Nuova auto consigli

Leggere quel che la gente scrive ed attenervisi fa così schifo?
L'utente ha detto che vuole un diesel, con un tetto di spesa e con determinate caratteristiche. A chi o che giova consigliargli una mito turbo a benzina, ovvero fargli la lezione sui pregi e benefici del benzina Vs diesel?

ElMoce":2ooepdni ha detto:
Ciao ragazzi devo acquistare un'auto Diesel usata massimo 12000 euro purché sia abbastanza potente o anche elaborabile così mi perdo via :D ho già una 147 da 140 è una GTA cercavo qualcosa di diverso tipo non so una focus o una serie 1 qualcosa di simile purché sia affidabile..lo so è molto generica come domanda ma se mi dite alcuni modelli e pareri a riguardo ne sarei soddisfatto grazie :)
Riporto il quesito iniziale, così magari si riesce a dare un consiglio attinente.
Altrimenti tanto per tanto perché non consigliare di prendere la licenza PPL e farsi un elicottero. Così ha anche risolto il problema del traffico, ed è pure a benzina...
 
Non capisco perché non ci si attiene alla richiesta dell utente..alla fine ha chiesto un consiglio su una macchina diesel..e dovete per forza proporgli il diesel..alla fine è adulto e vaccinato e farà le sue scelte come più gli garba..
 
Mi scuso con i benpensanti :asd) , faccio la mia proposta diesel, si cerca un'auto divertente entro i limiti che questo carburante impone, io non scarterei i vecchi iniettori pompa volkswagen, specialmente nelle varianti da 150cv, son motori abbastanza ignoranti e con un'erogazione abbastanza brusca della potenza,avendo provato un TDI 130cv l'ho trovato molto divertente, con la classica botta all'entrata in coppia.
Cercando qualcosa di un po più recente, oltre alle già citate,(ma care) BMW rilancio sempre con una Golf, questa volta in versione GTD :)
 
Qua non è questione di esser benpensanti o meno, ma se io ti chiedo consiglio sulle scarpe nike che mi proponi a fare dei mocassini F.lli rossetti? Se ti chiedo kiwi che mi porti a fare le pere? :matto) :matto)
 
Per carità Mad, non era mia intenzione sollevar questioni, però prendendo spunto da un tuo esempio, se avessi chiesto consiglio su un modello di scarpe da ginnastica NIKE, per poi dire che avrei intenzione di utilizzarle al mio matrimonio non mi stupirei che qualcuno mi consigliasse di prendere in considerazione l'acquisto di un modello più elegante e più consono per una cerimonia :)
Qui, con le dovute proporzioni, il concetto mi pare il medesimo, come altri trovo un po inutile un diesel, primo per la percorrenza esigua, secondo per il divertimento e piacere di guida e la sportività, sempre naturalmente IMHO ;)
Nel mio secondo post ho comunque espresso il mio parere sull'acquisto cercando di essere più aderente possibile alle richieste dell'autore del topic :)
 
tdi 130-150 crepano le teste,turbine a parte :asd) ne abbiamo una a casa :ignore)
 
:asd) e tdi 130 con testa crepata e turbina frullata..ora di nuovo problemi alla testa..266 mila km.Idem la 140 quinta serie,crepano.
 
Re: Nuova auto consigli

Grazie dei consigli ma rimango della mia idea per il diesel ho già il mio 3.2 a benzina che mi fa divertire e mi basta quello con i suoi 6-8 con un litro :D ps non pensavo che le vw avessero tutti quei problemi..la mia 147 prima serie 140cv si è fermata adesso con 290k km..motivo turbina partita ma vi assicuro che da come la usavo è stata bravissima e mai avuto problemi a parte di ciclista (solite rogne Alfa)
 
leonemic":1u0hckcv ha detto:
A me volevano vendermi un benzina dicendo che siccome la guido all'80% in città avrei avuto problemi ad egr e fap.
Ma io che ho per mania il vizio di sgasare 2° e 3° a limitatore vuoi che abbia un problema del genere!?
Piuttosto avrei avuto consumi maggiori con un benzina che lavora a giri più alti.
Ognuno si deve adeguare anche al suo stile di guida. Il mio è un vizio, rispetto i limiti ma ogni tanto mi piace fare arrivare la lancetta dei giri a rosso [emoji7] ...
Ps: detto da uno che la benzina la paga meno che di te che sei ai confini con la Svizzera [emoji12]

Sgasare al limitatore con il diesel? :?: E a che pro? :splat) per spaccare tutto..??A parte che ci vuole poco,a causa del limitato range di utilizzo,su un turbo,poi..
per quanto riguarda il benzina,probabilmente hai un'idea sbagliata sull'elasticità dei motori,oppure hai guidato quelli sbagliati(e ti piace solo sgasare :D ),non per sapere,ma quanti anni hai? :sgrat)

autoren":1u0hckcv ha detto:
:asd) e tdi 130 con testa crepata e turbina frullata..ora di nuovo problemi alla testa..266 mila km.Idem la 140 quinta serie,crepano.

Idem mio collega a 90.000km(lo conosco da 25 anni),ha detto mai più WV in vita sua..
In ogni caso,nel campo dei diesel,c'è una vastissima scelta,basta solo focalizzarsi per bene sui cv ed il tipo d'auto(3p-5p etc..) :ka)
 
Re: Nuova auto consigli

teknomotion":30iu6tq2 ha detto:
leonemic":30iu6tq2 ha detto:
A me volevano vendermi un benzina dicendo che siccome la guido all'80% in città avrei avuto problemi ad egr e fap.
Ma io che ho per mania il vizio di sgasare 2° e 3° a limitatore vuoi che abbia un problema del genere!?
Piuttosto avrei avuto consumi maggiori con un benzina che lavora a giri più alti.
Ognuno si deve adeguare anche al suo stile di guida. Il mio è un vizio, rispetto i limiti ma ogni tanto mi piace fare arrivare la lancetta dei giri a rosso [emoji7] ...
Ps: detto da uno che la benzina la paga meno che di te che sei ai confini con la Svizzera [emoji12]

Sgasare al limitatore con il diesel? :?: E a che pro? :splat) per spaccare tutto..??A parte che ci vuole poco,a causa del limitato range di utilizzo,su un turbo,poi..
per quanto riguarda il benzina,probabilmente hai un'idea sbagliata sull'elasticità dei motori,oppure hai guidato quelli sbagliati(e ti piace solo sgasare :D ),non per sapere,ma quanti anni hai? :sgrat)

autoren":30iu6tq2 ha detto:
:asd) e tdi 130 con testa crepata e turbina frullata..ora di nuovo problemi alla testa..266 mila km.Idem la 140 quinta serie,crepano.

Idem mio collega a 90.000km(lo conosco da 25 anni),ha detto mai più WV in vita sua..
In ogni caso,nel campo dei diesel,c'è una vastissima scelta,basta solo focalizzarsi per bene sui cv ed il tipo d'auto(3p-5p etc..) :ka)

3 o 5 porte non mi fa differenza l'importante è che sia compatta e non sw cavalli magari dai 140in su
 
Re: R: Nuova auto consigli

teknomotion":2nnflnhd ha detto:
leonemic":2nnflnhd ha detto:
A me volevano vendermi un benzina dicendo che siccome la guido all'80% in città avrei avuto problemi ad egr e fap.
Ma io che ho per mania il vizio di sgasare 2° e 3° a limitatore vuoi che abbia un problema del genere!?
Piuttosto avrei avuto consumi maggiori con un benzina che lavora a giri più alti.
Ognuno si deve adeguare anche al suo stile di guida. Il mio è un vizio, rispetto i limiti ma ogni tanto mi piace fare arrivare la lancetta dei giri a rosso [emoji7] ...
Ps: detto da uno che la benzina la paga meno che di te che sei ai confini con la Svizzera [emoji12]

Sgasare al limitatore con il diesel? :?: E a che pro? :splat) per spaccare tutto..??A parte che ci vuole poco,a causa del limitato range di utilizzo,su un turbo,poi..
per quanto riguarda il benzina,probabilmente hai un'idea sbagliata sull'elasticità dei motori,oppure hai guidato quelli sbagliati(e ti piace solo sgasare :D ),non per sapere,ma quanti anni hai? :sgrat)

autoren":2nnflnhd ha detto:
:asd) e tdi 130 con testa crepata e turbina frullata..ora di nuovo problemi alla testa..266 mila km.Idem la 140 quinta serie,crepano.

Idem mio collega a 90.000km(lo conosco da 25 anni),ha detto mai più WV in vita sua..
In ogni caso,nel campo dei diesel,c'è una vastissima scelta,basta solo focalizzarsi per bene sui cv ed il tipo d'auto(3p-5p etc..) :ka)
Io ho dato un parere attenendomi alla richiesta, ho fatto un elenco delle auto rientranti nel budget, molti schifano tanto le diesel e poi gli vedi girare con la 500 abarth nel traffico a fare parti e ferma.
Per sgasare intendevo tirare le marce, sai confondo i termini italiani oramai.
Io con la mia 147 1.9 jtdm da soli 150 CV ho azzardato anche un giro al nürburgring, era una domenica nel quale c'era "l'evento" save the ring "
Beh non avrò fatto il tempo, però mi sono divertito vá.
Odio dei forum il fatto che tutti credono di essere migliori di tutti e attaccano subito uno che sbaglia una parola.
Non ho nulla contro di te ma non pensare di essere il solo a saper guidare sul mondo.
Ho 26 anni comunque.

Ps:io una volta stavo per prendere una mitsubishi lancer con 100'000km x 10000€ , diesel ovviamente il 2000 da 140cv se nn ricordo male. Non se ne trovano molte. O magari una subaru impreza. Ma come l'altra c'è da cercare.
 
Odio dei forum il fatto che tutti credono di essere migliori di tutti e attaccano subito uno che sbaglia una parola.[/quote]

Beh su questo ti do ragione!
 
SORRE87":6xzs5t4a ha detto:
Odio dei forum il fatto che tutti credono di essere migliori di tutti e attaccano subito uno che sbaglia una parola.

Beh su questo ti do ragione!
oddio, forse l'esperienza conta ancora qualcosa... a volte ci vuole un po'di umiltà e accettare le critiche (o per lo meno ascoltarle e cercare di capirle) di chi ha più anni ed esperienza di noi.

Poi, ovvio, il tutto sta nel modo in cui vengono poste queste critiche, se con arroganza oppure con umiltà ed educazione (cosa che per ora in questo post non mi sembra sia mai mancata).

se volete scrivere per chiedere di fare determinate modifiche e avete già deciso e sapete già che niente e nessuno vi faranno cambiare idea, e di conseguenza scrivete solo per cercare consenso, allora forse è meglio se andate su qualche altro forum, di forum alfa è piena internet.

Il mio è un discorso generale, non c'entra assolutamente niente con quanto scritto in questo post dall'autore del post (che tra l'altro mi sembra non si sia mai lamentato in tale modo)
 
am78_ud":33viaw4r ha detto:
SORRE87":33viaw4r ha detto:
Odio dei forum il fatto che tutti credono di essere migliori di tutti e attaccano subito uno che sbaglia una parola.

Beh su questo ti do ragione!
oddio, forse l'esperienza conta ancora qualcosa... a volte ci vuole un po'di umiltà e accettare le critiche (o per lo meno ascoltarle e cercare di capirle) di chi ha più anni ed esperienza di noi.

Poi, ovvio, il tutto sta nel modo in cui vengono poste queste critiche, se con arroganza oppure con umiltà ed educazione (cosa che per ora in questo post non mi sembra sia mai mancata).

se volete scrivere per chiedere di fare determinate modifiche e avete già deciso e sapete già che niente e nessuno vi faranno cambiare idea, e di conseguenza scrivete solo per cercare consenso, allora forse è meglio se andate su qualche altro forum, di forum alfa è piena internet.

Il mio è un discorso generale, non c'entra assolutamente niente con quanto scritto in questo post dall'autore del post (che tra l'altro mi sembra non si sia mai lamentato in tale modo)
si si anche il mio era un discorso in generale..ho solo preso la palla al balzo..
 
:spin)
che poi ci siano a volte persone estremamente antipatiche, è un dato di fatto, ma d'altronde la simpatia è soggettiva e non si può piacere a tutti...
 
Ragazzi riuscite a partecipare alla discussione senza divagare su più e più argomenti che non riguardano la richiesta iniziale?
Non gli state facendo un favore così, e state invaccando un topic. Se non avete nulla da aggiungere ai consigli richiesti, lasciate la parola ad altri.
 
leonemic":b1fzizfl ha detto:
Ho 26 anni comunque...

Questo spiega tutto,e mai parlato di saper guidare oppure no..casualmente,invece,salta sempre fuori qualcuno che è stato in qualche pista tedesca;io,invece,qualche giro nel mondo l'ho fatto,ma non lo tiro mai fuori,ed ho 20 e passa anni più di te..quindi,leggiamo ed impariamo bene a conoscere le persone,prima di fare certe affermazioni..
P.S. la benzina non la faccio in Svizzera e la pago ancora meno.
Fine OT

Per quanto riguarda la richiesta dell'autore,valuterei anche una Mègane berlina..
 
Re: R: Nuova auto consigli

ElMoce":30na9teb ha detto:
teknomotion":30na9teb ha detto:
leonemic":30na9teb ha detto:
A me volevano vendermi un benzina dicendo che siccome la guido all'80% in città avrei avuto problemi ad egr e fap.
Ma io che ho per mania il vizio di sgasare 2° e 3° a limitatore vuoi che abbia un problema del genere!?
Piuttosto avrei avuto consumi maggiori con un benzina che lavora a giri più alti.
Ognuno si deve adeguare anche al suo stile di guida. Il mio è un vizio, rispetto i limiti ma ogni tanto mi piace fare arrivare la lancetta dei giri a rosso [emoji7] ...
Ps: detto da uno che la benzina la paga meno che di te che sei ai confini con la Svizzera [emoji12]

Sgasare al limitatore con il diesel? :?: E a che pro? :splat) per spaccare tutto..??A parte che ci vuole poco,a causa del limitato range di utilizzo,su un turbo,poi..
per quanto riguarda il benzina,probabilmente hai un'idea sbagliata sull'elasticità dei motori,oppure hai guidato quelli sbagliati(e ti piace solo sgasare :D ),non per sapere,ma quanti anni hai? :sgrat)

autoren":30na9teb ha detto:
:asd) e tdi 130 con testa crepata e turbina frullata..ora di nuovo problemi alla testa..266 mila km.Idem la 140 quinta serie,crepano.

Idem mio collega a 90.000km(lo conosco da 25 anni),ha detto mai più WV in vita sua..
In ogni caso,nel campo dei diesel,c'è una vastissima scelta,basta solo focalizzarsi per bene sui cv ed il tipo d'auto(3p-5p etc..) :ka)

3 o 5 porte non mi fa differenza l'importante è che sia compatta e non sw cavalli magari dai 140in su

L'opel astra GTC ?

Mi scuso se includo nel post una foto per il signor teknomotion...
 

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