yugs":2w7jv765 ha detto:
dallas140cv":2w7jv765 ha detto:
Da pochi giorni ho visto scomparire i prezzi dei suddetti carburanti dai totem fronte strada... Inizialmente ho pensato che non fossero disponibili, ma poi ho riscontrato che alla pompa c'erano, con tanto di prezzi indicati. E non ho capito la strategia.... Diverse pompe lo stanno facendo come se fosse una direttiva Agip/Eni. Forse per nascondere la differenza di prezzo che ammonta a 10€cent per il gasolio e ben 15 per la benzina!
avevo notato anch'io sta cosa, son già arrivati a 10 e 15 cent di differenza in più? ladri! :?:
lo fanno semplicemente per poter alzare i prezzi senza che noi consumatori ci facciamo caso. esempio: se io vedo dal totem che li la benzina è ad 1 cent in più del benzinaio che ci sta dopo vado dal prossimo a fare benzina, invece così non sapendo a quanto la fa uno entra e si accorge solo dopo che è stato fregato.
dovremmo, noi consumatori, andarcene appena si vede il costo spropositato del carburante ed andare da un'altro che la fa a meno e magari denunciare alle forze dell'ordine il mancato esposto dei prezzi sui totem visto che per legge sono obbligati a metterli!
vedete che se tutti facessimo così sti cavolo di benzinari si danno una regolata, ma bisognerebbe essere tutti a fare così, cosa che penso impossibile.
vi segnalo se già non lo conoscete questo sito
http://www.prezzibenzina.it/
dove ci sono segnalati tutti i distributori del territorio nazionale con i relativi prezzi e di qualsiasi carburante, anche i GAS. è molto utile perché gli utenti lo tengono sempre abbastanza aggiornato, almeno per la mia zona, cioè Milano, così che si possa sempre sapere chi ha il prezzo più basso o dove si può trovare quel determinato carburante. se poi avete la voglia di contribuire potete registrarvi gratuitamente e fare anche voi le vostre segnalazioni per tenere sempre aggiornato il sito. ho anche visto che c'è una bella app per Iphone, che io non ho :swear) .
altra cosa, non credo che se dicono che ti danno una 100 ottani poi te ne danno una normale a 95 perché so che a Random la finanza svolge regolarmente dei prelievi a campione da analizzare per verificare proprio che il prodotto che ti danno sia quello dichiarato, in lombardia ne sono sicuro di questo, nelle altre regioni non so.
saluti