prescelta è quella che ha debuttato sulla "serie 6", con basamento d'alluminio e magnesio, gestione elettronica dell'apertura delle valvole e pompa dell'acqua elettrica: con 258 CV e 300 Nm di coppia massima a 2500 giri al minuto, dovrebbe permettere alla vettura uno scatto sullo "0-100" in poco più di 6 secondi (dato dichiarato dalla Casa).

Nella dotazione di serie della "130i" ci sono anche inediti cerchi di lega da 17", doppio terminale di scarico cromato e sedili sportivi. Fra gli optional, pure l'Active Steering, innovativo dispositivo che varia in funzione della velocità il rapporto fra l'angolo del volante e la sterzata delle ruote, aumentando sensibilmente sicurezza e confort di marcia.

Il prezzo non è stato ancora definito, ma se la più economica fra le "120i" (con motore "2000" a quattro cilindri) costa oltre 27.000 euro, è da mettere in conto un'altra bella scossa...
090205_130_01_big.jpg

090205_130_02_big.jpg

Caspita, bel mostricciattolo e gran motore... :hail)

Ma il prezzo sarà uno sproposito naturalmente...

A me piace così, amo le linee pulite. Questa deve essere un gran bell'andare.

Chissà se BMW organizzerà una nuova prova in pista. :sbav)

Friendevil":385cjm7m ha detto:
giakomino":385cjm7m ha detto:
secondo me potevano fare qlc personalizzazione estetica per differenziarla un pò :ka)

Il fatto è che questa non è l'M1...arriverà anche quella...

Non mi ricordo dove, mi sembra su quattroruote, di aver letto che la M1 non la faranno...infatti avevo letto di una 125i sport, sarà che poi hanno preferito il nuovo 3litri...

Calcolando che la 120d Futura costa 30.100 euro.. Penso che la 130i parta dai 34.000 + optional...

@Xanto : Non ci provare a cambiare macchina....

Per i pack estetico BMW ha già messo in commercio un M-Pack con frontale, posteriore, minigonne & cerchi..

Sperem che sia il buon vecchio 3.000 da 238 cv e non il nuovo da 258 cv, altrimenti la GTA se la fuma... :cry:

lelesch81":29i6ppgj ha detto:
Calcolando che la 120d Futura costa 30.100 euro.. Penso che la 130i parta dai 34.000 + optional...

@Xanto : Non ci provare a cambiare macchina....

Per i pack estetico BMW ha già messo in commercio un M-Pack con frontale, posteriore, minigonne & cerchi..

Sperem che sia il buon vecchio 3.000 da 238 cv e non il nuovo da 258 cv, altrimenti la GTA se la fuma... :cry:
Anche secondo me con qualche opt obbligatorio arriverà a costare sui 40.000euro! :nod)
Cmq per il motore ci sarà sicuramente quello nuovo! :ka)

"L'unità prescelta è quella che ha debuttato sulla "serie 6", con basamento d'alluminio e magnesio, gestione elettronica dell'apertura delle valvole e pompa dell'acqua elettrica: con 258 CV e 300 Nm di coppia massima a 2500 giri al minuto, dovrebbe permettere alla vettura uno scatto sullo "0-100" in poco più di 6 secondi (dato dichiarato dalla Casa). "

Poca apparenza, tanta sostanza.... :OK)

Qui sono cxxxi anche x la nostra amata GTA :( visto che quella "spinge" dalla parte giusta :elio) ...vedremo le prove.

Capisco l'arrivo dell'M1 ma la trovo troppo anonima ugualmente....i pagani potrebbero scambiarla tranquillamente x una 116i (quella del cobbrrrrrrra :asd) )

Penso con un minimo di optionals si superano i 35.000€ in scioltezza :mecry2)

Simo140cv":hncjkd4m ha detto:

Qui sono cxxxi anche x la nostra amata GTA :( visto che quella "spinge" dalla parte giusta :elio) ...vedremo le prove.

Capisco l'arrivo dell'M1 ma la trovo troppo anonima ugualmente....i pagani potrebbero scambiarla tranquillamente x una 116i (quella del cobbrrrrrrra :asd) )

Penso con un minimo di optionals si superano i 35.000€ in scioltezza :mecry2)

Ti dico solo che :

- pelle 1.500 / 2.000 euro
- navi 1.850 / 2.500 euro

serie M BMW..........

Simo140cv":2olxpmfc ha detto:

:mecry2)
Se guardi un po' tutta la produzione M della BMW ha come prerogativa di non "tamarrare" troppo l'auto ke passa quindi sempre abbastanza inosservata
Quindi mi pare giusto ke una 130i passi ugualmente senza destar sospetti..
E poi vuoi mettere la faccia di uno col Ferrarino ke sfanalando da dietro vuol far spostare una M5 pensando di avere davanti un trattore dei tanti....... :culo)

I dati dischiarati sono 1 cosa,quelli reali 1 altra..vedremo..cmq non mi piace lo stesso.. :asd) in particolar modo xchè ha la traz. posteriore,ma questo è 1 altro discorso(già affrontato...)lo so i gusti sono gusti.. :sarcastic)

Re: serie M BMW..........

Tattao":25wj9q0i ha detto:
Simo140cv":25wj9q0i ha detto:

:mecry2)
Se guardi un po' tutta la produzione M della BMW ha come prerogativa di non "tamarrare" troppo l'auto ke passa quindi sempre abbastanza inosservata
Quindi mi pare giusto ke una 130i passi ugualmente senza destar sospetti..
E poi vuoi mettere la faccia di uno col Ferrarino ke sfanalando da dietro vuol far spostare una M5 pensando di avere davanti un trattore dei tanti....... :culo)

Dipende che Ferrarino...x' non me lo vedo uno col 360 Modena che le prende dall'M5.
Sarebbe cmq una bella lotta :nod) :asd)