Nuova Benzina Eni Blu Super+

switing63":2wb8rmo1 ha detto:
Per completezza d'informazione ho notato che la benzina 100 ottani di Eni la Blu Super+ ha 100 ottani come le sue concorrenti Shell e Tamoil per quanto riguarda il numero di ottano misurato col metodo "Research" ma è + bassa per quanto riguarda il numero di ottano misurato col metodo "Motor" che è molto più severo, infatti Tamoil e Shell dichiarano 89 per la loro benzina premium mentre solo 87 per Eni.
Questa cosa mi incuriosisce molto e considerato che Eni chiede un sovrapprezzo di ben 15 cents contro gli 8 di Tamoil mi pare che potesse fare un prodotto migliore.
Se fossimo negli USA che usano pubblicizzare il numero di ottano come la media dei risultati dei 2 metodi Tamoil e Shell avrebbero una benzina con (100+89)/2= 94,5 ottani mentre Eni sarebbe (100+87)/2=93,5 ottani per intenderci.
Pubblico sotto la stampata delle caratteristiche dei combustibili prese direttamente dai loro siti internet.






grande...

sai che non sapevo neanche che tamoil avesse una 100 ottani? io qui a milano nella mia zona non ho molti tamoil a disposizione e nessuno di loro ce l'ha, ma non ho visto neanche uno straccio di pubblicità. questo è un peccato perché tra le tre sembra essere insieme alla vpower la migliore con il minor sovrapprezzo
 
In effetti non capisco perché Tamoil non pubblicizzi il suo prodotto che secondo me è valido sia sotto il profilo della qualità che del costo, ieri ho abbeverato la vettura della mia consorte (una Punto 55) al distributore di Trecate dove la WR100 costava 1,599 contro 1,569 della comune verde (non so come mai il sovrapprezzo fosse così basso comunque meglio), ad ogni modo volevo solo dire che c'è un tool sul sito Tamoil per la ricerca dei punti vendita che hanno la WR, e a Milano città ne risultano in effetti solo 5 se ti può essere utile:
1) BASTIONI PORTA VOLTA 2
2) VIA PADOVA 172
3) VIA CASSINIS 16
4) VIA BUCCINASCO 39
5) VIA ARONA 14
 
io ultimamente sulla mia car sto mettendo o la eni blu super o la wr100...non noto sinceramente miglioramenti (di nessun genere)...nemmeno provando la vpower...

un altra differenza che si vede...anzi si sente..è lì'odore...la 100ottani ha un odore diverso dalla 95...e questo l'ho constatato ad un benzinaio, prima di fare il pieno di blu super

sinceramente sono stato sempre scettico su questi prodotti...ma visto che la casa consiglia la 98 (vabbè, non essendoci + metto la 100)...la metto :ka)
 
veleno":36s7yd5t ha detto:
io ultimamente sulla mia car sto mettendo o la eni blu super o la wr100...non noto sinceramente miglioramenti (di nessun genere)...nemmeno provando la vpower...

un altra differenza che si vede...anzi si sente..è lì'odore...la 100ottani ha un odore diverso dalla 95...e questo l'ho constatato ad un benzinaio, prima di fare il pieno di blu super

sinceramente sono stato sempre scettico su questi prodotti...ma visto che la casa consiglia la 98 (vabbè, non essendoci + metto la 100)...la metto :ka)
secondo me a sensazione di miglioramenti non puoi sentirne perchè la differenza è minima, l'unica sarebbe fare una prova al banco rulli per vedere se effettivamente sa o meno più forte.
anni fa avevo visto su una rivista il test al banco rulli della vpower quando era ancora la sola sul mercato, il test l'hanno fatto con una STI ed il miglioramento era se non ricordo male di 1-2 CV che a sensazione quando ne hai già più di 100CV non li senti mica
 
Shynji":17zomvts ha detto:
veleno":17zomvts ha detto:
io ultimamente sulla mia car sto mettendo o la eni blu super o la wr100...non noto sinceramente miglioramenti (di nessun genere)...nemmeno provando la vpower...

un altra differenza che si vede...anzi si sente..è lì'odore...la 100ottani ha un odore diverso dalla 95...e questo l'ho constatato ad un benzinaio, prima di fare il pieno di blu super

sinceramente sono stato sempre scettico su questi prodotti...ma visto che la casa consiglia la 98 (vabbè, non essendoci + metto la 100)...la metto :ka)
secondo me a sensazione di miglioramenti non puoi sentirne perchè la differenza è minima, l'unica sarebbe fare una prova al banco rulli per vedere se effettivamente sa o meno più forte.
anni fa avevo visto su una rivista il test al banco rulli della vpower quando era ancora la sola sul mercato, il test l'hanno fatto con una STI ed il miglioramento era se non ricordo male di 1-2 CV che a sensazione quando ne hai già più di 100CV non li senti mica


per le prestazioni pure concordo...ma molti parlano di motore + fluido o cose simili...che sinceramente io non vedo/sento...mi riferivo + che altro a questo

ora farò una prova fatta da un utente nelle pagine prima...prenderò 1 bottiglia di 95 e 1 di 100 e vediamo se "a vista" c'è qualche differenza

quando lo farò vi aggiornerò (ovviamente sempre stesso distributore) :OK)
 
mah, io non credo di sentire nessuna differenza tra la agip super e la agip blu super+, a parte che con la super+ non sento il rumore del recupero benzina.

però sento differenza, sopratutto a freddo e al minimo, tra la agip super+ e la super carrefur/auchan (che non uso più, non userò mai più, è stato un caso)

non ho provato a passare da super carrefur a super agip normale, per cui non so da cosa derivi la differenza.
 
veleno":2d9i19ep ha detto:
Shynji":2d9i19ep ha detto:
veleno":2d9i19ep ha detto:
io ultimamente sulla mia car sto mettendo o la eni blu super o la wr100...non noto sinceramente miglioramenti (di nessun genere)...nemmeno provando la vpower...

un altra differenza che si vede...anzi si sente..è lì'odore...la 100ottani ha un odore diverso dalla 95...e questo l'ho constatato ad un benzinaio, prima di fare il pieno di blu super

sinceramente sono stato sempre scettico su questi prodotti...ma visto che la casa consiglia la 98 (vabbè, non essendoci + metto la 100)...la metto :ka)
secondo me a sensazione di miglioramenti non puoi sentirne perchè la differenza è minima, l'unica sarebbe fare una prova al banco rulli per vedere se effettivamente sa o meno più forte.
anni fa avevo visto su una rivista il test al banco rulli della vpower quando era ancora la sola sul mercato, il test l'hanno fatto con una STI ed il miglioramento era se non ricordo male di 1-2 CV che a sensazione quando ne hai già più di 100CV non li senti mica


per le prestazioni pure concordo...ma molti parlano di motore + fluido o cose simili...che sinceramente io non vedo/sento...mi riferivo + che altro a questo

ora farò una prova fatta da un utente nelle pagine prima...prenderò 1 bottiglia di 95 e 1 di 100 e vediamo se "a vista" c'è qualche differenza

quando lo farò vi aggiornerò (ovviamente sempre stesso distributore) :OK)


da ignorante in materia...
dovrebbe esserci della differenza visiva?

io sia sulla 147 che sul gta un pelo di fluidita nel traffico lo sentita, la sentivo di più sulla 47 perchè al minimo era parecchio nervosetta avendo anche la frizione automatica, e con la vpower notavo che nel traffico era più fluida negli start and stop. ma nulla più.
ora che devo cambiare olio cambio e olio motore volevo fare una rullata prima e dopo per vedere se c'è qualche tipo di miglioramento, poi più avanti magari faccio la stessa cosa con la benza, quando sono quasi a secco con la 95 ottani rullo e poi faccio un pieno di vpower o di tamoil 100 ottani (vempre se la trovo :asd) )
 
Top