switing63":2wb8rmo1 ha detto:Per completezza d'informazione ho notato che la benzina 100 ottani di Eni la Blu Super+ ha 100 ottani come le sue concorrenti Shell e Tamoil per quanto riguarda il numero di ottano misurato col metodo "Research" ma è + bassa per quanto riguarda il numero di ottano misurato col metodo "Motor" che è molto più severo, infatti Tamoil e Shell dichiarano 89 per la loro benzina premium mentre solo 87 per Eni.
Questa cosa mi incuriosisce molto e considerato che Eni chiede un sovrapprezzo di ben 15 cents contro gli 8 di Tamoil mi pare che potesse fare un prodotto migliore.
Se fossimo negli USA che usano pubblicizzare il numero di ottano come la media dei risultati dei 2 metodi Tamoil e Shell avrebbero una benzina con (100+89)/2= 94,5 ottani mentre Eni sarebbe (100+87)/2=93,5 ottani per intenderci.
Pubblico sotto la stampata delle caratteristiche dei combustibili prese direttamente dai loro siti internet.
grande...
sai che non sapevo neanche che tamoil avesse una 100 ottani? io qui a milano nella mia zona non ho molti tamoil a disposizione e nessuno di loro ce l'ha, ma non ho visto neanche uno straccio di pubblicità. questo è un peccato perché tra le tre sembra essere insieme alla vpower la migliore con il minor sovrapprezzo