Nuova 147 blackline

Symojtdm

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2006
7
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Brescia
ciao a tutti, siccome voglio cambiare la mia vecchia rover, e siccome mi sono innamorato della 147 blackline, ho deciso di rimpiazzare la rover con un JTDm... secondo voi che le possedete è meglio se la prendo con 120 o 150Cv? come sono questi motori (in termine di prestazioni) paragonati al 130cv della golf? e paragonati al 140Cv dell'audi? i consumi non mi interessano tanto sono abituato a fare i 10Km/l con la rover... grazie mille a tutti...
 
Symojtdm":3qo0pijp ha detto:
i consumi non mi interessano
allora prendi il 150 senza indugi :nod)

Paragonato ai motori VW, è più vuoto sotto ai 2000 giri (specie rispetto al 130 CV) ma poi allunga molto bene fino a 4500 giri, insomma si guida in modo più simile ad un benzina che non a un diesel. Se invece preferisci la classica erogazione da diesel, meglio il 120, che però chiaramente essendo 8V non allunga quanto il 150 e muore prima.

Insomma riassumendo: se fai tanta città e badi ai consumi meglio il 120, più guidabile in città e più "pronto" già sotto i 2000 giri. Se ti vuoi divertire: 150.
 
Symojtdm":2y33swx2 ha detto:
quindi per capirci se mi metto a fare i 100 metri contro un golf 130Cv le prendo? :147) :147) :147)
probabile... :ka) specie col 150 (euro 4); magari col 140 CV (euro 3) non le prendevi.
Infatti purtroppo il 150 è molto più "chiuso" rispetto al 140 che a me piaceva davvero di più, era più rabbioso e più pronto già a 2000 giri: il 150 inizia a spingere FORTE a 2300-2400 giri, sotto è un pò fiacco; però poi l'allungo è davvero strepitoso. Però nel caso di una partenza secca e in soli 100 m secondo me non riesci a sfruttare l'allungo e quindi magari un motore con meno cavalli ma con coppia massima a più bassi giri è favorito. Certo se i metri anzichè 100 iniziano ad essere già 200 credo non ci sia storia per la Golf... :asd)
 
salve!!!!!!!!!
io festeggio proprio un anno di vita col mio 150cv in queto mese
ti posso dire una favola consumo irrilevante motore corposo
con la sesta 2500 giri 140 fino adesso nemmeno un problema
montato solo terminale scarico csc e filtro sparco e poi la
cosa piu' importante secondo me e' la sesta marcia
e dopo il motore e' 16 valvole un portendo. Tieni presente che io avevo
il quadrifoglio verde 137cv 16 v una bomba percio' ti posso dire prendi
il 150 cv non te ne pentirai !!!!!! auguri ad maiora
 
Symojtdm":2z60gul1 ha detto:
ciao a tutti, siccome voglio cambiare la mia vecchia rover, e siccome mi sono innamorato della 147 blackline, ho deciso di rimpiazzare la rover con un JTDm... secondo voi che le possedete è meglio se la prendo con 120 o 150Cv? come sono questi motori (in termine di prestazioni) paragonati al 130cv della golf? e paragonati al 140Cv dell'audi? i consumi non mi interessano tanto sono abituato a fare i 10Km/l con la rover... grazie mille a tutti...

Anch'io sono di Brescia...
Ho ordinato la Balckline 120cv a settembre e non è ancora arrivata... ormai attendo gennaio per immatricolarla... magari non aspetterai 4 mesi come me ma per le serie speciali preparati xkè molta gente ha aspettato sopra i 2-3 mesi. :mecry)

Cmq ti consiglio il 120cv, sia perchè strappa meno nell'accellerare... è più pieno e consuma meno... ma cmq se non hai problemi di consumi prendi il 150cv che di sicuro ti diverti... ciao ciao
 
ok, ho capito... neanche con qualche modifica alla centralina non si riesce a spostare la coppia piu' in basso? quanti cavalli si riescono ad ottenere con la mappatura? grazie mille a tutti per le info
 
Symojtdm":19a7wbq1 ha detto:
ok, ho capito... neanche con qualche modifica alla centralina non si riesce a spostare la coppia piu' in basso? quanti cavalli si riescono ad ottenere con la mappatura? grazie mille a tutti per le info
Parli del 150 CV? Con una mappatura un pochino il problema del vuoto in basso si può risolvere, ma non del tutto perchè se esageri fuma troppo.
Una tipica mappatura per questo motore lo porta intono ai 175-178 CV.
 
Un'amico ha la 147 1.9 MJet 16V con 150CV .. e ti dico e x un diesel - rispetto! Poi leggermente prendela con il 2.0 TS .. be credo che in ripresa la TS ti vola via.. ma tutto sommato credo che il MJet e un bel diesel!
 
Symojtdm":32hlvts9 ha detto:
ciao a tutti, siccome voglio cambiare la mia vecchia rover, e siccome mi sono innamorato della 147 blackline, ho deciso di rimpiazzare la rover con un JTDm... secondo voi che le possedete è meglio se la prendo con 120 o 150Cv? come sono questi motori (in termine di prestazioni) paragonati al 130cv della golf? e paragonati al 140Cv dell'audi? i consumi non mi interessano tanto sono abituato a fare i 10Km/l con la rover... grazie mille a tutti...


vai col missile terra aria da 150cv!
 
306 Maxi":5d947lj8 ha detto:
Symojtdm":5d947lj8 ha detto:
ok, ho capito... neanche con qualche modifica alla centralina non si riesce a spostare la coppia piu' in basso? quanti cavalli si riescono ad ottenere con la mappatura? grazie mille a tutti per le info
Parli del 150 CV? Con una mappatura un pochino il problema del vuoto in basso si può risolvere, ma non del tutto perchè se esageri fuma troppo.
Una tipica mappatura per questo motore lo porta intono ai 175-178 CV.

ma la durata del motore è compromessa dopo la mappatura o rimane comunque affidabile? secondo voi 500 € è un prezzo onesto per una mappatura?
 
Symojtdm":h9q7v91k ha detto:
quindi per capirci se mi metto a fare i 100 metri contro un golf 130Cv le prendo? :147) :147) :147)

Ti posso garantire con ogni certezza che non le prendi assolutamente sui 100mt contro un golf..........te lo firmo e te lo sottoscrivo....
Non scendo in particolari, però, ti dico che il 120 si comporta benissimo anche contro l'insidioso 2.0TDI golf........Perde poi in allungo, quello è ovvio, ma, sui 100mt, previa disponibilità spazio per manovre.......beh, vai tranquillo, che non sfiguri!
Anzi, ti chiederà poi, che cavalli hai messo sotto quella macchina per trovare tanta spinta e, te, lo umilierai dicendo:
"Ma va'! E' tutto originale!"
uhauhauhauhauhauhauhauahuhauha :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Se non hai problemi relativamente a consumi etcetc, beh prendi pure il 150cv, ma se vuoi risparmiare e vuoi anche una macchina che ti permetta di modificarla anche in seguito con poco, beh, il 120 ti toglie già enormi soddisfazioni.
in più scegliendo il modelo BL, beh, hai dotazioni sportive di serie che..................uhaaaaaaaaaaaaaaaa, ti lasceranno positivamente sorpreso! :X) :alfa) :X) :alfa) :X) :alfa) :X) :alfa) :X) :alfa) :X) :cuore) :cuore) :cuore) :cuore) :cuore) :cuore)
 
Saby46":2qh6j9o3 ha detto:
Ti posso garantire con ogni certezza che non le prendi assolutamente sui 100mt contro un golf..........te lo firmo e te lo sottoscrivo....
mah... secondo me il nostro 150 CV in 100 m con una Golf 130 le prende eccome; come ho detto sopra però, se i metri sono già 200 molto probabilmente le cose si invertono, ma in 100 metri l'erogazione del 130 VW è avvantaggiata non di poco; in allungo poi chiaramete non ci sono paragoni, la Golf sta dietro, ma nei primi istanti di una ripresa il 130 ha molta coppia disponibile subito, già da 1500 giri, quando il nostro 150 CV sta ancora dormendo sonni profondi...


Tornando alla rimappatura, chi fa la rimappa cerca di stare dentro ai limiti progettuali della casa, tuttavia logicamente la meccanica sarà più sollecitata, in particolare turbina (temperature maggiori) e frizione (coppia maggiore) sono le 2 cose che possono soffrirne di più.
Per questo è importante rivolgersi a gente competente, che sappia quello che fa senza esagerare.
 
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