nuova 147

akimnuma99

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2004
120
0
16
ma, c'è qualcuno che l'ha comprata e può farci un primo rapporto di come va e, se ha ancora i difetti congeniti della precedente serie?

Si,2 utenti la stanno gia' guidando,altri l'hanno ordinata e arrivera',dicono che ai siano meno rumorini

Io personalmente ancora non l'ho mai incontrata per strada... Ma come vedo una M-Jet mi ci butto subito dietro a stuzzicare un pò.... Questi 10cv in più :evil: Che li abbiano messi solo per sopperire all'adeguamento all'Euro4 :aeh) Dai test sembrerebbe che abbia perso un poco in scatto :asd) Roba da maniaci del cronometro!
Ciao Marco :kerstsmi)

Mefisto74":3atmh79q ha detto:
Io personalmente ancora non l'ho mai incontrata per strada... Ma come vedo una M-Jet mi ci butto subito dietro a stuzzicare un pò.... Questi 10cv in più :evil: Che li abbiano messi solo per sopperire all'adeguamento all'Euro4 :aeh) Dai test sembrerebbe che abbia perso un poco in scatto :asd) Roba da maniaci del cronometro!

Io ne ho gia' viste un paio ...
Dal vivo e' bella, anche se imho meno origniale della "vecchia" :D
in ogni caso, per un occhio "non allenato" non e' facile vedere le differenze, hanno fatto un bel lavoro! ... :OK)

Mefisto74":31bmc8z2 ha detto:

Hanno già testato la nuova 147 150cv?
dove?
Grazie ciao

:sgrat) azz... eppure da qualche parte lo avevo letto...se ritrovo l'articolo lo invio... Chiedo venia... Comunque è vero, é "ancora" Euro3... Sapete quando per le vetture nuove sarà d'obblico l'Euro4?
Ciao Marco.

Mefisto74":15hz66jp ha detto:
:sgrat) azz... eppure da qualche parte lo avevo letto...se ritrovo l'articolo lo invio... Chiedo venia... Comunque è vero, é "ancora" Euro3... Sapete quando per le vetture nuove sarà d'obblico l'Euro4?
Ciao Marco.

Sarà obbligatorio per le nuove immatricolazioni dal 01/01/2006.

La nuova è bella soprattutto nei colori scuri! Nei chiari, grigio, azzurro etc secondo me i nuovi fari anteriori sono troppo invadenti, non allineati con lo stile della vettura :mecry) :mecry) :mecry)

Mefisto74":2qg5myjh ha detto:
Questi 10cv in più :evil: Che li abbiano messi solo per sopperire all'adeguamento all'Euro4 :aeh)

Non so a quali test tu ti riferisca ma ho una Mjet 140cv. E ho provato in concessonaria per un giorno la Mjet 150cv. Ti posso assicurare che la nuova ha uno scatto superiore, una risposta ai bassi regimi migliore e soprattutto, un allungo ancora più incisivo. Per darti un idea delle mie sensazioni, l'Alfa Romeo giudica la 147 JTD 150cv più rapida della 2.0 TS non tanto sullo scatto da fermo quanto proprio sul chilometro.

147 2.0 TS 150cv: 30"2
147 1.9 Mjet 140cv: 30"8
147 1.9 Mjet 150cv: 30"

La differenza come si può notare, non è tanto sulle sensazioni, ma anche a cronometro. Se è vero che nello scatto da fermo si passa dai 9"1 agli 8"8, sul chilometro la differenza sale fino a sfiorare il secondo.....

Roba comunque che si può notare veramente di rado, ma a sensazione, schiacciando a fondo, ho notato quella verve in più e a mio parere mi sa che ci sono più di 10 cavalli di differenza.

:mecry2) Scusate! Ho messo in giro voci false e tendenziose... :mecry)
A mia discolpa posso solo cercare di ritrovare l'articolo... Almeno per il gusto di sbugiardarlo su libera piazza :evil:
Ciao Marco.

PS. per la GT è più "lenta" sullo 0/100Km/h (+ pesante, ecc.)... :matto)
:kerstsmi)

Statisticamente credo di essere un buon esempio riguardo alla nuova 147.

Praticamente è un anno che leggo le discussioni di questo forum, che sogno una 147 e durante i mesi scorsi non ho fatto altro che aprire ogni mattina la sezione novità attendendo con ansia l'uscita della nuova 147.

Onestamente sono rimasto molto deluso, credo che abbia perso la sua paricolarità, aggressività e anche bellezza.

Io ho avuto la possibilità di scegliere e le settimane scorse sono stato in 4 concessionarie per vederla: colore grigio a 3 e 5 porte, colore nero e blu scuro e in quel momento ho capito che non sarei riuscito ad acquistarla.

Quindi ho trovato la 147 del motore che desideravo e del colore che desideravo a km zero e anche se non ho risparmiato molto e aggiungendo una immediata svalutazione del mezzo, dato che ne è uscito un modello nuovo, non ho comunque nessun rimpianto perchè questa è la macchina che amo, la 147 che distoglie il mio sguardo da qualsiasi cosa (quasi :) ) quando la vedo passare.

Comunque non vedo l'ora di guidarla.

Ciao Francesco.

Francesco, complimenti per la scelta! Concordo con la perdita di personalità della nuova... e sinceramente non condivido alcune scelte stilistiche "scopiazzate": il bordo cromato sul portellone come la nuova astra e lo stemma alfa bombato in fuori come sulla nuova golf.
Per l'EURO4, sapete se ci sono già in giro indiscrezioni sull'adeguamento, magari altri 10cv in più? :confusbig)
Ciao Marco.
:kerstsmi)