Nuova auto consigli

ElMoce

Nuovo Alfista
3 Maggio 2014
118
0
16
32
Ciao ragazzi devo acquistare un'auto Diesel usata massimo 12000 euro purché sia abbastanza potente o anche elaborabile così mi perdo via :D ho già una 147 da 140 è una GTA cercavo qualcosa di diverso tipo non so una focus o una serie 1 qualcosa di simile purché sia affidabile..lo so è molto generica come domanda ma se mi dite alcuni modelli e pareri a riguardo ne sarei soddisfatto grazie :)

Ma da aggiungere? In caso visto che hai già 2 147 secondo me con focus o serie 1 secondo me non è prendi qualcosa di così tanto diverso, a questo punto buttati su una S2000 :elio) 9000 rpm :lingua)

Re: R: Nuova auto consigli

Esigenze di spazio?
Con quanti km al massimo la cerchi?
Che utilizzo ne farai?

Ti direi un bmw 123d ma con quel budget lo trovi solo kilometrato.
Alternativa una 330d.
Oppure volendo rimanere in casa una giulietta 2.0 jtdm 170cv o una bella Brera 2.4 o una 159 2.4

Re: Nuova auto consigli

Allora dimensioni ridotte no sw..vorrei almeno per una volta cambiare marchio ho avuto solo Alfa fin'ora..voglio cambiare per provare..km massimo 100k altrimenti diventano troppi..uso diciamo "giornaliero" 10 km al giorno..non sono tanti ma comunque la voglio diesel spero di aver detto abbastanza..comunque se riesco a spendere meno meglio 12000 è proprio il massimo e per un usato sarebbero anche troppi per i miei gusti :F

Andy96":uyj4kpg2 ha detto:
ElMoce":uyj4kpg2 ha detto:
teknomotion":uyj4kpg2 ha detto:
10 km al giorno,diesel? :eek13)

Si si assolutamente Diesel almeno una volta al mese devo farmi 100km di autostrada..

10km*29gg 290km
100km*1gg 100km

totale 390 al mese? :scratch)

Circa si almeno per questo anno..il prossimo da marzo in teoria mi trasferiscono in un'altra sede e forse mi dovró fare 30km al giorno..quindi meglio prevenire che curare....

Vorrei comunque un diesel perché se vado in vacanza come ogni anno mi costa sempre di più la benzina della vacanza..soprattutto perché cerco un diesel da almeno 140 cv in su..

Secondo me,è molto limitativo,come pensiero..
1)Devo acquistare un'auto diesel,per percorrere pochi km,pensando che una volta l'anno andrò in vacanza,e spenderò meno(quanto?)..e durante l'anno?
2)Sei a conoscenza dei problemi di intasamento(FAP a parte),di EGR e roba varia,utilizzando poco l'auto?
3)Per avere quella cavalleria,devi andare minimo su un 1.9/2.0 con relativi costi+manutenzione..
4)Per avere la stessa potenza,con un benzina,basta molto ma molto meno,e c'è il gpl(anche di serie).. :ka) e molti problemi in meno.. :ka)
Secondo me,parti da un punto di vista che non è corretto..

Chevrolet cruze (mi puzza troppo "di plastica" ma non sembra affatto male)
Ford monde (carina)
Pegeout 407( ça va)
Skoda octavia (ha motore VW, non la posso vedere xD)
Citroën c5 (a me non piacciono le Citroën [emoji29] )
Saab 9-3 (bella dai)
Renault laguna(Renault [emoji37] )
Opel Astra (dell'auto)
Mazda 6 (ça va)
Evoglia ad auto, io personalmente sarei indeciso tra Saab e Chevrolet.
Anche se una bella mitsubishi lancer o subaru impresa sarebbero fuori budget...

Poi non capisco perché se la vuole diesel dobbiamo uscire OT dicendogli prendila a benzina.

Una MB classe C 220?
Quelle fino alla prima metà del 2008 hanno ancora il motore denominato OM646, che è un propulsore praticamente privo di pecche o difetti.
Anche molto chilometrato non è un problema e rientri nel budget. Le 220 con quel motore vanno che è una bellezza e non si sfasciano manco se piangi in turco. E non è l'OM651, che è più problematico. È stato oggetto di richiamo per sostituzione iniettori ed altre magagne,

teknomotion":1asq5tn8 ha detto:
Non vedo il problema..ai tempi,lavoravo lontanissimo da casa..mi volevano vendere una jtd,ma l'ho presa ugualmente a benzina.. :ka)
A me volevano vendermi un benzina dicendo che siccome la guido all'80% in città avrei avuto problemi ad egr e fap.
Ma io che ho per mania il vizio di sgasare 2° e 3° a limitatore vuoi che abbia un problema del genere!?
Piuttosto avrei avuto consumi maggiori con un benzina che lavora a giri più alti.
Ognuno si deve adeguare anche al suo stile di guida. Il mio è un vizio, rispetto i limiti ma ogni tanto mi piace fare arrivare la lancetta dei giri a rosso [emoji7] ...
Ps: detto da uno che la benzina la paga meno che di te che sei ai confini con la Svizzera [emoji12]

Secondo me quel vizio poteva andare bene per sputare fuori un po' di fuliggine dai vecchi scarichi senza FAP, ma è inutile se non peggio per il FAP. Però se non si attappa prima i 100 km che fai al mese potrebbero farti partire la rigenerazione e forse ti salvi, però questo te lo dovrebbe dire chi ha un'auto con FAP e sta nelle tue condizioni d'uso.

leonemic":28tlse6w ha detto:
teknomotion":28tlse6w ha detto:
Non vedo il problema..ai tempi,lavoravo lontanissimo da casa..mi volevano vendere una jtd,ma l'ho presa ugualmente a benzina.. :ka)
A me volevano vendermi un benzina dicendo che siccome la guido all'80% in città avrei avuto problemi ad egr e fap.
Ma io che ho per mania il vizio di sgasare 2° e 3° a limitatore vuoi che abbia un problema del genere!?
Piuttosto avrei avuto consumi maggiori con un benzina che lavora a giri più alti.
Ognuno si deve adeguare anche al suo stile di guida. Il mio è un vizio, rispetto i limiti ma ogni tanto mi piace fare arrivare la lancetta dei giri a rosso [emoji7] ...
Ps: detto da uno che la benzina la paga meno che di te che sei ai confini con la Svizzera [emoji12]

Non per far polemica eh, ma che benefici può avere portare un diesel a limitatore o al limite della zona rossa del contagiri? io lo trovo inutile dal punto di vista prestazionale e deleterio per il motore e organi accessori..

Tornando IT, con i percorsi abituali dell'autore del topic trovo assurdo un diesel, meglio un benzina, meglio se turbo....vado controcorrente e consiglio una MiTo 1.4 turbo 155 o 170Cv, si trovano a prezzi interessanti e dev'essere molto divertente da guidare, alternativa? Golf GTI V serie o Megane RS :)