switing63":2wb8rmo1 ha detto:Per completezza d'informazione ho notato che la benzina 100 ottani di Eni la Blu Super+ ha 100 ottani come le sue concorrenti Shell e Tamoil per quanto riguarda il numero di ottano misurato col metodo "Research" ma è + bassa per quanto riguarda il numero di ottano misurato col metodo "Motor" che è molto più severo, infatti Tamoil e Shell dichiarano 89 per la loro benzina premium mentre solo 87 per Eni.
Questa cosa mi incuriosisce molto e considerato che Eni chiede un sovrapprezzo di ben 15 cents contro gli 8 di Tamoil mi pare che potesse fare un prodotto migliore.
Se fossimo negli USA che usano pubblicizzare il numero di ottano come la media dei risultati dei 2 metodi Tamoil e Shell avrebbero una benzina con (100+89)/2= 94,5 ottani mentre Eni sarebbe (100+87)/2=93,5 ottani per intenderci.
Pubblico sotto la stampata delle caratteristiche dei combustibili prese direttamente dai loro siti internet.
![]()
grande...
sai che non sapevo neanche che tamoil avesse una 100 ottani? io qui a milano nella mia zona non ho molti tamoil a disposizione e nessuno di loro ce l'ha, ma non ho visto neanche uno straccio di pubblicità. questo è un peccato perché tra le tre sembra essere insieme alla vpower la migliore con il minor sovrapprezzo