Nuova Audi A6

Gioshua81":8ajfr5fx ha detto:
VW lo fa nel suo gruppo e tu mi dici che fa bene perchè le sinergie, e perchè se no il mercato li fanculizza e bla bla e bla.....
E mi sta bene.
Ma allora perchè quando la Fiat usa gli stessi pianali per l'Alfa ci si incaxxa?

P.S. Non è mica colpa mia se in VW con lo stesso materiale fanno sia le Audi che le Seat e le Skoda. Io non ci vedo nulla di male, ma è questa la realtà.

a parte che te l'ho già spiegato e desmochicco a ha avuto anche la pazienza di rispiegartelo con altre parole......ma cosa ti devo spiegare?
se 2 situazioni/gestioni così diverse fra loro (per tempistica, per modalità, per filosofia di fondo, ecc...) a te sembrano identiche non so che farci se non dirti di aprire gli occhi, guardare al contesto e ragionare su quello che dici....

oppure rimani nel tuo mondo convinto che i pianali di A4, A6, ecc siano stati progettati per le seat che usciranno a 10 anni di distanza :muaha)
 
Se volete discutere di riutilizzo di componentiscita fate pure, ma abbiate la compiacenza di farlo in separata sede. Questo topic è stato aperto per l'A6. :grazie)
 
MAD147":26odxo4w ha detto:
Se volete discutere di riutilizzo di componentiscita fate pure, ma abbiate la compiacenza di farlo in separata sede.


Quoto, non so che significa ma non promette nulla di buono.... :asd) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Mav76":1fnqu6ue ha detto:
MAD147":1fnqu6ue ha detto:
Se volete discutere di riutilizzo di componentiscita fate pure, ma abbiate la compiacenza di farlo in separata sede.


Quoto, non so che significa ma non promette nulla di buono.... :asd) :crepap) :crepap) :crepap)
so componenti che vengono dall'iraq

che se non li monti bene esplodono :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
MAD147":2q6hcvhb ha detto:
Fatevi un clistere a vicenda,pisquani... :asd)
madvecchissimo

ripeti sempre le stesse battute, consiglio un po di pesce :asd) :asd) :asd) :asd)


ma non troppo cavalla golosa!
 
Su su, tornate nel seminato... :nod)
P.S. mannaggia a me che vi vengo dietro. :asd)
 
MAD147":32x05pqo ha detto:
Su su, tornate nel seminato... :nod)
P.S. mannaggia a me che vi vengo dietro. :asd)
se ci vieni dietro, per tornare nel seminato ci dobbiamo girare? :D :D :D :D


vabbè dai basta! :OK) :OK) :OK)
 
Nuova Audi A6 M.Y. 2012: dettagli tecnici sulla prossima generazione

La nuova Audi A6 M.Y. 2012, di cui vi proponiamo un recente render, avrà probabilmente il telaio in alluminio: la prossima generazione della segmento E di Ingolstadt avrebbe quindi una piattaforma costruttiva più leggera (di quasi il 50% rispetto ad una uguale realizzata in acciaio) e una volta e mezza più rigida.
Ad affermarlo sono nuovi rumors che non mancano di addentrarsi in interessanti dettagli tecnici: forti dell’esperienza maturata sui telai “ibridi”acciaio-alluminio (specie con la TT), i tecnici Audi avrebbero intenzione di usare il telaio modulare a 3 subunità (avantreno, cellula passeggeri, retrotreno) completamente realizzato in alluminio e rinforzato con porzioni in acciaio altoresistenziale.
Questa variante “mixata” dell’architettura ASF (che invece includerebbe la carrozzeria realizzata in alluminio, come sulla nuova A8) dovrebbe diventare, nel giro di qualche anno, lo standard costruttivo di tutte le nuove Audi. Ciò, a tutto vantaggio del peso: e quindi dell’handling, dei consumi e delle emissioni.
Si era percepito già da qualche tempo che la casa tedesca ha intenzione di spingere sulla riduzione delle masse per incrementare le doti stradali dei suoi modelli: il recente prototipo dell’Audi A5 alleggerito di 110 kg ne è la più lampante dimostrazione. Una strategia che invece non sembra, per il momento, piacere a BMW e Mercedes che invece si sono tirate indietro sulle costruzioni in alluminio.
Stilisticamente la nuova Audi A6 sarà un’evoluzione dell’attuale serie (c’era bisogno di dirlo?), con qualche centimetro in più sparso fra lunghezza e larghezza. La gamma motori sarà completamente aggiornata, con le unità V10 che dovrebbero lasciare il posto ai più piccoli V8 sovralimentati. Al solito, la vettura sarà disponibile con trazione anteriore o integrale. Quest’ultima nella sua più recente evoluzione, presentata con la RS5.
 
Spyshots nuova Audi A6 M.Y. 2012

La nuova Audi A6 debutterà nel 2011 ma queste inedite foto spia ci aiutano a fare le prime considerazioni estetiche sulla nuova executive sedan della casa di Ingolstadt. E’ interessante in particolare uno scatto del frontale (quello che vi proponiamo in apertura) dal quale si scorge la forma dei fanali anteriori: sono estremamente simili a quelli visti sulla Sportback Concept che però non sono finiti sulla neopresentata A7, vettura che la concept del 2009 voleva anticipare.
Una scelta estetica che fa sperare in una linea più sportiva e giovanile che in passato. La fiancata appare più slanciata (merito del passo leggermente più lungo) e si scorgono le nuove maniglie portiera a staffa. La forma del padiglione è quella tipica a “mezzaluna”, lanciata con la prima generazione del modello più di un decennio orsono. Per questa A6 si vocifera anche una consistente diminuzione del peso grazie all’adozione di un telaio ibrido acciaio-alluminio costruito con le medesime tecnologie usate per la TT.


Vediamo se indovino...........avrà il muso della nuova A7/A8? :asd) :asd) :asd)
 

Allegati

  • big_Spyshots_nuova_Audi_a6_07.jpg
    big_Spyshots_nuova_Audi_a6_07.jpg
    119.9 KB · Visualizzazioni: 576
  • big_Spyshots_nuova_Audi_a6_05.jpg
    big_Spyshots_nuova_Audi_a6_05.jpg
    121.1 KB · Visualizzazioni: 570
  • big_Spyshots_nuova_Audi_a6_04.jpg
    big_Spyshots_nuova_Audi_a6_04.jpg
    104.9 KB · Visualizzazioni: 568
  • big_Spyshots_nuova_Audi_a6_03.jpg
    big_Spyshots_nuova_Audi_a6_03.jpg
    145 KB · Visualizzazioni: 568
  • big_Spyshots_nuova_Audi_a6_01.jpg
    big_Spyshots_nuova_Audi_a6_01.jpg
    133.8 KB · Visualizzazioni: 568
Nuova Audi A6 m.y. 2012: ecco un render

La nuova Audi A6 m.y. 2012 avrà sembianze molto simili a quelle illustrate in questo render. La ricostruzione grafica è basata su quei piccoli particolari che si intravedevano nelle recenti foto spia che vi abbiamo proposto (in particolar modo per quanto riguarda i gruppi ottici anteriori). La forme dell’auto rappresentano, al solito, un evoluzione di quelle attuali. Più rivoluzionari saranno invece gli interni, molto simili a quelli della neo presentata A7.
L’auto avrà un pianale costruito in acciaio con molti particolari in alluminio: il peso finale dovrebbe quindi essere inferiore a quello del modello attuale. Oltre a molte delle novità tecnologiche introdotte su A7 ed A8, la nuova A6 sarà equipaggiata anche con propulsori 4 cilindri 2.0, mentre saranno rinnovati i V6 ed i V8. La sovralimentazione di questi ultimi darà vita alle nuove S6 ed RS6. Presentazione nel corso del 2011.


Praticamente un'A7 dal costo inferiore :ka)

La zona del lunotto/montante è troppo squadrata, sembra una volvo ..... :eek13)
 

Allegati

  • big_render_nuova_Audi_A6_03.jpg
    big_render_nuova_Audi_A6_03.jpg
    35.2 KB · Visualizzazioni: 539
  • big_render_nuova_Audi_A6_02.jpg
    big_render_nuova_Audi_A6_02.jpg
    36.9 KB · Visualizzazioni: 542
  • big_render_nuova_Audi_A6_01.jpg
    big_render_nuova_Audi_A6_01.jpg
    32.1 KB · Visualizzazioni: 540
mircx86":6j0vkfv8 ha detto:
bah bella è bella...ma cosa cambia da tutte le altre audi???tutte uguali in formato diverso

Beh, se una data casa assume un certo corso stilistico mi pare normale che i vari modelli si assomiglino. :ka)
 
MAD147":x5e6521d ha detto:
mircx86":x5e6521d ha detto:
bah bella è bella...ma cosa cambia da tutte le altre audi???tutte uguali in formato diverso

Beh, se una data casa assume un certo corso stilistico mi pare normale che i vari modelli si assomiglino. :ka)


quoto...

ad esempio Apple che possa piacere o non piacere ha basato i suoi vari successi su una determinata linea di prodotto...ora iPhone, iPod touch, iPad e il nuovo nano sono uguali, ma in formato diverso :elio)

e comunque è meglio che gli alfisti(me compreso) stiano zitti...Audi almeno ha una gamma :drive) ...alla fiat invece la gamma è rimasta solo nelle foto d'antan di Lancia...quando ancora facevamo automobili degne di questo nome :KO) :KO)
 
Top